Come sapete, adoro cercare il top di ogni genere di prodotto make-up e non ? un caso se adoro questo sito. Voglio condividere con voi le mie impressioni, dopo tre settimane che provo il famoso Mascara Vinyl Couture Yves Saint Laurent colore nero. La prima volta che ho sentito parlare di questa novità è stato qui, in un bellissimo articolo in cui si preannunciava l’arrivo di questo mascara in ben 9 favolosi colori.
Ero molto incuriosita perché i pareri letti in rete erano entusiasti. Volete leggere la mia sincera opinione?
Veniamo al packaging: lussuoso, un cilindro trasparente con il tappo dorato su cui svetta il logo, bello, proprio bello, anche se non arriva alla ineguagliabile raffinatezza di Lancome.
Lo scovolino è lungo e di media dimensione, ma molto folto e abbastanza morbido, come piace a me, dopo la negativa esperienza con Grandiose di Lancome.
Il mascara è super vinilico, leggero, molto fluido e non fa per nulla grumi.
Il nome Vinyl è quindi meritatissimo: è lucidissimo e nerissimo.
In rete trovo recensioni che narrano di ciglia allungate e incurvate a dismisura…vediamo. Ho allegato due foto e ne ho fatte altre, se non si vedesse bene: decisamente non è un mascara allungante e neppure incurvante. Molto meglio il mio Drama che le apre a ventaglio, le allunga e prende facilmente la piega tenendoci contro un bastoncino per cuticole un minuto.
Però è un must have per chi desidera un effetto naturale!!! Ad ora è veramente il numero uno per ottenere ciglia nerissime e ben separate e per enfatizzare lo sguardo, apparendo naturale. Lascia le ciglia morbide e lo struccaggio è facile e non fa perdere ciglia.
Non fa grumi e dona volume alle ciglia senza ispessirle troppo, non le appiccicca, ma le lascia ben separate e non sporca il make_up appena eseguito.
La nota dolente resta il prezzo.
Il mio voto è 9.
Le specifiche sono: 10 texture, 8 rapporto qualità /prezzo, 7 incurvatura, allungamento, 8 volume.
In aggiunta:
il servizio clienti di YSL ha risposto che nel mercato Europeo ci sono stati una decina di casi di bruciore intenso agli occhi dopo l’applicazione del mascara, pertanto lo hanno ritirato dal mercato. Ho letto di bloggers che no hanno riscontrato questo problema e io stessa non l’ho avuto, nonostante mi sia colato negli occhi perché non è waterproof e mi ero bagnata il viso per la pioggia.
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review di mascara con foto e swatch
- Come applicare il mascara senza lasciare grumi
- Come mettere il mascara per avere ciglia impeccabili
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Molto bello! 🙂 Peccato sia stato rimosso dal mercato europeo..Semplice, ottimo per un make up quotidiano 🙂
Non sarebbe adatto alle mie esigenze perchè preferisco altre caratteristiche, però non lo conoscevo per cui ti ho letta ugualmente con piacere!!;-)
Mmm io preferisco una tipologia differente di mascara, però alla fine anche questo è caruccio
Mmmh non mi attira affatto, ma grazie per avercene parlato!
Non fa per me, le mie ciglia corte e dritte hanno bisogno di un effetto più strong!
Sarebbe perfetto per le mie ciglia che sono già lunghissime!!!