Smalto OPI Pink Shatter – Rosa caldo

Ciao Ragazze! Dopo una bella pausa di un po’ di mesi, sono tornata con una grande voglia testare tanti prodottini beauty! A fine estate scorsa mi è arrivato un pacchettino da parte di Beatytester.it, che conteneva uno smalto. Sapendo che non avevo tempo per scrivere review e fare foto, ho scelto di non aprirlo fino al momento giusto.

E il momento giusto ci ha messo un po’ ad arrivare… ma ce l’abbiamo fatta! Allora, visto che che ho una recensione in sospeso non voglio perdere ulteriore tempo inizio a parlarvi di OPI Pink Shatter dalla collezione Pink of Hearts del 2011 in edizione limitata perla lotta contro il cancro.

swatch smalto rosa fucsia OPI

Cos’è

Si tratta di uno smalto di un rosa caldo e brillante, in confezione da 15 ml, dalla consistenza molto leggera. Va applicato su una base e dona alla manicure un effetto craquelé, ossia, asciugandosi la vernice si spacca e, dalle venature che si creano, fuoriesce il colore sottostante.

Com’è

La cosa incredibile è che deve per forza essere applicato su un altro smalto, altrimenti non funziona: se steso direttamente sull’unghia sembra uno smalto scadentissimo poco coprente e super opaco. Oltre al fatto che non si spacca. Certo, anche guardarlo appena applicato su uno smalto non promette niente di buono, ma, in realtà, non appena inizia ad asciugarsi si vede che l’effetto è veramente bello ed il colore è pieno.

Pro
Io trovo che sia l’ideale per quando si ha poco tempo per farsi la manicure, primo perché asciuga in un lampo, secondo, perché non richiede un’applicazione precisa.

Contro

Certo, se vogliamo trovargli un difetto, diciamo che è un po’ acquoso, sottile, per questo non è in grado di coprire i colori più scuri.

Valutazione

Questo prodotto mi piace moltissimo sia per l’effetto (lo adoro applicato su una base dello stesso tono, con effetto devoré, o su colori neutri glitterati) sia per la praticità.

VOTO
8
Anche se si tratta di una Limited Edition e non è più acquistabile nei canali ufficiali, chi ha curiosità di provarlo lo trova con tutta facilità su E-bay a partire da 5 €, anche in altri colori.

E questo è quanto!
Vi aspetto alla prossima!
Vi abbraccio..

Manuska

Potrebbe interessarti anche:

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Coprenza
  • Colore
  • Durata
  • Asciugatura

Contro

  • Texture un po liquida

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. bellissimo il colore, l’effetto bello però viene creato su un’altro colore, ad esempio se stendevi una base nera l’effetto era troppo bello!

  2. Ho due smalti con questo effetto nella mia collezione e non li ho ancora provati:))) ho paura di non riuscire a portarli oppure ad abbinarli bene con i vestiti e il look in generale… Devo farmi coraggio!:)

  3. Non mi attira questo smalto,forse perche` la base è dello stesso colore. Trovo che questi smalti siano più belli con una base di diverso colore .

  4. che strano questo smalto… potrebbe essere un amore odio il mio nei suoi confronti… mi piacerebbe provarlo… devo cercarlo online perché 5 euro è un prezzo davvero ottimo… mi piacerebbe provare la tua stessa tonalità su una base bianca opaca… spero di trovarlo 😉 grazie della review

  5. Gli smalti OPI solitamente mi piacciono da subito, questo ha un bel colore ma come resa qualche dubbio me lo lascia…quell’effetto particolare di “spaccarsi”se non è ben supportato da giusta consistenza mi sa che potrebbe non rendere come dovrebbe!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.