Matita illuminante Magic pencil di Nabla

Oggi voglio condividere con voi le mie impressioni su uno dei miei ultimi acquisti di una marca che adoro e della quale ho già collezionato parecchi prodotti, pur avendola conosciuta solo da pochi mesi: Nabla. Approfittando a man bassa delle recenti promozioni, ho acquistato scontata 20% la nuova uscita: magic pencil light che è la versione più chiara fra le tre matite illuminanti recentemente uscite per questo brand.

Si tratta di un prodotto con il quale intendevo sostituire il, quasi consumato, matitone per illuminare l’arcata sopraccigliare, marca Sephora, colore 01 matte light Pink (di cui seguirà recensione). Rispetto a questo, la nuova arrivata è sicuramente più versatile, grazie alla punta più sottile che l’ha resa adatta anche ad illuminare l’angolo interno dell’occhio e ad essere usata sulla rima dell’occhio, cosa davvero da fachiri con il matitone, anche se possibile a qualunque malata di make-up come me.

Matita illuminante Nabla

Ho utilizzato la Magic anche per le pieghe intorno alla bocca (al posto di Touch Eclat di L’Oreal) e l’effetto è più illuminante, ma anche più naturale. Rispetto al matitone di Sephora, devo dire che, essendo meno pastosa come formulazione, la trovo molto più raffinata: aggiunge ovunque la si utilizzi quel tocco di luce che non si capisce da dove venga e non appesantisce la pelle, la trovo davvero valida.

Inoltre il matitone non passava nel mio adorato temperino Neve…

Mi sento quindi di consigliarvi l’acquisto anche se la utilizzo solo da due settimane e non posso riferire sulla resa di lungo corso. Ad ora non ha dato segni di cedimento ed è rimasta della giusta compattezza, pur essendo sufficientemente morbida e gradevole sulla pelle.

Pro: qualità e raffinatezza texture; versatilità prodotto.
Contro: reperibilità solo online o in bioprofumeria.
Voto 9,5.

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Molto buona

9.5/10

Pro

  • Qualità e raffinatezza
  • Texture
  • Versatilità prodotto

Contro

  • Reperibilità

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Nabla è un brand che piace molto anche a me; questa matita non la conoscevo ma mi interessa parecchio, grazie mille per la review : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.