Travel Kit Petite Jardine – Un marchio che non conoscevo

Ora succede che mi arriva una mail e vado a visitare il sito di “Petite Jardine Milano” un marchio a me sconosciuto. Il computer si inceppa e non riesco ad entrare. Tempo cinque minuti e mi arriva una telefonata della responsabile costumer service che, fatalità, si chiama Lorenza come me. Nasce subito una simpatia, le spiego che sono tester e mi propone un  travel kit prova di tredici prodotti ad un prezzo stracciato solo per farmeli testare.

Travel Kit Petite Jardine

La confezione è bellissima, molto rilassante, richiama la natura, ma la sorpresa è stata aprirla in quanto mi sarei aspettata dei campioncini di carta per intenderci, quelli delle profumerie, invece si tratta di bellissime mini size che partono dalla detersione del viso fino ad arrivare a trattare tutto il corpo. Capisco che mi ha veramente fatto un regalo e l’attenzione mi scivola subito sul tonico e sul contorno occhi.

Perchè? Sebbene abbia 42 anni non ho particolari rughe ma il contorno occhi è per così dire “stropicciato“. Spero di avervi reso l’idea. Inoltre la signora mi aveva stuzzicato dandomi la dritta di usare il tonico non normalmente, diciamo, bensì immergendo delle garze e lasciandole in posa per una decina di minuti sulla zona perioculare. Ora, mentre avevo su le garze, vado a guardarmi gli attivi di questo tonico perchè, diciamocelo, è forse il prodotto di cosmesi che tralasciamo di più.

l Travel Kit Petite Jardine contiene:

Petite Jardine

Linea Viso Anti-age “Bellezza Bio”

– Latte Detergente (15 ml)
– Tonico Rivitalizzante (15 ml)
– Esfoliante Viso Delicato (5 ml)
– Maschera Anti-Age Globale (5 ml)
– Crema Anti-Age Giorno (5 ml)
– Crema Anti-Age Notte (5 ml)
– Siero Intensivo Anti-Age (5 ml)
– Contorno Occhi (5 ml)

Linea Corpo Anti-age “Bellezza Bio”

– Crema Corpo Anti-Age (15 ml)
– Esfoliante Corpo (15 ml)
– Crema Trattamento Cellulite (15 ml)
– Crema Mani Anti-Age (5 ml)
– Crema Gambe Rilassante (15 ml)

Non mi sorprende la presenza di aloe bio certificata e altrettanto dell’olio di germe di grano sempre bio, neppure la presenza di camomilla. E’ l’acido ialuronico che mi seduce. L’acido ialuronico in un tonico? E per il resto ingredienti bio? Devo dire che Lorenza aveva proprio ragione. Dopo dieci minuti l’effetto lifting è stato immediato e per niente effimero. Dopo circa un’ora ho applicato il contorno occhi che ha per così dire, perdonatemi l’espressione non elegante, completato l’opera. Veramente un effetto liftante grazie anche alla texture che mischia il gel ad un sentore di grande compattezza freschissima già nelle dita, figurati sul contorno occhi.

Devo essere sincera: dopo tre giorni di utilizzo il mio sguardo era già cambiato. ora, nota dolente, per quanto riguarda i prezzi è chiaro che prodotti così performanti non possono costare pochissimo. Tuttavia il contorno occhi non costa neanche 40 euro e non è molto se paragonato a marchi tanto blasonati. Il tonico ha un prezzo di quasi 30 euro ma devo dire che li vale tutti. Ne farò sicuramente i miei alleati di bellezza!!!

Potrebbe interessarti anche:

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. ottimo marchio! ho provato una crema viso, era una mini size e mi ci sono trovata bene, i prezzi però sono altini!

  2. Io avevo già sentito nominare il marchio, ma non avevo idea della qualità dei prodotti. Grazie per avermelo fatto sapere

  3. Il marchio l’avevo sentito dire e avevo letto qualcosina di sfuggita ma non immaginavo fossero così validi,se sono bio ancora meglio!Il kit è davvero bellissimo,un vero strumento che permette di conoscere i prodotti in modo un pò più completo ed il packaging elegante e bellissimo!Grazie di averci parlato di questa linea,approfondirò sicuramente!;-)

  4. Ignoravo anche io l’esistenza del brand. La recensione mi ha incuriosita e quel cofanetto di campioncini è proprio rilassante, come tu stessa hai scritto. Visiterò il sito per valutare meglio prodotti e il loro rapporto qualità/prezzo, anche se ab initio si evince che sono “carastosi”. Grazie della review!

  5. Neanche io conoscevo il brand ma da come ne parli mi hai veramente incuriosita…la confezione poi è veramente deliziosa. Grazie mille della review.

  6. ammetto che come te prima, non conoscevo questo brand. Dalla foto vedo ce la confezione è veramente bella, elegante ma simpatica allo stesso tempo… e poi dei prodotti che hanno questo effetto immediato? wow! interessantissima review, ti ringrazio per avercene parlato, mi andrò a fare un giretto sul loro sito anche io 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.