Ciao ragazze :3 ormai l’estate è arrivata e molte di voi saranno già ben abbronzate, io invece avendo dovuto studiare fino alla scorsa settimana mi sono ritrovata come un piccolo cadavere ambulante e considerato che sono fotosensibile e quindi il sole mi crea non pochi problemi mi sono attivata alla ricerca di un prodotto che mi proteggesse non solo al mare ma anche in città, ed ecco che ho acquistato in offerta a 5,90 € lo Spray Sublime Sun Kids della L’Oréal.
Vi devo dire che mi sto trovando molto bene; la protezione è molto alta “50”, è ipoallergenico e non ha profumazione. Quando si spruzza è bianco, poi stendendolo diventa trasparente e non crea quei brutti aloni di unto che invece altre creme o spray lasciano. Inoltre è resistente all’acqua.
Da quel che dicono le istruzioni bisogna applicarlo non solo prima dell’esposizione ma anche dopo aver sudato o essersi fatti il bagno; io lo applico invece solo una volta, prima di uscire di casa e non ho avuto problemi fin’ora, anzi, mi sono anche colorita un pò, il che per me è assurdo, con altre protezioni 50 non sono mai riuscita dopo una sola applicazione a dorarmi..stavolta invece si, e chiaramente non ho avuto scottature.
Swatch solare protezione solare Sublime Sun Kids 50 di L’Oréal Paris
Il flacone contiene 150 ml di prodotto e il pulsantino spray è un pò duretto, bisogna fare una buona pressione per attivarlo, molto probabilmente perchè essendo destinato a dei bambini hanno voluto fare in modo che non possano facilmente “giocarci e magari spruzzarselo negli occhi”.
Vi riporto quello che sta scritto dietro alla confezione:
Spray protettivo ipoallergenico per proteggere la pelle delicata dei bambini. Protezione avanzata: Mexoryl SX + XL per contrastare le scottature e i danni cutanei a lungo termine e per proteggere la pelle dei bambini. Resistente all’acqua
Idratazione: arricchito con Pro-Hydryl per idratare e rispettare la pelle delicata dei vostri bambini
Rispetto della pelle: formula ipoallergenica, senza parabeni e senza profumo.
Gli ingredienti invece sono: AQUA/WATER, C12-15 ALKYL BENZOATE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL SALICYLATE, ALCOHOL DENAT., PROPYLENE GLYCOL, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, DROMETRIZOLE TRISILOXANE, HOMOSALATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ETYLHEXYL TRIAZONE, POLYESTER-5, TOCOPHEROL, HYDROXYPALMITOYL SPHINGANINE, PHENOXYETHANOL, PEG-8 LAURATE, ETHYLENEDIAMINE/STEARYL DIMER DILINOLEATE COPOLYMER, TRIETHANOLAMINE, CAPRYLYL GLYCOL, ACRYLATES COPOLYMER, TEREPHTHALYLIDENE DICAMPHOR SULFONIC ACID, DISODIUM EDTA (FIL B158499/2).
In definitiva, io mi sto trovando molto bene, quindi lo consiglio, il mio voto è 5/5
E voi che protezione state usando ultimamente? siete anche voi fotosensibili? se si, che prodotti di solito usate?
Spero che questa review vi sia stata utile, un bacio
Potrebbe interessarti anche:
- Fondotinta compatto l’oreal con protezione solare
- Latte Solare ecobiologico all’olio d’argan Omia
L’ho utilizzata anche io per i miei bambini, la trovo eccellente, non si scottano ed un po’ alla volta si abbronzano perfettamente!
eh si, è veramente ottima!!!!
E’ interessante trovare un solare con un’alta protezione e allo stesso tempo riesce ad abbronzarti…a me una protezione alta servirebbe proprio per il viso essendo la pelle troppo delicata. Grazie ottima recensione! 😉
grazie a te, son contenta che sia stata utile
Mi piace!!!! Io sto usando gli Hawaiian Tropic e mi sto trovando molto bene.
si, quella protezione l’ho provata l’anno scorso e anche mi è piaciuta, ma credo di aver sbagliato perchè ne presi una che conteneva glitter dorati, praticamente quando la stendevi diventavi Britney Spears nei concerti anni ’90 hahah