Ciao ragazze, dopo un rosso tocca al verde, vi mostro oggi uno smalto dal finish matte di Flormar “Elegant Green“.
Degli smalti Flormar mi piace il packaging, un’elegante boccettina in vetro satinato trasparente a forma quasi di piramide. Il colore che appare esternamente rispecchia perfettamente la colorazione dello smalto.
Il pennello ha una dimensione media, né troppo sottile, né cicciotto come piace a me, ma ha comunque una forma tale da poter distribuire lo smalto facilmente e senza sbavature.
Non è il mio primo smalto dal finish matte, ma devo dire che la texture è davvero di ottima qualità e ben pigmentata. La stesura risulta molto semplice perché non rimangono striature o accumuli di colore, come ben visibile dalla foto, il risultato finale è uno smalto perfettamente omogeneo. E considerate che non ho usato un top coat.
La coprenza è buona già dalla prima passata, ma ovviamente preferisco una seconda mano per avere un finish totalmente pieno ed omogeneo.
Come si presenta
Il finish matte è bellissimo!! Io lo adoro, il mio primo smalto matte l’ho fatto spedire dagli USA tanti anni fa, quando ancora in Italia non li conoscevano, neppure si trovavano on line e quando chiedevo nei negozi anche in vacanza in altre città italiane, mi guardavano tutti sorpresi.
Ottima anche l’asciugatura che risulta rapida e soprattutto la durata!! in genere uno smalto matte ha una durata inferiore sia perché più facilmente tende a scheggiarsi, sia perché non si può usare il classico top coat trasparente sopra. “Elegant Green” di Flormar ha una tenuta fenomenale, mi è durato quasi una settimana senza sbeccarsi e senza rovinarsi minimamente. Diciamo pure che sapere applicare uno smalto come si deve sembra così facile, ma non è da tutte (da quello che vedo e leggo..).
Il colore “Elegant Green” è stupendo!! una tonalità secondo me raffinata, adatta in autunno e inverno ma anche in estate su unghie corte.. del resto “Green is the new black”.
Swatch
- Prezzo 6,9 €
- Quantità: 11 mL
- PAO: 18 mesi
Ciao e alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Swatch smalto verde Avon Magic Effects Mineral Crush Turquoise
- Recensioni smalti per unghie con swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
il colore è stupendo, il finish non mi fa impazzire, però vedendo le tue unghie ci farei quasi quasi un pensierino (sarà che non sono abituata al finish matte però in fin dei conti è molto particolare), grazie per avercene parlato 🙂
non a tutte piace il finish opaco, provalo comunque, magari vedendolo sulle tue unghie te ne innamori 😀
Sia il colore che l’effetto sono meravigliosi
grazie SaLa 🙂
Che bello!!
Adoro il verde!!
Mi sa che ci faccio un pensierino…
Grazie Gam!!:D
se lo prendi ci fai vedere 😉
Finish stupendo! Bello anche il colore…questo verde lo trovo perfetto anche in autunno!
Dai colori proposti grapfruit sarebbe il mio prescelto 🙂
in realtà la foto è di qualche mese fa 😀
Questi li ho visti dal vivo allo stand di un centro commerciale tempo fa e questo color verde petrolio è uno dei miei preferiti in generale anche nell’abbigliamento, accessori, etc…Divino, che finish!!!
bellissimo sì, grazie.. il colore però forse è un po’ falsato dalla foto, non è petrolio, per me è un verde bosco.. con alcuni colori è difficile fare le foto, tipo il verde Tiffany che non è mai esattamente come si vede in foto..
Beh, anche se verde bosco, è bellissimo uguale;-)
grazie, sempre gentile :-*
Di questa marca possiedo un solo colore e lo amo immensamente! Concordo con le tue considerazioni anche se il mio è un silver shimmer cangiante. Questo verde è stupendo!
mi ricordo.. bello pure quello tuo..
E’ stupendo, un matte davvero Matte 🙂
sì e con una tenuta molto buona…