Ombretto 09 – Carta da zucchero di Purobio – Review e Swatch

Salve bellezze, come state? Dopo l’ombretto 01 – color champagne in questa review vi parlo del numero 09 – carta da zucchero che è un bellissimo blu chiaro molto luminoso. Anche in questo caso ho preso la versione refill perché la trovo comoda per i motivi che vi avevo già esposto nell’altra recensione.

Costa 6,90 euro ed ha un PAO di 12 mesi.

Ombretto PuroBio Carta da Zucchero

Non è molto polveroso, si stende facilmente anche senza l’ausilio di pennelli e l’effetto è davvero wow sia che sia usato da solo, più o meno intenso a seconda dei gusti, o in associazione ad altri ombretti e/o matite (vedi foto con i 3 diversi swatch). La resa è davvero ottimale soprattutto se si utilizza un primer occhi, l’ho usato anche qualche giorno fa e quando la sera sono arrivata a struccarmi era sempre lì come se lo avessi applicato da poco 😀 Mi piace molto perché anche da solo fa la sua figura e ho sempre avuto successo in tutte le occasioni nelle quali lo ho usato. Inoltre altra cosa importante non ho mai avuto problemi di prurito o altro e direi che è un altro punto a favore, no?

Swatch

Swatch ombretto PuroBio

Swatch ombretto PuroBio

Swatch ombretto PuroBio

INCI:

MICA, CI 77891, SQUALANE, GLYCERIN*, GLYCERYL OLEATE CITRATE, CI 77007, PARFUM, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TOCOPHEROL, CI 77499, CI 77510, SIMMONDSIA CHINENSISSEED OIL* * From organic source

Per maggiori dettagli vi metto anche la foto.

Secondo ombretto Purobio e secondo successo. Non c’è due senza tre si dice quindi devo solo decidere quale sarà il prossimo colore che proverò. Avete consigli?

  • Resistenza 5/5
  • Qualità/prezzo 5/5
  • Qualità 5/5
  • INCI 5/5
  • Stesura 5/5 anche senza l’ausilio di pennelli
  • Texture 5/5

Qualcuna di voi lo ha provato? Se sì siete d’accordo con me?


Potrebbe interessarti anche:

Ombretto 09 – Carta da zucchero di Purobio

€ 6.90
10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Tenuta
  • Texture
  • INCI

Contro

  • Nessuno

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. la colorazione somiglia tanto al mio ombretto Shu Uemura che ho recensito tempo fa.. ovviamente questo ha pure il pregio di essere Bio.. Purobio uno dei miei brand preferiti..

    • Sì ricordo bene la tua recensione e infatti anche io ad occhio ti feci presente la cosa. Ti confesso che anche per curiosità l’ho preso dopo tanto rimuginarci. Sisi per me se ci sono due colori uguali di brand differenti preferisco prendere quello che ha più prodotti bio. Anche uno dei miei.

  2. Sono una di quelle persone che compra i cosmetici anche solo per il nome e questo è uno dei casi in cui lo farei volentieri ahahah! Amo i nomi originali per ombretti, rossetti e così via. Il colore è particolare, su di me non ne vedo molti utilizzi ma devo ammettere che starebbe bene in un cut crease molto appariscente. Grazie della review! 🙂

    • Ahahha ti capisco anche a me era piaciuto subito il nome. Pure io all’inizio pensavo che non facesse per me perché mi sembrava troppo carico e invece con il fatto che si sfuma bene e può essere usato in combinazione con altri prodotti mi sono ricreduta. Prego.

  3. Ottimo zarina, questo è uno dei colori PuroBio che conoscevo meno e swatchato è completamente diverso da come me lo immaginavo, invece è bello luminoso come colore! Lo 01 Champagne l’ho conosciuto di recente e mi sta piacendo tantissimo, lo uso sempre e, per quanto gli ombretti PuroBio mi piacciano tutti, sia shimmer che matte, sto notando che gli shimmer hanno una marcia in più su burrosità e pigmentazione. Proprio per questo, secondo me, un colore che ti consiglierei di non farti scappare è il n°15, il primo Duochrome PuroBio Rosa Antico/Tortora! Ti sorprenderebbe per la sua bellezza e versatilità ed ha le stesse belle caratteristiche del color champagne e degli shimmer delle ultime collezioni PuroBio! Grazie per avermi fatto conoscere più da vicino questo 09, lo rivaluterò meglio!;-)

    • Perché sembra più scuro dalla cialda? Almeno a me fece questa impressione poi swatchandolo in negozio mi sono ricreduta e l’ho preso. Avendo provato solo due nuances shimmer non so come sono gli altri però mi fido ciecamente di quello che mi dici. Grazie mille per il consiglio, è uno di quei colori che non ho mai considerato in negozio, quando ci andrò non mancherò di swatcharlo. Prego!

  4. Wow che bel colore ! Grazie per la recensione, mi sa che tengo nota di questo ombretto per il prossimo shopping 😉

    • Spettacolare a dir poco! Guarda io ti consiglio quelli che ho provato soprattutto per la loro versatilità e le tonalità.

  5. Sono contenta che ti sia trovata bene 🙂 quando si spende poco e si hanno prodotti bio che poi sono anche performanti la gioia è tanta! tra i colori che potrei consigliarti vedendoli dal sito, mi fanno impazzire il num 05 Rame ed il 16 Ottone*_*

    • Grazie, guarda è stata proprio una gradita sorpresa. Ci ho pensato molto prima di acquistarlo e non me ne sono per nulla pentita. Grazie mille per i consigli, devo andare assolutamente a swatcharli in negozio 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.