Recensione CeraVe schiuma detergente pelle grassa seboregolatrice

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con la schiuma detergente pelle grassa seboregolatrice di CeraVe. A cosa serve come utilizzarla e naturalmente la mia opinione.

Tutte sappiamo che detergere per bene il viso è il primo step di un’efficace skincare routine e lo è a maggior ragione per chi ha una pelle mista o grassa.

Il prodotto che sto utilizzando in quest’ultimo periodo per detergere quotidianamente il viso è il Foaming cleanser di Cerave indicato per pelli normali o grasse.

CeraVe Schiuma detergente Pelle Grassa Seboregolatrice

A cosa serve e come si utilizza?

Il prodotto si presenta come un gel trasparente ed ha la prerogativa di pulire a fondo la pelle del viso soprattutto le sue parti più problematiche come possono essere la zona T, il mento.

La mia è una pelle mista a tendenza acneica che necessita quindi di pulizia quotidiana con prodotti che non siano grassi di sè. Il gel di Cerave è adatto alle mie esigenze perché elimina il sebo in eccesso, rinfresca e non va ad intaccare la barriera protettiva del viso.

Per far sì che risulti ancor più soddisfacente lo utilizzo con una spugnetta Konjac insistendo sul naso e sulla fronte: applico una noce di gel sulla spugna e, dopo aver inumidito il viso, vado ad applicarlo con movimenti circolari per 2-3 min. Una volta terminata l’azione, risciacquo.

Prezzi aggiornati al: Ott 3, 2022 02:30

Come mi sono trovata con la schiuma detergente seboregolatrice di CeraVe?

Posso dirmi soddisfatta di come agisce sulla mia pelle, dopo averlo utilizzato sento la pelle asciutta e pulita anche se adesso con i primi freddi applico spesso, dopo la pulizia, un po’ di crema nutriente ed idratante.

È un detergente abbastanza delicato e senza profumo, crea una leggera schiuma quando andate ad applicarlo ma la sensazione che lascia è davvero piacevole.

Packaging e costo

Il pack è molto semplice ed essenziale ed ha sul retro sia l’inci sia le modalità d’uso. La mia confezione è da 88 ml ed è possibile reperirlo su Amazon al prezzo di 8,30 euro. Vi consiglio di acquistare la confezione piccola per poter valutare la resa e nel caso di esito positivo di prendere poi la full size.

Ingredienti e principi attivi

Il gel di Cerave Foaming cleanser presenta al suo interno la vitamina B, la niacinamide che ha proprio il potere di andare ad evitare che la pelle si lucidi, ha quindi un effetto riequilibrante per il sebo. Tra gli ingredienti troviamo al primo posto l’acqua, la glicerina, coc-betaine,propylene, glycol, sodium cocoyl glycinate.

Prezzi aggiornati al: Ott 3, 2022 02:30

Potrebbe interessarti anche:

CeraVe Schiuma detergente seboregolatrice

€ 9.00
7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Delicatezza
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Non adatto a tutti i tipi di pelle

6 Comments

Leave a Reply
  1. Ho adorato la crema idratante corpo e viso e preferisco utilizzarla anche per le mani che, immediatamente, risultano nutrite e lisce. La crema viso è validissima, lasciando la pelle idratata tutto il giorno, e ve lo dico molto sinceramente visto che lavoro 12h al giorno con la mascherina e, se utilizzate il detergente idratante il quale non è schiumogeno ed è oleoso, avrete un pelle morbida da far paura! Premetto che la mia pelle è fortemente secca e difficile ma questa linea di prodotti, avendo una combinazione di tre ceramidi e acido ialuronico, apporta idratazione per risultati a lunga durata, e dona alla mia pelle un aspetto bello e sano. Li consiglio vivamente!

  2. Non conoscevo questo brand, grazie di avermi presentato una cosa nuova e piacere di conoscerti!:-)

  3. I prodotti CeraVe sono molto delicati, conosco la loro crema corpo idratante!
    Questo detergente è davvero interessante, ottimo per il mio tipo di pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.