Ciao a tutte ragazze!!! Ormai l’estate è iniziata e si sente nell’aria profumo di mare e voglia di diventare dorate 🙂 Ecco una soluzione per abbronzarsi senza spalmarsi addosso siliconi, parabeni, filtri UV chimici o coloranti sintetici: si tratta del Latte Solare eco biologico del brand Omia Laboratoires.
Io ho acquistato il latte con SPF 20, quindi ha una protezione media, perchè ho la carnagione olivastra e non mi scotto, però questo latte esiste con tanti diversi fattori di protezione da un SPF 50+ fino ad un SPF 6. La consistenza di questo latte in realtà a me sembra densa, non fluida quindi per me è più una crema che un latte.
Anche quando spalmo questo latte ho la sensazione che non scorra in maniera fluida e si assorbe dopo una decina di minuti, quindi per un po’ sembro un fantasmino 🙂 Questo è un prodotto certificato ecobio, approvato dai dermatologi e cosmetologi dell’AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia) ed è cruelty-free. Il latte solare SPF 20 contiene uno schermo fisico UVA/UVB. E’ arricchito da una miscela pregiata di oli naturali e biologici tra i quali: l’olio di Argan, idratante e protettivo, l’olio di Cocco, emolliente e nutritivo e l’olio di Sesamo, antiossidante e fotoprotettivo.
Gli oli naturali biologici che contiene hanno proprietà idratanti, nutrienti e foto protettive, essendo essi stessi in buona parte dei filtri UV naturali. La spremitura a freddo dell’olio di argan consente di ottenere un olio ad alto valore biologico, che conserva cioè tutte le proprietà naturali della pianta di origine.
L’INCI è il seguente: Aqua, Titanium Dioxide (NANO), Caprylic/Capric Triglyceride**, Glycine Soja Oil*, Poly- glycerol-3 Polyricinoleate**, Isopropyl Myristate, Isopropyl Palmitate, Dicaprylyl Ether**, Coco-Caprylate/Caprate**, Coco-Caprylate**, Hydrogenated Vegetable Oil, Argania Spinosa Kernel Oil*, Alumina, Stearic Acid, Sesamum Indicum Seed Oil*, Polyglyceryl-2 Sesquioleate**, Glyceryn**, Helianthus Annuus Seed Oil*, Brassica Campestris Seed Oil**, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Polyhydroxystearic Acid, Daucus Carota Sativa Root Extract**, Daucus Carota Sativa Seed Oil**, Beta-carotene**, Bisabolol**, Sodium Chloride, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum.
Questo latte è a base di schermi solari fisici: a differenza dei filtri chimici normalmente utilizzati nei prodotti solari in commercio, i filtri solari fisici riducono il rischio di allergie cutanee e prevengono i danni ossidativi dei radicali liberi. Il formato è da 200 ml . Il prezzo è di 9,90 euro.Il mio voto per questo latte solare è 9!
Leggi anche:
- Recensione crema solare Avène Cleanance SPF 30
- Review fondotinta solare di Shiseido
- Arabian slow, perle di terra solare Avon
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Solare che acquisterò sicuramente 😀
sembra davvero interessante come prodotto, se lo trovo vedrò di prenderlo anche il prezzo infatti aiuta
Questo prodotto è davvero buono, mia nipote l’ho utilizza e dice di trovarsi davvero bene, una volta l’ho provato pure io e devo dire che è davvero ottimo
In realtà , anche i filtri chimici proteggono dai danni ossidativi… Comunque questo prodotto mi ispira davvero tanto: magari ci farò un pensierino per la prossima estate