Beautytester Beautytester Beautytester
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
Beautytester Beautytester
Cerca
  • Skin Care
  • Unghie
  • Capelli
  • Make up
  • Fragranze
  • Tatuaggi
  • Matrimonio
  • Recensioni
© BeautyTester Copyright, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Beautytester > Recensioni Beauty > Maschera viso Chocolate Mud Masque, 7thHeaven – Review

Maschera viso Chocolate Mud Masque, 7thHeaven – Review

Aggiornato il 03/09/2021
Scritto da G. AM Pubblicato il 09/05/2017

Ciao ragazze, come sicuramente saprete il cioccolato può essere utilizzato come maschera per il viso.. oggi infatti vi mostro una golosa maschera viso al cioccolato: la Chocolate Mud Masque della 7th Heaven, meglio conosciuta come Montagne Jeunesse.

Le maschere della 7th Heaven sono inconfondibili per la loro confezione colorata e originale, in ciascuna delle quali viene mostrata l’immagine di come la maschera è una volta applicata sul viso.

Maschera viso Chocolate Mud Masque, 7thHeaven

La Chocolate Mud Masque è una maschera antiossidante, adatta a pelli miste e grasse, che permette una idratazione profonda della pelle.
Questa goduriosa maschera è ricca di ingredienti naturali e permette una pulizia profonda del viso in modo da liberare i pori dalle impurità e grazie alle proprietà dei Sali del Mar Morto e dei benefici idratanti del Burro di Karitè, rende la pelle idratata, rinnovata e più giovane.

L’applicazione è molto semplice. Il primo step consiste nel pulire la pelle con acqua tiepida, dopodiché si applica il prodotto in maniera uniforme evitando, come per tutte le maschere viso, occhi e labbra. Quindi si lascia in posa 15 minuti e contenendo argilla il prodotto tende ad asciugare. Dopo il tempo di posa, si procede con il risciacquo della pelle con acqua tiepida/fredda.

Il “Cibo degli Dei” ha origini antichissime, i suoi semi erano simbolo di prosperità ed erano considerati una medicina capace di guarire le malattia della mente e del corpo.

La Chocolate Mud Masque trova tra i suoi principali ingredienti il cioccolato belga, come si nota dalla colorazione e dalla profumazione della maschera.
La profumazione infatti sa di cacao ed è buonissima. La texture, che è ovviamente di colore marrone, è cremosa e facile da stendere. Non lascia la pelle unta e non mi ha causato arrossamenti o irritazioni.

Maschera viso Chocolate Mud Masque, 7thHeaven - Review

Per rimuoverla ho usato una spugnetta bagnata senza difficoltà, anche perché non ho fatto asciugare il prodotto del tutto. Il burro di cacao, insieme al burro di karitè che è un potente idratante, lascia la pelle morbida e molto pulita.

Le 7thHeaven non sono maschere eco-bio, anche se alcune hanno un INCI migliore rispetto ad altre.. quelle che ho provato finora le ho trovate molto efficaci a prescindere dalla loro formulazione.
Gli ingredienti sono scritti in due colori, verde per i componenti “NATURAL” e rosso per i componenti “SAFE MAN MADE” (tra parentesi).

INCI: Aqua, Kaolin, Glycerin, Theobroma cacao seed butter, Glyceryl stearate SE, Bentonite, Argilla, Montmorillonite,  Butyrrospermum parkii butter, Ceteareth-20, (Aroma), Theobroma cacao fruit powder, Glucose, Dead sea salt, Citric acid, Mica, Sucrose, (Potassium iodide), Sodium chloride, (Potassium thiocyanate), Lactoperoxidase,  Glucose oxidase, Vanilla planifolia fruit extract, Lecithin, CI 77492, CI 77499, CI 77491.

Ogni confezione contiene 20g di prodotto.

Non ricordo di preciso il prezzo, credo sia costata 2-3 euro, le acquisto nei negozi OVS o IperCoop, anche se questa al cioccolato non sempre la trovo.

È un prodotto “amico” degli animali.. PeTA, Vegetarian Standard e Cruelty Free.

Made in UK.

PRO:

  • efficacia
  • rapporto prezzo/qualità
  • texture e profumazione al cioccolato

CONTRO:

  • limitata a pelli miste e grasse

VOTO: 9 perché è una maschera che trovo molto efficace per la mia pelle mista, però mi piace anche realizzarle io stessa e cosa c’è di meglio di una maschera al cioccolato fatta in casa.. sciolgo un po’ di cioccolato fondente a bagnomaria e lo mescolo a due cucchiai di yogurt magro.. faccio raffreddare e poi applico su tutto il viso, non mi limito col tempo perché tanto non uso argilla.. vi assicuro che occorre pochissimo tempo ed è una vera goduria, l’unico problema è riuscire a non mangiare tutto il cioccolato XD 


Potrebbe interessarti anche:

  • 4 Maschere viso al Cioccolato fai da te! – Ricette
  • Bagnodoccia cioccolato di Bottega Verde

Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!

22 Comments 22 Comments
  • Sunrice ha detto:
    10/05/2017 alle 00:41

    No vabbè, io non ho pelle mista e grassa, ma se dici che idrata e lascia la pelle morbida la proverei almeno una volta, mi ispira troppo! Questa sarebbe una di quelle che, trovandola, volevo provare già da un pò…poi concordo, non sono ovviamente ecobio ma molte di esse hanno Inci carini e rispettabili, compresa questa…mah, mi sa che cedo al cioccolato e sopratutto proverò a fare quella casalinga con fondente e yogurt, mi hai ispirata troppo…che fame!

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      10/05/2017 alle 01:41

      ma si prova a farla tu che sei brava in queste cose oppure come ho scritto a Gocciolina, una buona senza argilla è della Lush..

      Rispondi
  • Redmouth96 ha detto:
    09/05/2017 alle 23:33

    E’ indicata per il mio tipo di pelle e poi al cioccolato…non può essere che un piacere *-*

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      10/05/2017 alle 01:39

      Ti piacerebbe di sicuro..

      Rispondi
  • zarina85 ha detto:
    09/05/2017 alle 20:52

    Da Ovs vista a 1,99 euro. Aahhahah mi manca solo la maschera al cioccolato e sono tutta cioccolatinosa. Grazie per la tua recensione.

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      09/05/2017 alle 21:48

      Non costano tanto yes..

      Rispondi
  • SaLa ha detto:
    09/05/2017 alle 17:41

    La maschera dei miei sogni *_* pelle grassa grazie di esserci ogni tanto huahah

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      09/05/2017 alle 18:46

      ahahah per te sarebbe perfetta!

      Rispondi
  • Matutteame ha detto:
    09/05/2017 alle 17:18

    Questa mi interessa tanto grazie mille 🙂

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      09/05/2017 alle 18:59

      Grazie a te..

      Rispondi
  • Lulli Lu ha detto:
    09/05/2017 alle 15:33

    Mi associo a Miss B. e ti dirò che non vedo l’ora di provare le maschere di questa marca che ho comprato recentemente, ma anche di sperimentare la maschera fai da te che hai consigliato: gnam gnam!

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      09/05/2017 alle 18:48

      Sono curiosa di scoprire quali hai comprato.. ce ne sono così tante..

      Rispondi
  • Miss B. ha detto:
    09/05/2017 alle 15:06

    Ecco, adesso hai la mia totale e incondizionata stima per non esserti mangiata da sola faccia, mani e maschera stessa. No, perché è dannatamente irresistibile e adesso vorrei solo sbranare una stecca di fondente per compensare ;-P
    Ottimo consiglio, interessante soprattutto per me che ho la pelle molto grassa e che dunque potrei sicuramente attingere da maschere di questo tipo. Buona anche l’idea della maschera fatta in casa con fondente e yogurt; il problema è che conoscendomi la finirei prima di mettermela in faccia auahahahah
    Grazie ancora Gam, review golosissima ;D

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      09/05/2017 alle 18:49

      Grazie a te, sono contenta che hai trovato utile la mia recensione 😉

      Rispondi
  • Goia94 ha detto:
    09/05/2017 alle 14:24

    Questa maschera non l’ho mai provata, ma mi hai molto incuriosita nell’acquisto.
    Credo che seguirò anche il tuo consiglio per la maschera fai da te, anche se sarà una vera mission impossibile nel non mangiare il cioccolato ahah

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      09/05/2017 alle 18:58

      capisco.. capisco 😀

      Rispondi
  • La Gocciolina ha detto:
    09/05/2017 alle 13:46

    Compagna di merende… 😉 Dopo il burro corpo non mi resta che la maschera cioccolatosa 😀 peccato sia per pelli miste… io ho la pelle secchissima… tristezza 🙁 Bella anche la maschera fatta in casa 🙂 anche se, conoscendomi, non farebbe in tempo ad arrivare sul mio visino hehehe ^.^

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      09/05/2017 alle 18:57

      Ciao compagna di merenda 😀 se hai la pelle secca non è proprio adatta a te, ma esistono anche maschere al cioccolato senza argilla, per tutti i tipi di pelle.. per esempio la Lush ne ha una molto molto buona..

      Rispondi
  • habibi88 ha detto:
    09/05/2017 alle 13:21

    La vogliooooo che bello mi sembra di sentire il profumo di cioccolato <3 <3

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      09/05/2017 alle 18:54

      lo sentivo anche di notte, anche se avevo sciacquato il viso abbondantemente e avevo usato le mie cremine serali..

      Rispondi
  • DaMiLove ha detto:
    09/05/2017 alle 12:33

    Wow mi hai fatto venir voglia di mangiarla! Heheh
    Se la trovo, la provo sicuramente,mi ispira un sacco! 🙂

    Rispondi
    • Gam ha detto:
      09/05/2017 alle 18:54

      Se hai la pelle mista o grassa ti piacerà sicuramente..

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie
JellyCream di Neve Cosmetics 6
JellyCream di Neve Cosmetics: il gloss che sembra un dessert (Anteprima )
Collezioni make Up 2025 Make up
Kate perry unghie
Ecco com’erano le unghie di Katy Perry quando è volata nello spazio
Unghie
Patch occhi di Sadoer Aloe Vera
Recensione Patch occhi Sadoer Eye Mask 4 in 1
Recensioni Beauty
Massaggiatore anti cellulite
I Massaggiatori anticellulite più acquistati e apprezzati del 2025
Skin Care

Potrebbe interessarti anche

>Swatch smalto e top coat Pupa
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Smalto effetto gel 144′ Forbidden & ‘Star dust 002 ‘Fuchsia’ di Pupa

Elyz LaMinion Scritto da Elyz LaMinion 15/01/2016
swatch su mano rossetto rosa di Avon
Recensioni BeautyRecensioni Make up e smalti

Review e Swatch Rossetto Colore rosa Semprevivo Bold di Avon

nunzianov Scritto da nunzianov 15/10/2015
Recensioni BeautyRecensioni Prodotti corpo

Recensione Fluido Corpo Idratante – QC Terme

Staff Bt Scritto da Staff Bt 09/12/2015
  • Linea guida editoriali
  • Collaborazioni aziende
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Informativa Privacy
  • Termini e Condizioni
© BeautyTester Copyright 2024, All Rights Reserved. PARTITA IVA: 01685990937
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?