Recensione Matite labbra Wycon Intense lip pencil Ciclamino e Bordeaux

Ciao a tutte! Da poche settimane si è aperto un negozio monomarca Wycon dalle mie parti, il che mi ha finalmente dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti. Non conoscendo bene la qualità del marchio mi sono limitata per il momento negli acquisti, ma sicuramente amplierò a breve la mia collezione (anzi, se avete già provato altri prodotti accetto ogni vostro consiglio)!

Approfittando di una golosissima offerta ho acquistato tre matite a 5€: ho scelto due Intense lip pencil e una Intense eye pencil. Oggi vi parlerò solo delle matite labbra, perché la eye pencil ha delle caratteristiche parecchio diverse da queste!

Matite labbra Wycon 2

Ho scelto le lip pencil nei colori 26 Ciclamino e 05 Bordeaux, che descriverò insieme perché hanno appunto le stesse caratteristiche. Le matite sono in legno, con tappo trasparente, mentre l’esterno presenta lo stesso colore della mina, facilitando quindi la scelta della nuance.

La lip pencil Ciclamino è di un bel fucsia freddo acceso, quasi fluo, intenso e di tonalità media; la matita Bordeaux, a dispetto del nome, è decisamente violacea, dal sottotono freddo ed è abbastanza scura.

Entrambe le matite hanno un’ottima scrivenza, io le uso come rossetti e non mi hanno delusa: la mina non è troppo morbida, quindi il tratto è scorrevole e si stendono molto bene. Sono molto pigmentate e intense e hanno un finish matt. Nonostante ciò trovo che non secchino le labbra.

La durata mi ha davvero stupita, infatti anche bevendo il colore è rimasto intatto per diverse ore, e mangiando (non cibo oleoso) il colore si è dissolto solo nella parte interna delle labbra.

Swatch matite labbra Wycon Intense lip pencil Ciclamino e Bordeaux

swatch matite labbra Wycon

swatch matite labbra Wycon

Vi lascio l’inci della 05 (è uguale per entrambe le matite, cambiano solo i coloranti alla fine), che è decisamente accettabile:

Octyldodecyl stearoyl stearate, 10-18 triglycerides, copernicia cerifera cera, myristyl lactate, hydrogenated vegetable oil, candelilla cera (euphorbia cerifera), rhus succedanea fruit cera, silica, olus oil, polyglyceryl-2 oleate, cera alba, polyhydroxystearic acid, sorbic acid, tocopheryl acetate, CI 15850, CI77891, CI 77491, CI 42090, CI 77499

Queste matite mi piacciono parecchio, hanno una buona durata, texture e finish bellissimi e un’inci ottimo.

Se avete intenzione di acquistarle vi sconsiglio il sito perché i colori sono totalmente falsati!

A prezzo pieno costano 2,90€, la quantità non è indicata mentre il PAO è di 36 mesi.

Il mio voto è 8.

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Recensione Matite labbra Wycon Intense lip pencil Ciclamino e Bordeaux

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Durata
  • Texture
  • Finish
  • INCI

Contro

  • Nessuno

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io possiedo quella color ciclamino e mi piace tantissimo, molto bella anche quella bordeaux se la trovo l’acquisterò sicuramente grazie per la review 🙂

  2. Anche io tempo fa feci una recensione su queste matite, ma presi quella rossa 😉 io mi sono trovata benissimo, infatti ho fatto scorta ora che sono in offerta 😀

  3. Mi sono praticamente innamorata della tonalità ciclamino! è fantastica! assolutamente da avere considerato il prezzo e tutte le altre belle caratteristiche che ha! grazie mille della recensione :-*

  4. Mi piacciono tantissimo, soprattutto quella ciclamino. Della Wycon mi piacciono gli smalti, soprattutto gli Sugar Effect.

  5. Molto carine e ad un ottimo prezzo, il bordeaux (che poi è una tonalità poco fedele al nome), mi piace parecchio!!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.