L’Oréal Stylista The Beach Wave Mist spray texturizzante

La bella stagione ormai imminente è sinonimo di lunghe giornate in spiaggia per i più fortunati, impegnative sessioni di abbronzatura e acconciature ribelli, al limite del selvaggio. Il fenomeno più gettonato in fatto di hairstylist estivo è sicuramente quello delle beach waves, le fotogeniche onde mosse tanto in voga sui più importanti social.

Ricrearle senza ferro? Possibile con The Beach Wave Mist, il nuovo spray texturizzante di L’Oréal Stylista.

Uno spray al sale marino che promette di ricreare fedelmente onde e un mosso naturale senza l’uso del ferro. Ti basta spruzzarne un po’ sulle lunghezze, agitare e la chioma sarà come appena tornata dal mare.

Te ne parlo in questa recensione dove trovi le foto dei risultati ottenuti e la mia opinione in merito. Funzionerà davvero o si tratta dell’ennesima trovata pubblicitaria? Continua a leggere. 😉

The Beach Wave Mist L'Oréal

Caratteristiche prodotto

Cos’è e a cosa serve

The Beach Wave Mist deve la sua popolarità alla texture leggerissima che lo compone. Si tratta infatti di uno spray texturizzante per capelli con sale marino, fondamentale per la realizzazione delle onde senza ferro.

Il sale agisce come texturizzante, definendo il mosso dandogli una forma morbida e fluente, conferendo volume all’intera acconciatura. Si usa in pochissimi step, praticità che lo rende più che adatto per un uso giornaliero.

L'Oréal Stylista The Beach Wave Mist

Non contiene parabeni e siliconi, assicura un effetto beach waves per oltre 24 h ed è specifico per tutti i tipi di capelli. Non appesantisce né sporca, garantendo ottimi risultati dalla prima applicazione.

Prezzo

Circa 7 euro per 200 ml di prodotto.

Dove acquistare

In tutti gli stores dedicati alla cura del corpo. Nei grandi ipermercati e in profumeria. Tra i più noti shop online che lo propongono ti consiglio Amazon, dove potrai trovarlo periodicamente ad un prezzo super.

L'Oréal Paris Stylista Beach Waves Spray Texturizzante le Onde sui Tuoi Capelli

9,74
7,93
 in stock
10 new from 7,11€
Amazon.it
as of Set 24, 2022 08:37

Descrizione

  • Spray texturizzante per creare morbide onde sui capelli
  • Effetto capelli mossi naturali
  • Non secca i capelli
  • Capelli morbidi al tatto
  • Con infusione di sale marino

The Beach Wave Mist L’Oréal Stylista provato per voi

La prova del prodotto è durata complessivamente un mese. Un periodo abbastanza lungo ma necessario per capire questo spray salino per capelli più a fondo possibile: ho condotto esperimenti, cercato di comprenderne gli effetti positivi e quelli indesiderati giorno dopo giorno.

Due i tipi di capelli sottoposti alle prove. Da un lato i miei, grassi e con un mosso indefinito, lunghezza media. Dall’altro quelli di una volontaria che si è prestata all’esperimento: normali, lisci, molto lunghi. Vediamo com’è andata nel dettaglio.

Prime impressioni: pack e texture

Giovanile il packaging, dominato da un azzurrino che tanto ricorda l’ambiente marino. Corpo in plastica, forme rotondeggianti ma maneggevoli, il flacone è dotato di pratico erogatore spray con manopola incorporata e chiusura di sicurezza annessa. Permette di distribuire il prodotto senza sprechi e/o incidenti di percorso, conserva il liquido e si lascia usare con assoluto comfort.

The Beach Wave Mist L'Oréal

Ricca l’etichetta. Fronte e retro sono completi di ogni informazione e istruzione per l’uso, con tanto di mini dimostrazione fotografica per prendere spunto.

The Beach Wave Mist recensione

Il primo utilizzo evidenzia la leggerezza della texture, liquida e con una forte impronta salina dovuta proprio alla formulazione. Sembra di spruzzarsi sui capelli l’acqua del mare, sensazione simulata in una maniera così realistica che sembra davvero di essere al mare. In spiaggia. A prendere il sole (anche se sei in ufficio e il mare lo guardi anche stavolta col cannocchiale, ndr).

Come utilizzare The Beach Waves Mist L’Oréal Stylista

Due i modi possibili:

  • Su capelli asciutti, distribuendo il prodotto su lunghezze e punte rigorosamente a testa ingiù. Massaggiare energicamente le ciocche, scuotendole e dando movimento con le mani. Rimettersi in posizione eretta e godersi il risultato: beach waves morbide, selvagge, libere di esprimersi. E un volume praticamente eccezionale;
  • Su capelli umidi, avvolti in una comoda treccia. Distribuisci il prodotto sull’intera lunghezza e asciuga col phon. Lascia liberi i capelli una volta terminato. Risultato? Beach waves definite senza ferro, ordinate, volume estremo.

Non va utilizzato sui capelli bagnati né sulle radici. Usane sempre poco, esagerare comporta risultati contrari a quelli promessi dal prodotto. Ti consiglio di sottoporti al trattamento solo quando devi lavare i capelli successivamente o su capelli già sporchi: il prodotto tende infatti ad appesantire e a seccare, così come ti spiegherò nei prossimi paragrafi.

Effetti e risultati

The Beach Wave Mist sa trasformare le promesse in realtà in un batter d’occhio. Le onde beach waves sui capelli sono effettivamente visibili, morbide e fluenti, caratterizzate da un volume che dona personalità all’intera acconciatura senza usare ferri o piastre.

Sui capelli già mossi naturalmente il risultato è migliore rispetto a quelli ottenuti su capelli lisci. Come constatato dalle varie prove, i capelli lisci naturali stentano ad ottenere delle onde, il risultato è blando e non molto soddisfacente. Viceversa, sui capelli già mossi/ricci crea definizione e movimento, ideali per questo tipo di capelli.

L'Oréal Stylista The Beach Wave Mist risultati

Gli effetti non durano però 24 ore come promesso dall’azienda. Si limitano ad una manciata di ore, trascorse le quali è necessario uno shampoo per eliminare i residui di prodotto e rivitalizzare il capello.

Negli swatches puoi osservare gli effetti su capelli mossi indefiniti naturali. Come puoi notare c’è molto volume, il mosso è naturale e il risultato gradevolissimo.

Prova The Beach Wave Mist L'Oréal

Recensione The Beach Wave Mist L'Oréal

Pro e Contro

Cosa mi è piaciuto?

Parliamoci chiaro: le beach waves sono sempre di gran tendenza e averle tra i capelli aggiunge sensualità e femminilità alla propria acconciatura. Proprio questo effetto è ciò che più mi è piaciuto di The Beach Wave Mist: un risultato naturale, fluente, ricco di movimento e personalità.

Deliziosa la profumazione, con note saline evidenti che molto ricordano il mare. Nota finale per il packaging, pratico ed essenziale: si usa bene e con facilità. Nota finale per l’uso intuitivo e alla portata di tutti. Anche per le meno esperte.

Cosa non mi è piaciuto?

Secca eccessivamente i capelli. Questo è purtroppo un difetto di tutti gli spray texturizzanti al sale. Parliamo pur sempre di uno spray salino che riproduce fedelmente gli effetti di una giornata di sole sui capelli: inizialmente la leggerezza si sente, successivamente le ciocche sono impossibili da pettinare, estremamente secche e appesantite.

Si rende dunque necessario uno shampoo dopo qualche ora per rivitalizzare il capello. Praticamente è come tornare da una giornata di mare. E cosa si fa dopo una giornata di mare? Ci si fionda sotto la doccia per eliminare ogni traccia di sale!

INCI e PAO

INCI

INCI

AQUA- MAGNESIUM SULFATE- ALCOHOL DENAT. – GLUCOSE- PEG 40 HYDROGENATED CASTOR OIL- PHENOXYETHANOL- BENZYL SALICYLATE- BENZYL ALCOHOL- SEA SALT- CITRIC ACID- COUMARIN- HEXYL CINNAMON- PARFUM

13 ingredienti di cui 5 verdi, 6 gialli, 1 rosso e 1 neutro.

PAO: 12 mesi dall’apertura

Valutazione: 6.5

Conclusioni

La valutazione rispecchia la mia idea in merito: quello per The Beach Wave Mist è un NI’ a tutti gli effetti. Si tratta sicuramente di un prodotto interessante, capace di ricreare il mosso naturale e le onde tra i capelli senza ricorrere per forza all’uso del calore.

Gli effetti ci sono, sono belli e molto apprezzabili sui capelli mossi naturali. Diversamente va con i capelli lisci naturali: qui l’effetto mosso è appena accennato, soprattutto su lunghezze importanti.

L’unico difetto imputabile al prodotto è l’eccessiva secchezza data ai capelli. Ma bisogna anche comprendere la natura salina dello spray che altrimenti non sarebbe in grado di texturizzare il capello per renderlo mosso.

Da usare ma con una certa parsimonia e sporadicamente va più che bene. Come al solito affidarsi al buon senso è sempre la scelta migliore in questi casi.

Per questa volta è tutto, alla prossima! 😉

Prezzi aggiornati al: Set 24, 2022 08:37

Potrebbe interessarti anche:

L'Oréal Paris Stylista Beach Waves Spray

€ 7.49
6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Effetto finale
  • Profumazione
  • Pack pratico ed essenziale

Contro

  • Tende a seccare i capelli

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Questo è un prodotto nuovo, interessante ma come dici tu con delle pecche, anche l’inci noto non è il top, però dai è sicuramente da provare anche solo una volta, giusto per la curiosità.

  2. Peccato per l’Inci e per il fatto che tenda a seccare i capelli, io li ho fini e lunghi e visto quanto hai detto non lo vedo adatto a me. Spero tu riesca a trovare un prodotto più performante.

  3. Tutto sommato l’effetto non è male, chi ha i capelli-spaghetto come me già pagherebbe per vedere quell’accennato movimento! Purtroppo, però, il fatto che li secchi troppo (fattore che anche l’Inci conferma)mi fa pensare che un uso continuativo sarebbe davvero troppo aggressivo per i capelli, insomma per una volta forse può andare ma non mi convince del tutto….Fortuna che ho i capelli corti e almeno per il momento non devo pormi il problema ahahahahah:-))))))Mi sono gustata la tua mega dettagliata review fino all’ultima parola e confesso che mi erano mancate!:-)

  4. Non fa proprio per me! io ho i capelli lunghi, secchi e senza una forma precisa, inoltre amo l’effetto di onde un po’ più precise in stile piastra o trecce. Devo dire che di questa linea ci sono degli altri prodotti che mi incuriosiscono e che vorrei provare 🙂

  5. Grazie per la recensione! Purtroppo credo che non comprerò questo prodotto perchè non fa al caso mio anche se adoro le onde sui capelli… Mi hai aiutato a capirlo quindi grazie!

  6. ero curiosa di leggere questa recensione, il prodotto non è adatto ai miei capelli già mossi di natura ma che io non gradisco affatto preferendoli lisci, il problema è che li rende più secchi e questo per me rende assolutamente inutilizzabile il prodotto, io utilizzo prodotti appunto anti-crespo, quindi non è un prodotto adatto a me assolutamente… in ogni caso l’effetto sui capelli non è male e come sempre complimenti per la recensione precisa e sincera..

  7. Ultimamente sto adorando le beach waves, da quando mi è stata regalata la piastra Bellissima realizzarle è davvero un attimo. Ero molto incuriosita da questo prodotto che permette di ottenerle naturalmente avendo tra l’altro i capelli già molto mossi / ricci.
    Il risultato può anche non essere male ma l’effetto di sale sui capelli che si seccano è la cosa che più non sopporto quando sono in spiaggia, quindi direi che passo! Rischierei di dover scappare a casa per lavare subito i capelli 🙂 🙂
    Grazie della tua recensione dettagliata!

  8. non lo so… non mi convince… nemmeno l’effetto ad essere sincera, ma è una questione di gusti personalissimi, quindi figurati… va beh cmq come sempre ho avuto piacere nel leggere la tua recensione che risulta impeccabile in tutto

  9. Non vedevo l’ora di leggere la tua review perché questo prodotto mi incuriosiva parecchio. L’effetto non sembra niente male perché è proprio così che ci ritroviamo i capelli al mare e questo prodotto te li assicura pur senza dover andare al mare, fantastico! Mi spaventa però un pò il fatto che secca i capelli perché io ho la sfortuna di avere i capelli che tendono a ingrassarsi sulle radici ma poi sono secchissimi sulle punte. Se utilizzassi questo prodotto ogni tanto non sarebbe questo il problema ma spesso meglio evitare.

  10. Stavo già per correre a comprarlo, pur senza aspettarmi miracoli, ma davvero attratta dall’idea di non doverli tenere in posa ore ed ore, però il secco e il timore che visivamente appaiano impastati, mi frena. Va bene per cambiare look per un’occasione magari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.