Nivea Detergente Intimo Double Effect

Buongiorno ragazze, oggi vi voglio parlare della mia esperienza con il detergente intimo Nivea Double Effect. Questo detergente è specificamente studiato per prevenire le irritazioni e detergere delicatamente le parti intime.

Contiene Olio di Avocado che aiuta e prevenire le irritazioni delle parti intime, svolgendo un’azione delicata, e Acido Lattico che aiuta a regolare il naturale equilibrio delle mucose.

Fa una schiuma abbastanza abbondante rispetto ai detergenti intimi a cui siamo abituate. Molto probabilmente perchè è indicato appositamente per la depilazione intima.
é di colore trasparente opaco e assomiglia molto alla consistenza di alcuni shampoo che ho provato. Il profumo mi è piaciuto molto e non è troppo forte. Sembra di annusare un bagnoschiuma.

detergente intimo Nivea

Il detergente intimo si trova dentro una confezione di plastica bianca, ed ha un tappo a scatto bianco, con la parte superiore (che è quella che si apre) di colore viola chiaro.
La chiusura è veramente resistente e sicura, quindi una volta chiusa, è impossibile che il prodotto fuoriesca.

La confezione contiene 250 ml di prodotto e la scadenza una volta aperto è di 12 mesi.

Questo detergente non contiene saponi alcalini e coloranti, ed é dermatologicamente e ginecologicamente testato.

Questo è l’inci che troviamo sulla confezione: 

INCI detergente intimo Nivea

Come mi sono trovata con questo prodotto?

Innanzitutto vi dico che l’ho utilizzato per circa una settimana ma poi, purtroppo, ho dovuto smettere. Non so bene il perchè, ma risultava troppo aggressivo, almeno su di me.

Mi dispiace perchè era davvero molto comodo, soprattutto per il fatto che si potesse procedere direttamente alla depilazione, senza dover necessariamente utilizzare un altro prodotto. Cosa che solitamente non può essere fatta con i normali detergenti intimi, perchè ci sarebbe il rischio di tagliarsi. Infatti ora lo adopero solo ed esclusivamente per questo scopo.

L’ ho abbandonato perchè non riuscivo ad utilizzarlo tutti i giorni, perchè dopo essermi lavata avvertivo un leggero fastidio e sinceramente la cosa non era molto piacevole.

Continuo ad utilizzarlo solo ed esclusivamente quando devo depilarmi, ovviamente però, alternandolo con altri detergenti più delicati.

Ho cercato online opinioni riguardanti questo prodotto per vedere se effettivamente qualcuna avesse riscontrato i miei stessi problemi, però ho trovato solo pareri positivi a riguardo. Non so, può anche darsi che io sia intollerante a qualche ingrediente contenuto al suo interno.

Concludo dicendo, che per questo prodotto, tenendo conto di come mi sono trovata io, assegno una valutazione di 2 su 5, perchè purtroppo a parer mio, non può essere utilizzato quotidianamente.

Voi avete mai provato questo prodotto!? 🙂

Recensioni correlate:

4

Valutazione complessiva

4.0/10

Pro

  • Profumazione
  • Pack
  • Valutazione soggettiva

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non l’ho provato e me ne guardo bene coi miei problemucci cutanei…non mi stupisce tu l’abbia trovato aggressivo, semplicemente perchè quella formulazione è aggressiva per un intimo, per cui chi ne parla bene è perchè ha una pelle ovviamente diversa e resistente rispetto alla tua….siamo fanciulle delicate, dobbiamo rassegnarci a prodotti più delicati!:-))))))Grazie comunque di avercene parlato;-)

    • Ad un certo punto credevo di essere matta io,leggendo tutti pareri positivi riguardo questo detergente intimo.. Grazie mille a te Sun!! 😉

  2. io non l’ho mai provato però sinceramente non mi va di rischiare sapendo che cmq tu non ti sei trovata molto bene, quelle sono zone molto delicate e quindi bisogna usare prodotti che anche sulle pelli più sensibili non creano fastidi

  3. Non ho mai provato un intimo di Nivea, ma ne ho usato con acido lattico per controllare gli odori in estate e non avevo riscontrato problemi, ma non ricordo il brand. Questo chiaramente non mi tenta.

  4. Di solito tendo a non comprare prodotti di questo marchio soprattutto per quanto concerne l’intimo. Mi dispiace per la tua esperienza. Grazie per avercene parlato 🙂

  5. Mi spiace che ti abbia dato fastidio :/ certo non deve essere simpatico un fastidio dopo essersi lavate 🙁 Comunque non sei la prima a cui sento dare un parere non proprio positivo ai detergenti intimi Nivea…

  6. non sono sorpresa perche non amo molto la marca nivea e gia il fatto che fa tanta schiuma fa capire che non è il massimo della delicatezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.