4 Maschere viso al Cioccolato fai da te!

Buongiorno lettrici di Beauty Tester! Sono curiosa di sapere quante di voi si lasceranno ingolosire da questo post… Immagino non poche!

maschera viso cioccolato

Cioccolato è sinonimo di bontà, da sempre uno dei dessert preferiti a tavola. Non solo è allettante e gustoso, possiede inoltre proprietà benefiche, cosmetiche e non, da non sottovalutare. Pare addirittura possa contribuire a migliorare l’umore!

Anche le SPA di ultima generazione propongono da tempo trattamenti al cioccolato; forse non tutte saprete che il magico dolcetto contribuisce ad idratare, ringiovanire e tonificare il viso. Non avete tempo o soldi per farvi coccolare dai saloni di bellezza? Chi fa da sé fa per tre! Acquistate del cioccolato di ottima qualità, contenente una percentuale di cacao pari o maggiore del 70%. Seguite attentamente le ricette per le 4 Maschere al Cioccolato fai da te qui proposte. Buon divertimento (e buon appetito?)!

1) Maschera idratante al cioccolato fatta in casa

Per accarezzare la vostra pelle con questa “maschera effetto wow” scaldate 50 grammi di cioccolato con metodo bagnomaria, lasciate cuocere fino a completo scioglimento. Non cedete alla tentazione di mangiarvi la crema liquida ottenuta e mescolate 1 cucchiaio di cioccolato fuso ad 1 di olio di oliva (oppure olio di mandorle dolci, olio di lino, olio di semi). Per un effetto ancora più strong aggiungete 1 tuorlo d’uovo. Mescolate con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate ora la maschera su viso e collo, facendo attenzione che la temperatura del cioccolato non sia troppo elevata. Lasciate agire per 15 minuti circa ed infine risciacquate.

2) Maschera tonificante al cioccolato fatta in casa

Come migliorare l’elasticità della pelle, idratando e tonificando il viso con l’aiuto del cioccolato? Semplice! Scaldate 50 grammi di cioccolato a bagnomaria (come nella ricetta precedente). Prendete il vostro frullatore e mescolate banane, anguria e fragole tra loro. Versate 3 cucchiai della miscela ottenuta in una ciotola ed aggiungete 1 cucchiaio di cioccolato fuso. Bevete con gusto l’avanzo del frullato, sarà fonte di vitamine benefiche per la vostra pelle! Applicate ora il composto della ciotola sul viso ed attendete 20 minuti circa prima di risciacquare il tutto con acqua tiepida.

3) Maschera anti età, idratante e lenitiva al cioccolato

Mescolate 1 cucchiaio di cioccolato sciolto con 1 cucchiaio della vostra crema viso preferita (meglio se densa). Addizionate 1 cucchiaio di miele. Applicate la maschera su viso e collo, lasciando in posa per almeno 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida ed eliminate eventuali residui di prodotto con un dischetto di cotone imbevuto di tonico.

4) Maschera rigenerante al cioccolato fai da te

Ultima e golosa ricetta! Aggiungete al vostro solito cucchiaio di cioccolato fuso 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci ed 1 di olio di rosa mosqueta. Assicuratevi che la temperatura del cioccolato non sia elevate e procedete all’applicazione della maschera. Per un profumo ancora più inebriante addizionate 1 goccia di olio essenziale di rosa. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate ora su tutto il viso, senza scordare il collo e lasciate agire per circa 20 minuti. Il mix di oli agevolerà il rinnovo cellulare, idratando e tonificando la pelle grazie alle proprietà del cioccolato.

Chi di voi proverà queste beauty ricette sfiziose? Conoscete altri usi del cioccolato nella cosmesi? Fatecelo sapere nei commenti!

A presto!

Patrizia

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. articolo mooolto interessante.. una volta mi venne in mente di provare una maschera al cioccolato ma sono troppo golosa non ce la faccio 😀

  2. mi sono cosparsa di brufoli sono a leggerle!! 😀
    Mi è giusto avanzata una barretta di cioccolata dagli ingredienti per fare un liquore….
    ho trovato il modo per farla fuori senza che vada a finirmi direttamente sul sedere!!! 😀
    Interessantissimo, sono curiosa di provare e vedere l’effetto che fa!!

  3. Sono bellissimeeeee…proverò a farle ma non so se resisterò alla tentazione di mangiare il cioccolato prima ancora di aggiungere il resto ahahah

  4. siamo sincere patrizia… io non posso provarle… rischierei di automangiarmi, specie con quella tonificante (che poi si può bere quindi ci sta ) xD hahaha
    cmq sono delle bellissime ricettine che non conoscevo, veramente sfiziose da fare… sicuramente proverò a farne una o due appena possibile 😀 grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.