Diego Dalla Palma Eye-Liner Liquido n°1 Nero Intenso

Ciao Ragazze! Non so voi, ma, io con il make up vado molto a sentimento, senza seguire i trends di stagione. E, dopo tanto tempo che non volevo proprio saperne niente, in questi giorni mi è tornata la smania da eye-liner. Dopo aver preso in considerazione i vari brands che già conosco e quelli che non ho mai testato, la mia scelta è ricaduta su Diego Dalla Palma, che è un marchio che mi piace moltissimo da sempre. Nello specifico ho voluto il suo “Delineatore Per Occhi” n°1 Nero Intenso.

Cos’è

Si tratta di un eye-liner liquido, con pennello, disponibile in due colori: nero e marrone. La quantità di prodotto contenuta in un una confezione non siamo tenuti a conoscerla! Ho girato e rigirato la confezione tra le mani, ma, questo valore non è riportato da nessuna parte. Anche su internet risulta difficile reperire questo tipo d’informazione…. Il prezzo parte dai 22 € a salire, a seconda della profumeria. Il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.

Delineatore Per Occhi" n°1 Nero Intenso -Eyeliner - Diego Dalla Palma

Packaging

La confezione è in linea con lo stile che da sempre caratterizza l’azienda: un design pulito e minimale che non lascia spazio a fronzoli e a colori accattivanti, come a ricordare i prodotti professionali che non hanno bisogno di niente se non dell’alta prestazione. L’elegante tubicino conico in plastica con chiusura a vite è nero con logo a contrasto color bianco ed, è contenuto in una scatolina di cartoncino dai colori invertiti.

Com’è (texture- colore -pigmentazione/finish)

L’applicatore dalla punta semi-rigida è molto sottile. Si differenzia dagli applicatori a cui siamo abituate perché generalmente sono in feltro, mentre questo è in lattice. Il prodotto all’interno ha una texture liquida, ma, assolutamente non acquoso. Il colore è un nero molto intenso, quasi corvino dal finish semi-opaco.

Diego Dalla Palma Eye-Liner Swatch

Durata

Se ben applicato dall’inizio, il prodotto non si muove da dove lo avete messo! Io l’ho tenuto addosso circa 8 ore e soltanto molto tardi ha cominciato a sfumarsi, addirittura la codina ha resistito per quasi tutto il tempo! E non ha perso neanche di luminosità. Non dura molto e si sfalda, se, invece, si parte con un’applicazione non “lineare” in cui il prodotto si stende male e fa delle crepe (leggi i CONTRO di seguito).

Pro

L’applicatore semi-rigido, dalla punta corta e veramente sottile nella parte più estrema, permette un’applicazione molto precisa e la realizzazione di una coda ben definita. Impagabili sono l’intensità del colore e la durata.

Contro

L’impugnatura del pennello, a mio avviso è troppo stretta e troppo corta. Diciamo che è nella norma, ma, a mio avviso sarebbe meglio qualcosa di più solido e maggior spazio di presa. Inoltre, non so se dipenda dalla formulazione, o, proprio a causa della punta in lattice, ma, questo prodotto è adatto solo a persone che abbiano una certa manualità e velocità ad applicare l’eye-liner liquido.

Ha un tempo di asciugatura rapidissimo. Talmente rapido che secca ancora prima che si riesca a tracciare tutta la linea dell’occhio. Purtroppo non permette esitazioni e non si può tornare su una linea asciutta, perché questa viene completamente staccata e trascinata dal pennellino. Ne risulta un impasto grumoso spalmato sull’occhio e svariati spazi vuoti.

Quando avviene questo inconveniente è compromessa anche la durata del prodotto che incomincia a sgretolarsi sul volto. Insomma, una volta fatto il danno non si riesce più a porre rimedio, l’unica soluzione è lo struccaggio e una nuova applicazione. Il consiglio è quello di tracciare prima una linea con una matita che faccia da guida e, nel caso serva, anche da fondo colorato per eventuali buchi.

Valutazione:

Mi piacciono molto l’elevata pigmentazione e la formulazione con un potenziale di altissima resistenza, fattori che lo renderebbero un prodotto di altissima qualità. E, mi piace, anche, la solidità dell’applicatore che è esattamente della consistenza che volevo, proprio perché essendo abbastanza rigido riesce a tracciare una linea precisa su una palpebra cadente, dove le pieghette rendono quasi impossibile il lavoro! Anche lo spessore del pennello è esattamente ciò a cui aspiravo, ideale proprio per una codina precisa (per fare un esempio, l’applicatore è più corto del pennello del Liquid Eye Liner di Essence ed ha la base più larga e la punta più sottile). Però, il fatto che asciughi troppo velocemente e non permetta il ritocco lo trovo un difetto enorme! Del resto non siamo nate tutte MUA e un po’ d’esitazione nel truccarci dovrebbe essere permessa, senza, poi, creare dei disastri irreparabili! Questo fattore abbassa in maniera notevole il voto di un prodotto che sarebbe da 10 e Lode.

VOTO

6 1/2

I prodotti di Diego Dalla Palma sono in vendita nelle grandi catene di profumeria come Sabbioni, Pinalli, Douglas (anche online), in alcune Coin e su diegodallapalma.it. Inoltre, spesso, è presente in profumerie a piccola distribuzione.

Vi abbraccio…
Alla prox!
Manuska

Potrebbe interessarti anche:

6.5

Discreto

6.5/10

Pro

  • Durata
  • Vedi review

Contro

  • Applicatore
  • Vedi review

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao! Conosco questa marca, ma non il prodotto. Il colore e l intensità sono fantastici, ideali per un trucco stile anni ’50. Pero il prezzo altino e la mia incapacità di manualità e sveltezza mi fa capire che forse non è proprio un prodotto adatto a me. Ottima recensione.

  2. Io ormai ho scoperto l’eyeliner in gel e non credo passerei nuovamente a quelli liquidi, anche se da come lo hai descritto, l’applicatore sembra molto interessante! All’epoca, quando usavo ancora l’eyeliner liquido, ho sempre e solo usato quello nero della Kryolan quindi non ho altri metri di paragone ma sembra che questo che hai descritto voglia essere una formula a cavallo fra il liquido e il gel più che una formula liquida e basta.

  3. Grazie della recensione, ho qualcosina anch’io di Diego Dalla Palma, in genere non mi ha mai deluso, solo trovo i prezzi un po’ altini.

  4. peccato per il problema dell’applicazione veloce… può capitare anche alle più grandi MUA di dover ripassare l’eyeliner, e il fatto che si sgretoli non va proprio a vantaggio di un prodotto che, a mio avviso, costa anche tanto… mi aspettavo di più senza dubbio… tuttavia è molto carino e ti ringrazio di cuore per avercene parlato.

  5. Non ho mai provato nulla di questo brand, anche se a scuola di estetica i suoi prodotti “giravano” parecchio! Grazie della recensione, mi ha incuriosito leggere di questo prodotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.