Maschera antiage Lavera al mirtillo e olio di Argan biologici

Le maschere viso di cui sento maggiormente il bisogno sono quelle antiage per un aiuto urto in più rispetto alla mia skincare quotidiana. Come accennavo, mi sono accorta che ormai da due anni ho inserito costantemente l’utilizzo delle maschere viso e mi piace provarne sempre di nuove.

Comincio raccontandovi quelle della mia prima esperienza bio, di una marca facilmente reperibile anche nei nogozi fisici (per es. Ovs e Naturasi): Lavera.
In una comoda bustina che a me basta per tre applicazioni, vedremo l’immagine colorata dell’ingredienta basilare.

Recensione maschera anti-age Lavera al mirtillo e olio di Argan biologici

Appena aperta, sprigiona un profumo molto gradevole che a me ricorda lo yogurt ai frutti di bosco, ma non rimane sulla pelle.
Si tratta di un prodotto destinato a pelli mature grazie al quale le rughe vengono ridotte, mentre la pelle viene idratata e nutrita a fondo, ottenendo una cute elastica e compatta. Questa maschera è destinata a rigenerante la pelle e rinforzarne la barriera.

Maschera antiage Lavera al mirtillo e olio di Argan biologici

Ingredients (INCI): Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Octyldodecanol, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Fragrance (Parfum)**, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Fruit Extract*, Xanthan Gum, Sodium Lactate, Xylitylglucoside, Tocopheryl Acetate, Anhydroxylitol, Sodium Hyaluronate, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Xylitol, Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Lecithin, Rhus Vernicuflua Peel Wax, Tocopherol, Magnesium Gluconate, Algae Extract, Cichorium Intybus (Chicory) Root Extract, Maltose, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Maltodextrin, Hydrogenated Castor Oil, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Rapeseed Oil, Silica, Linalool**, Citronellol**, Limonene**.

* ingredients from certified organic agriculture
** from natural essential oils

Contiene un mix di ingredienti ideali per la pelle matura che vediamo subito insieme: il mirtillo biologico ricco di antiossidanti e per questo un ottimo ingrediente anti invecchiamento e l’olio di argan biologico ricco di vitamina E, leviga e rassoda la pelle e lenisce mentre previene i danni dei radicali liberi.
Come si applica? Dopo aver deterso la pelle, applicare un sottile strato di maschera e lasciare agire per 5-6 minuti. Sciacquare con acqua fresca e applicare successivamente la crema idratante. Va utilizzata con frequenza settimanale.

Maschera antiage Lavera al mirtillo e olio di Argan biologici

L’effetto è molto gradevole e rinfrescante. Si risciacqua con discreta facilità. Il costo è inferiore ai 2€ per bustina e acquistandone più di una, su Eccoverde è scontata.E’ certificata NaTrue e UK Vegan Society.

Per quanto riguarda l’efficacia invece l’ho trovata media, pur avendo proseguito il trattamento oltre un mese quindi il mio voto è solo 7.


Potrebbe interessarti anche:

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • INCI
  • Prezzo mini

Contro

  • Efficacia nella media

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. L’avevo vista ma non mi ero mai decisa ad acquistarla, ora vista la tua recensione direi che ho definitivamente deciso di mirare altrove grazie 🙂

  2. Grazie mille per le review di questo brand di maschere… come ti avevo già detto l’altra volta devo andare a comprarne qualcuna! Certo magari non questa tipologia però 😉 Grazie ancora!

  3. Eccola, questa sì che fa al caso mio! Poi adorerei la profumazione, quindi va dritta dritta in wish list e me ne ricorderò non appena farò la conoscenza delle maschere Lavera….mi piacerebbe cominciare da questa!;-)

  4. Le maschere Lavera, anche se questa risulta meno efficace, mi ispirano davvero tantissimo…devo decidermi a provarne qualcuna.

  5. Va beh, diciamo che io ai prodotti anti age ci credo relativamente, quindi riesco a capire che non è che si ritorna giovani dopo un mese di trattamento con queste o altre maschere e prodotti. Tuttavia sono dell’opinione che le maschere siano una coccola che è giusto concederci una tantum e quindi che ben venga anche questa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.