Maschera per capelli Eco-Biologica OMIA Laboratories con olio di Argan

Ciao ragazze, dato che l’argomento del periodo sono le maschere per capelli, vi parlo oggi di una maschera che sto utilizzando in queste settimane e che sicuramente conoscete.. si tratta della maschera per capelli OMIA Laboratories con olio di Argan.

Questa maschera è un prodotto eco-biologico con una formula RIPARATRICE INTENSIVA ma leggera per CAPELLI MORBIDI e LISCI ed è un preparato condizionante a risciacquo.
La formulazione contiene Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè con la funzione di riparare intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e lisci. Il principio attivo dell’olio di Argan viene estratto a freddo con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.

Maschera per capelli Eco-Biologica OMIA Laboratories con olio di Argan

Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli secchi e fragili. Io la uso perché ho i capelli grassi sulla cute, ma crespi nelle lunghezze e se non utilizzo un prodotto condizionante i miei capelli rimangono crespi e intrattabili anche se sono morbidi al tatto.

La maschera è cremosa, ma non untuosa ed è di colore bianco, con una profumazione floreale che non mi fa impazzire molto, ma fortunatamente non è un profumo persistente, piuttosto svanisce subito e non mi rimane sui capelli.

Il punto di forza di questa maschera è la reperibilità e il prezzo, in quanto costa circa 5 euro che per 250 mL di prodotto è un ottimo prezzo.
È una maschera molto buona, ma non eccezionale. Mi basta una noce di prodotto, la distribuisco sui capelli aiutandomi con un pettine e la lascio in posa per 5 minuti, dopodiché sciacquo i capelli con acqua tiepida, quasi fredda.

maschera capelli argan omia 1

Maschera per capelli Eco-Biologica OMIA Laboratories con olio di Argan

I capelli sono morbidi ma rimangono un poco crespi lo stesso, con o senza balsamo prima, quindi li devo piastrare lo stesso per avere una chioma ben definita. Con questo non voglio dire che la maschera non è efficace, anzi è un buon prodotto e per quanto costa, il rapporto prezzo/qualità è ottimo, soprattutto se si tiene conto della sua formulazione biologica.

Informazioni aggiuntive:

PRODOTTO TESTATO AL NICHEL, COBALTO E CROMO.

Certificato ICEA e Cruelty free. Il prodotto non contiene ingredienti di derivazione animale ed è adatto ai vegetariani e ai vegani.

INCI: Aqua, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Propanediol**, Calendula Officinalis Flower Extract**, PCA**, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfums. (*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

Prezzo consigliato: 5,20 euro.

Formato da 250 mL.

PAO: 6 mesi.


Recensioni correlate:

Maschera per capelli Eco-Biologica OMIA Laboratories con olio di Argan

€ 5.00
7.5

Valutazione compessiva

7.5/10

Pro

  • INCI
  • Prezzo
  • Reperibilità
  • Efficacia (migliorabile)

Contro

  • Nessuno

25 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Gam ti ho letta tutto d’un fiato. Davvero interessante come recensione. Io non ho i capelli grassi ma molto lisci e fini, credi che possa fare anche al caso mio? Che ne pensi?

    • non credo, se hai i capelli lisci al tuo posto userei la linea all’olio di macadamia o semi di lino perché rendono i capelli molto lucidi.. vedrai..

  2. Io al momento sto usando quella all’aloe e quella all’olio di macadamia della stessa linea e mi ci trovo molto bene

  3. Molto ma molto carina questa maschera, anche io come te ho i capelli grassi più in radice ma sulle punte sono di una secchezza assurda e che si spezzano facilmente. Però la voglio provare anch’io. Grazie mille

  4. Io ho capelli grassi alla radice e molto sottili, avrei bisogno di qualcosa che li rendesse corposi e volumizzati e li rivitalizzasse

  5. Leggo sempre ottime opinioni su questa referenza, però la penso come Sunrice, avendo bisogno sì di coccole e rinforzo, ma anche di leggerezza e volume.

  6. Sarebbe decisamente troppo corposa per i miei capelli che a stento tollerano il balsamo leggero, ma terrò presente per qualche pensierino…grazie della review:-)

  7. Vista diverse volte ,ma mai acquistata, dopo la tua recensione sono ancora piu’ indecisa perche’ il crespo e’ uno dei miei tanti problemi ,grazie della recensione .

    • se hai i capelli crespi questa maschera potresti provarla, per me non è eccezionale come tutti i prodotti per capelli della OMIA ma molte ne parlano benissimo..

  8. sicuramente non fa x la mia tipologia di capello, però potrei pensare di regalarla a qualche amica insieme magari alla crema corpo della stessa linea come pensierino natalizio. Non regalerò o ricomprerò mai quella per il viso perchè mi ha delusa tanto… magari se ti può interessare ti lascio il link della recensione che ho fatto un pò di tempo fa qui su beautytester:
    https://www.beautytester.it/recensioni/crema-viso-elasticizzante-lifting-immediato-omia-laboratoires/68765

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.