Recensione buffer per unghie Cose di Donna

Salve ragazze oggi vi parlerò del buffer a 4 facce del marchio Cose di Donna. Vi avevo già parlato di un altro prodotto di questo marchio nell’ultima recensione sulle spugnette a spicchi da make up e mi ci ero trovata abbastanza bene; così ho deciso di acquistare anche il buffer per unghie e penso comprerò altri prodotti di questo marchio, perché vendono in particolare gli accessori come pennelli, pinzette, piegaciglia, ecc. a un basso costo.

In particolare ha catturato la mia attenzione questo buffer a 4 facce che cercavo da tempo per poter limare le mie unghie.

Buffer per Unghie Cose di Donna

Packaging e prezzo:

Il prodotto si presenta dentro un sacchetto di plastica rigida trasparente con il semplice nome del marchio scritto in blu e qualche informazione sulla parte posteriore, mentre al suo interno il buffer è ricoperto da un involucro di plastica morbida trasparente per proteggere le lime. Ho acquistato questo prodotto da Acqua & Sapone e al prezzo di circa 2 euro.

Cos’è il buffer per unghie e le caratteristiche prodotto 

Il buffer per unghie o mattoncino per unghie è un strumento essenziale per poter accorciare, definire, e sistemare l’unghia (P.S. senza lima non potrei vivere!). Esistono in commercio tanti prodotti per poter limare le unghie e a me piace sempre sperimentare nuovi prodotti e trovare nuove soluzioni fai-da-te per poter ottenere unghie belle e curate.

Tra i buffer più conosciuti vi sono quelli a 4 o 6 facce in cui ogni faccia rappresenta uno step necessario per definire l’unghia e ogni faccia ha solitamente un numero e un colore diverso e ovviamente una grana diversa a seconda dell’azione che la lima deve svolgere.

Vediamo adesso da più vicino il buffer che possiedo io. Come già detto esso si presenta in 4 facce:

Step 1 File: è di colore verde e presenta una grana media, serve per definire la forma dell’unghia. Ovviamente questo step inizia già dopo aver accorciato l’unghia oppure se desiderate mantenere la lunghezza e volete semplicemente limare la punta;

Buffer per unghie step 1

Step 2 Remove Ridges: è di colore lilla, ha una grana ancora più fine e serve per dare un ultimo ritocco alla forma dell’unghia permettendo di entrare leggermente sulla parte interna dell’unghia, ma rimanendo sempre sulla punta;

Buffer per unghie step 2

Step 3 Buff: è di colore arancione, la grana è sempre più fine perché è ideale per levigare completamente la superficie dell’unghia e in particolare serve per eliminare scalini e solchi di cheratina e altre imperfezioni dell’unghia;

Buffer per unghie step 3

Step 4 Polish & Shine: è di colore grigio e la grana è finissima e serve per dare un tocco finale all’unghia rendendola morbida, liscia e soprattutto lucida, quasi come se avessimo applicato sopra un smalto trasparente.

Buffer per unghie step 4

Risultato finale

Buffer per unghie risultato finale

La mia esperienza:

Devo dire che mi sono trovata abbastanza bene con questo buffer, certo bisogna dire che manca la parte che serve per accorciare l’unghia (pertanto avrete bisogno di un’altra lima per questa operazione), ma ovviamente stiamo parlando del buffer a 4 facce! Le lime fanno egregiamente il loro lavoro, qualcuna forse a mio parere un po’ meno, ad esempio il secondo step spesso non lo utilizzo perché non ne vedo la necessità, mentre il mio preferito è lo step finale, ovvero il quarto quello che lucida l’unghia: è fenomenale l’effetto che le regala, sembra davvero l’effetto che si ottiene con lo smalto lucido, tant’è vero che molte persone mi hanno fatto i complimenti per le unghie curate e lo smalto così lucido 😀 peccato fosse solo il risultato ottenuto dal buffer! (la foto rende meno, mentre di presenza si nota tantissimo l’effetto lucido!).

Voto:

Il mio voto finale per questo prodotto è: 6,5 non sarà il buffer migliore al mondo, ma per il prezzo che ha credo sia un buon prodotto. Ragazze grazie per la vostra attenzione e a presto con la prossima review! 🙂

Correlati:

6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Ne esistono anche di migliori

18 Comments

Leave a Reply
  1. Molto interessante anche questo prodotto, così come le spugnette della scorsa review…mi convinco che questo brand non è niente male, l’essenziale lo garantisce….grazie della review!;-)

  2. Mi devo ricordare di cercare questo marchio da acqua e sapone, mi hai veramente incuriosita con questi accessori low cost che effettivamente invogliano a provare.

  3. che carino dai, mi incuriosisce effettivamente il quarto step, dovrei provarlo questo qui o cmq un buffer simile. Grazie mille della recensione

  4. Grazie mille, da quando ho scoperto questo marchio trovo delle cose davvero utili ad un ottimo prezzo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *