MAC Rossetto Instigator Matita Labbra Nightmoth – Swatch

Ciao ragazze, finalmente riesco a trovare il tempo di parlarvi di un altro dei miei rossetti tra quelli presenti in questo post, e ancora una volta si tratta di un rossetto MAC.

Vi avevo già parlato qui su Beauty Tester del rossetto Rebel di MAC, che fa parte dei rossetti dal finish Satin (vi ricordo ancora una volta che per scoprire tutti i finish dei rossetti MAC potete leggere questo post di debbyl).

Invece oggi vi illustrerò un rossetto dal finish Matte (anche il terzo ed ultimo in mio possesso, almeno per ora, di MAC ha un finish matte, ma ancora non vi svelerò che rossetto sia, anche se dalla foto è intuibile per un dettaglio XD) e sto parlando di Instigator, un prugna intenso molto scuro:

Come tutti i rossetti della linea Lipstick di MAC, la confezione contiene 3 grammi di prodotto ad un prezzo di € 19,50 (sono aumentati di 50 cent, uff ).

Essendo un rossetto Matte di MAC ha la necessità di essere usato con una matita labbra sotto (purtroppo), perché essendo secchi i rossetti di questa linea, con la matita si facilita la loro stesura (motivo per il quale sta in questo tipo di porta rossetti e non nell’altro, così riesco a trovare subito la “sua” matita, quando lo indosso):

Essendo un colore veramente molto particolare, ho deciso di abbinarlo ad una matita dello stesso brand; anche se purtroppo la Lip Pencil di questa identica tonalità non esiste, con Nightmoth, che è un prugna annerito, ci si va vicino:

Anche se purtroppo tende una puntina di troppo al marrone. Come tutte le matite labbra della linea Lip Pencil di MAC, contiene 1,45 grammi di prodotto ad un prezzo di € 16,00.

Ecco gli swatch della matita e del rossetto sulla pelle:

Quello sopra è del rossetto, una passata, mentre sotto c’è una passata di matita, e poi la matita usata più volte per riempiere e colorare. La differenza tra le tonalità c’è, ma comunque è più che accettabile 😉

Mentre questo è lo swatch applicato di matita sotto, più rossetto sopra:

Alla fine quello che prevale fortunatamente è il colore del rossetto, nonostante la piccola differenza tra matita e rossetto 😉

Come potete notare purtroppo si vede che secca le labbra, anche se questo swatch non è stato fatto in primo piano 🙁

Ad ogni modo cosa penso di questi prodotti???

Beh, il rossetto è veramente fantastico!!! L’ho usato tantissimo l’anno scorso, anche in estate, perché comunque andavano super di moda le labbra scure e devo dire che abbianato con un trucco adeguato non fa per niente l’effetto Morticia!

In questa foto invece potete vederlo usato da solo (matita + rossetto) ma senza nessun’altro tipo di make-up:

L’unica pecca è che secca le labbra purtroppo… ma del resto è normale per un rossetto così tanto opaco 🙁

Anche della matita non ho nulla da dire, personalmente la uso solo abbinata al rossetto e mai da sola, perché preferisco la tonalità del rossetto, e perché così quando il rossetto inizia ad andare via (quando si mangia) il colore rimane pieno e l’effetto è bello, ma cmq anche usata da sola è assolutamente molto molto valida!

La durata è molto buona per entrambi i prodotti… che dirvi ragazze… se vi piacciono questi finish e queste tonalità… fanno di sicuro al caso vostro! ;)Il mio voto per entrambi è un bel 8 su 10.

Voi avete mai provato prodotti di questo brand, di questa linea, e con questi finish? Vi piacciono i prodotti labbra di questo colore?

Fatemi sapere! 😉


Potrebbe interessarti anche:

  • Scopri i I Migliori Rossetti MAC recensiti
  • Tutte le recensioni di rossetti con swatch

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Colore
  • Qualità/prezzo
  • Durata

Contro

  • Secca le labbra

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anch’io concordo con beautyreview81, mi sarei aspettata una resa migliore, sia per quanto concerne omogeneità del prodotto che sul fronte secchezza e confort. Grazie per avercene parlato 🙂

  2. Ciao Elrien, concordo con te sul fatto che questi rossetti matte di mac seccano parecchio le labbra, cosa che succede anche con quelli liquidi. Il colore che hai recensito è molto bello, ma per 20 euro ci aspettiamo una performance migliore… Grazie per la recensione 😉

  3. Questo colore è bellissimo! Mi piace davvero tanto e amo il finish matte, anche se secca parecchio. Io sto facendo scrub e impacchi idratanti e alterno rossetti/tinte dal finish lucido, gloss o balsami labbra ai rossetti che seccano le labbra in modo da non stressarle troppo.
    Comunque ottima recensione e complimenti per la scelta di rossetto e matita labbra!

  4. Concordo che evidenzia la secchezza delle labbra, ma il colore sia del rossetto che della matita sono da sballo, un misto tra il dark ed il grunge che sta tornando in voga!!Stupende tonalità, ottima scelta (almeno cromatica!)

  5. Anch’io non riesco ad usare i rossetti matte perchè seccano le mie labbra e poi mi vedo molto meglio con finish lucidi, anche se trovo che gli opachi siano molto eleganti.

  6. Il colore è veramente molto bello. È un peccato perché a me piacciono molto questo tipo di colori, ma purtroppo ho le labbra secche già di mio, con un rossetto del genere peggiorerei solo la situazione 🙁
    Ottima recensione comunque, sei stata molto utile

  7. Dalle foto si vede che secca le labbra purtroppo : ( prodotti molto validi ma io non riesco ad indossare rossetti che seccano troppo le labbra, mi fanno diventare matta, è una sensazione che non sopporto.

  8. Il colore è bellissimo, ma non mi ispira particolarmente visto che rende le labbra secche! Grazie comunque della recensione, l’ho letta molto volentieri! 😉

  9. Adoro i rossetti… specie se matte! 🙂 Purtroppo è tipico di questa tipologia seccare le labbra… bisognerebbe fare uno scrub prima… Comunque il colore è stupendo e ti sta davvero bene 🙂

  10. Non è male però non lo so, si vede dalle foto che secca un pò le labbra, non mi sembra molto omogeneo bo.. però grazie, mi piace tanto leggere di prodotti così, specie se il marchio è Mac 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.