Ciao ragazze! La review di oggi è dedicata al Mascara Puro Deborah Volume estremo. Il prodotto fa parte della linea del brand Formula Pura, priva di petrolati, siliconi, parabeni e fragranze, che ad oggi comprende rossetti, matite, eyeliner, smalti, fondotinta, correttori ma anche prodotti per la skincare.
Dalla descrizione del sito il prodotto mi sembrava entusiasmante: esso contiene olio di argan e vitamina E che proteggono le ciglia dalle aggressioni esterne e lo rendono adatto a occhi sensibili.
Ma veniamo alle mie impressioni.
Il mascara si presenta in un tubetto bianco con il nome del prodotto stampato in verde, caratteristiche di tutta la linea; io lo possiedo nel colore nero, ma esiste anche in blu e marrone.
La prima cosa che mi ha lasciata perplessa è lo scovolino, classico in setole e abbastanza grosso, il che rende problematica la stesura del prodotto soprattutto se come me si è dotate di ciglia corte: è inevitabile sporcarsi la palpebra infatti, anche facendo molta attenzione. Caratteristica positiva è sicuramente il colore, che è molto intenso e rende le ciglia nerissime già alla prima passata. La formula inoltre è decisamente liquida, anche a settimane dall’apertura infatti il mascara non si è particolarmente addensato.
La pecca maggiore per me però è che, sebbene sia presentato come mascara volumizzante, trovo che in realtà doni poco volume alle ciglia: le caratteristiche della formula e lo scovolino tendono a far attaccare le ciglia tra loro e non permettono di pettinarle e separarle per bene, e se si fanno più passate la situazione peggiora. Inoltre lo scovolino preleva parecchio prodotto quindi va un po’ scaricato prima di applicarlo, e in questo caso l’applicazione diventa più semplice e l’effetto finale è migliore. Dalla foto si coglie più che altro un leggero effetto allungante. Inoltre non è resistente all’acqua e purtroppo dopo qualche ora lo ritrovo leggermente sciolto sulla palpebra inferiore. In compenso è facile da struccare.
Swatch mascara
In sostanza lo trovo un mascara dall’effetto naturale più che volumizzante, il fatto che sia molto nero sicuramente compensa in parte questo difetto.
Vi lascio l’inci: Aqua, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, C10-18 Triglycerides, Cera Alba, Copernicia Cerifera Cera, Propylene Glicol, Triethanolamine, Acacia Senegal Gum, Stearic Acid, Palmitic Acid, Peg-75 Stearate, Glyceryl Stearate, Pullulan, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Glycerin, Silica, Hydroxypropyl Methylcellulose, Hydroxyethylcellulose, Cellulose, Tetrasodum Disuccinoyl Crystine, Decylene Glycol, Pvp, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, CI 77266 (Nano), CI 77499.
Il prezzo è di 13€ per 12ml di prodotto con un PAO di 6 mesi.
Il mio voto è 6 su 10.
Alla prossima!
[mks_button size=”large” title=”Mascara: recensioni con swatch ” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/tag/swatches-mascara” target=”_self” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Effettivamente ci sono altre validissime alternative di mascara bio che fanno più effetto wow di questo, buono a sapersi.
Peccato! Ero tentata di provarlo, ma ora sto cambiando idea…
Personalmente non mi sono mai trovata bene con questo tipo di scovolino, poi siccome applico il mascara dopo che ho finito di truccare gli occhi, il fatto che ci si sporca sempre la palpebra e un grosso svantaggio e non lo comprerei mai. Con le tue ciglia lunghissime però, questo mascara si vede benissimo.
magari fossero lunghe, mi sporco quasi sempre 🙂
Anch’io ero partita con molto entusiasmo quando ho saputo del lancio di questa linea,non mi sembrava vero che un brand come Deborah si allineasse a formulazioni più naturali….poi però ho letto e cercato parecchio su questi prodotti e l’entusiasmo è un pò scemato, la resa non è effettivamente delle migliori, almeno negli swatch che ho visto in giro per la rete…Se voglio certe caratteristiche continuo a scegliere altro che mi ispiri di più e anche a livello di formulazione c’è sicuramente di meglio…però sono stata felice di leggere la tuareview, non fa che confermare quello che avevo appreso sul prodotto…grazie di aver condiviso la tua esperienza!!;-)
Spero che migliorino la resa di questi prodotti perchè le premesse ci sono!
E pensare che volevo prenderlo perché mi incuriosiva. Grazie per la recensione, mi hai evitato un flop 🙂
Di nulla 🙂
D’accordo con te, l, effetto risulta naturale piu’ che volumizzante!.. Mi aspettavo qualcosa in piu’ da questo prodotto! Non mi ha convinta.. Grazie per la recensione :))
eh già, anch’io ci speravo!
Sarà buono l’inci ma anche secondo me lo scovolino è un pò grande, e poi visto che lascia un effetto naturale lo utilizzerei di più per il giorno quando non voglio ciglia troppo artificiose, grazie per la recensione 🙂
In effetti non sembra avere una gran resa. Lo scovolino è ciccione, ma non quanto Ciglia sensazionali o altri che danno davvero molto volume. Non ci perderemo tempo a provarlo.
Ho letto e sentito parecchio di questa linea. Devo ammettere che ne sono parecchio attratta, anche per la formulazione naturale che la contraddistingue; ma se devo spendere di più per avere un prodotto la cui resa lascia molto a desiderare beh, temo dovrò rimediare su altro.
Un vero peccato, spero lo migliorino perché è progetto interessante e che merita.
Grazie per la review, mi sei stata di grande aiuto =)
vero, è un peccato che la resa non sia delle migliori!
sai, ho letto molto su questo mascara, ho visto molte video recensioni ecc. e non mi ha convintissima. anche leggendo della tua esperienza devo dire che mi piace l’idea in sè ma forse dovrebbero migliorare la formulazione o cmq alcuni aspetti generali del prodotto. ciononostante non è malvagio quindi a chi magari piace un effetto più soft e l’inci abbastanza buono lo può prendere in considerazione