Ciao a tutte! Da poche settimane si è aperto un negozio monomarca Wycon dalle mie parti, il che mi ha finalmente dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti. Non conoscendo bene la qualità del marchio mi sono limitata per il momento negli acquisti, ma sicuramente amplierò a breve la mia collezione (anzi, se avete già provato altri prodotti accetto ogni vostro consiglio)!
Approfittando di una golosissima offerta ho acquistato tre matite a 5€: ho scelto due Intense lip pencil e una Intense eye pencil. Oggi vi parlerò solo delle matite labbra, perché la eye pencil ha delle caratteristiche parecchio diverse da queste!
Ho scelto le lip pencil nei colori 26 Ciclamino e 05 Bordeaux, che descriverò insieme perché hanno appunto le stesse caratteristiche. Le matite sono in legno, con tappo trasparente, mentre l’esterno presenta lo stesso colore della mina, facilitando quindi la scelta della nuance.
La lip pencil Ciclamino è di un bel fucsia freddo acceso, quasi fluo, intenso e di tonalità media; la matita Bordeaux, a dispetto del nome, è decisamente violacea, dal sottotono freddo ed è abbastanza scura.
Entrambe le matite hanno un’ottima scrivenza, io le uso come rossetti e non mi hanno delusa: la mina non è troppo morbida, quindi il tratto è scorrevole e si stendono molto bene. Sono molto pigmentate e intense e hanno un finish matt. Nonostante ciò trovo che non secchino le labbra.
La durata mi ha davvero stupita, infatti anche bevendo il colore è rimasto intatto per diverse ore, e mangiando (non cibo oleoso) il colore si è dissolto solo nella parte interna delle labbra.
Swatch matite labbra Wycon Intense lip pencil Ciclamino e Bordeaux
Vi lascio l’inci della 05 (è uguale per entrambe le matite, cambiano solo i coloranti alla fine), che è decisamente accettabile:
Octyldodecyl stearoyl stearate, 10-18 triglycerides, copernicia cerifera cera, myristyl lactate, hydrogenated vegetable oil, candelilla cera (euphorbia cerifera), rhus succedanea fruit cera, silica, olus oil, polyglyceryl-2 oleate, cera alba, polyhydroxystearic acid, sorbic acid, tocopheryl acetate, CI 15850, CI77891, CI 77491, CI 42090, CI 77499
Queste matite mi piacciono parecchio, hanno una buona durata, texture e finish bellissimi e un’inci ottimo.
Se avete intenzione di acquistarle vi sconsiglio il sito perché i colori sono totalmente falsati!
A prezzo pieno costano 2,90€, la quantità non è indicata mentre il PAO è di 36 mesi.
Il mio voto è 8.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Matita labbra Longlasting lipliner 01 rossa di Essence
- Matita labbra Stefania D’Alessandro Lip Pencil: Natural
- Tutte le review che argomentano le matita labbra
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
sono due colori stupendi, non le conoscevo queste matite… corro subito a comprarle! 🙂
Io possiedo quella color ciclamino e mi piace tantissimo, molto bella anche quella bordeaux se la trovo l’acquisterò sicuramente grazie per la review 🙂
Anche io tempo fa feci una recensione su queste matite, ma presi quella rossa 😉 io mi sono trovata benissimo, infatti ho fatto scorta ora che sono in offerta 😀
Mi sono praticamente innamorata della tonalità ciclamino! è fantastica! assolutamente da avere considerato il prezzo e tutte le altre belle caratteristiche che ha! grazie mille della recensione :-*
Carine!
Mi piacciono tantissimo, soprattutto quella ciclamino. Della Wycon mi piacciono gli smalti, soprattutto gli Sugar Effect.
Molto carine e ad un ottimo prezzo, il bordeaux (che poi è una tonalità poco fedele al nome), mi piace parecchio!!:-)
Sembrano davvero interessanti! Io di Wycon ho provato qualche rossetto e mi ci sono trovata bene 😉