Chi non ha mai avuto occhiaie alzi la mano. Vuoi che siano per stress, stanchezza o genetiche, le occhiaie non donano a nessuno ed un buon correttore diventa l’alleato numero uno per regalare al volto ed allo sguardo la freschezza e la luminosità perdute.
Il correttore di Diego dalla Palma provato in questo periodo promette “zero occhiaie e zero imperfezioni”. Sarà davvero così? Vediamo insieme come si è comportato sulle mie occhiaie particolarmene scure e segnate, e sulle mie imperfezioni del viso dovute all’acne.
Cos’è il correttore zero occhiaie e imperfezioni di Diego dalla Palma?
Trattasi di un correttore in crema che unisce comfort estremo ad una elevata coprenza. Un mix di attivi antiborse ed occhiaie che contrasta i segni della stanchezza nell’area del contorno occhi. Lo speciale effetto soft-focus, con micro-pigmenti sferici, mimetizza le imperfezioni e regala alla pelle del viso compattezza ed omogeneità .
Tra i suoi attivi vi sono
- Estratto di alghe bretoni: attingendo le loro proprietà direttamente dall’acqua di mare, queste alghe sono un vero e proprio concentrato di oligoelementi, iodio e sali minerali. Hanno proprietà anti age, detossificanti e rivitalizzanti.
- Estratto di camomilla d’oro: stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo così la riparazione dell’epidermide e del derma.
Come si utilizza il correttore zero occhiaie?
Prelevare una piccola quantità di prodotto e adagiarla sul dorso della mano (lo speciale tubo con foro oftalmico ne regolerà la fuoriuscita). Utilizzare un pennello per distribuire e sfumare il prodotto nelle zone interessate sino ad ottenere la copertura desiderata.
Uniformare la base con l’abituale fondotinta. Grazie alla sua alta adesività è particolarmente indicato anche per mascherare imperfezioni presenti a spot sul viso (macchie cutanee, brufoli, rossori, etc.).
Adatto a tutti i tipi di pelle.
Quali sono i Benefici principali
- Elevata coprenza
- Ottima adesione
- Film elastico grazie alla tecnologia flex-film
- Pelle levigata e compatta
- Texture cremosa e ricca
La mia esperienza con il correttore zero occhiaie e imperfezioni di Diego dalla Palma
Il correttore zero occhiaie e imperfezioni di Diego dalla Palma è stato un mio fedele alleato in questo periodo che sono stata particolarmente sotto stress e le mie occhiaie, già di base scure e segnate, si sono intensificate.
Le colorazioni a disposizione sono tre:
- una molto chiara, Light beige ovvero la numero 110;
- una intermedia e leggermente aranciata, la Medium beige numero 111 che ho provato io;
- ed una un pò più scura, Dark beige che è la numero 112.
Non ho apprezzato particolarmente il range di colori, perché al giorno d’oggi che il makeup ha fatto grandissimi passi avanti aprendosi alle diversità del mondo, ci si aspetta di trovare per un prodotto di alta gamma.
Ciononostante, ho applicato questo correttore tutti i giorni nella parte più interna del mio occhio fino a metà dell’area perioculare che è la zona dove ho più necessità di coprire il grigiore ed il blu dell’occhiaia, e mi ci sono trovata molto bene.
Di solito tendevo a prendere dei correttori troppo chiari che non facevano altro che rendermi il contorno occhi ancora più grigio, invece con questa colorazione aranciata sono riuscita a coprire senza alcun problema la parte scura delle mie occhiaie e, solo se ne sento il bisogno, completo il makeup aggiungendovi sopra un altro correttore più chiaro per illuminare maggiormente lo sguardo.
Diego dalla Palma Correttore Zero Occhiaie e Imperfezioni
Ho dovuto studiarmelo un pò, ad essere sincera, questo prodotto, perché seppur cremoso, tende a fissarsi molto velocemente e dopo può risultare complicato sfumarlo come si deve.
Sebbene sia suggerito di sfumarlo con un pennello, trovo che il metodo migliore sia l’utilizzo dei polpastrelli perché essendo, come detto, un correttore che si setta velocemente, col calore delle dita si riesce a lavorarlo con un pò più di calma e precisione.
Copre bene questo correttore?
La coprenza va da media ad alta, in base a quanto prodotto si utilizza, ed è stratificabile. Non crea spessore anche se applicato in quantità più generose e si fissa perfettamente, non necessita di uno strato di cipria per essere settato ed il finish è opaco, ma un opaco naturale, per nulla gessoso o pesante.
Col passare delle ore resta fermo e non tende ad andare nelle pieghette. Di sera, al momento dello struccaggio, si elimina senza difficoltà con un qualsiasi struccante generico. Non è water resistent ma si comporta abbastanza bene anche con temperature più alte o se ci si bagna leggermente causa pioggia.
Sul viso si comporta in egual maniera, quindi va ben sfumato dove si ha necessità (brufoli, macchie cutanee, piccole cicatrici) e poi successivamente ci si può applicare il fondotinta sopra senza paura che il prodotto precedentemente applicato sotto si sposti.
Come si presenta il Packaging
Come la totalità dei prodotti di Diego dalla Palma anche questo correttore rientra in quel mood di eleganza e sobrietà che contraddistingue, potrei dire, tutte le sue linee makeup.
Lo scatolo esterno in cartone opaco è in total black con scritte in bianco il nome del brand, nome e numero del prodotto, Ingredienti ed altre info. aggiuntive.
Il tubo contenente invece il correttore, è in plastica, e richiama lo stile dello scatolo esterno, quindi nero opaco con scritto in bianco molto grande “Diego dalla Palma”. Il tappo, anch’esso nero opaco in plastica, si svita e fa scoprire un beccuccio con foro oftalmico, davvero comodo per l’applicazione del prodotto anche nelle e sulle zone più piccole e strette del viso.
INCI
A chi consiglio questo correttore zero occhiaie Diego dalla Palma?Â
Consiglio questo correttore a chi ha occhieie molto evidenti e necessita davvero di un aiuto per coprirle.
Lo sconsiglio per chi è alle prime armi con il makeup perché va saputo lavorare bene altrimenti si rischia di rimanere con macchie di correttore non sfumate sul viso e sotto gli occhi. Quindi, secondo il mio modesto parere, è consigliabile maggiormente ad un PRO o comunque a chi ha particolare dimestichezza con i makeup elaborati.
Trovo sia adatto a tutte le età , anche chi è un pò più in là con gli anni può utilizzarlo perché si setta molto bene da solo e non finisce nelle pieghe e nelle rughe del contorno occhi.
Quanto costa e dove si trova
Prezzo: 23,50€
Concludendo, questo correttore di Diego dalla Palma mantiene davvero le promesse!
Non credo sia un prodotto per tutti, sia per il range colore proposto, sia per il prodotto in sè che va saputo gestire, tuttavia per chi ha dimestichezza con il makeup e per chi ha occhiaie particolarmente scure e segnate è davvero un ottimo alleato.
Spero che questa recensione vi sia stata utile. Alla prossima!
Diego dalla Palma Correttore Zero Occhiaie e Imperfezioni
Potrebbe interessarti anche:
- MyToyBoy mascara di Diego dalla Palma – Extra Volume Recensione
- Correttore filler levigante e Uniformante di Collistar recensione
- Recensione fondotinta e correttore Bourjois Paris Healty Mix anti fatica
- Contorno occhi: le migliori creme e i consigli utili per prevenire rughe e occhiaie
- Remescar borse e occhiaie, recensione completa con foto e opinione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Peccato per la poca disponibilità cromatica, in ogni caso si intuisce che dona un effetto professionale . Dalla tua descrizione sarebbe il tipo di correttore che piace a me: coprente e clemente sui segni del tempo;-)
Si, è davvero un buon prodotto
Non è più in commercio il mio correttore preferito (Remarcable di Marc Jacobs) per cui questa tua recensione cade a pennello visto che non infierisce con i segni del tempo.
Provalo e fammi sapere
Il formato è comodo, certo sarebbe stato meglio, come dici tu, avere più tonalità di scelta.
Si, almeno per i diversi sottotoni