Ciao a tutte ragazze^_^ La mia recensione di oggi penso tratterrà a stento un senso di amarezza. Se vi state chiedendo il perchè , ve lo spiego immediatamente. Vi parlerò di due prodotti che ho avuto la possibilità di provare : shampoo e maschera nutritivi del brand Medavita. Come sicuramente molte di voi sapranno questo è un brand famosissimo tra i parrucchieri, la mia parrucchiera in primis lo utilizza. Queste due mini size da 50 ml circa mi sono state regalate dal mio farmacista di fiducia , dove compro tutti i prodotti che utilizzo . Cominciamo dallo shampoo: il packaging è bianco e rosa, comodo da usare sotto la doccia perchè le scritte in rilievo sulla confezione appunto, lo rendono quasi antiscivolo.
Nella mia mini size il formato è da 55 ml , con scadenza di 12 mesi a pH 5.5. Lo shampoo ha una fragranza di Burro di Karitè, dato che questo elemento ne costituisce il principale ingrediente nella composizione. Lo shampoo come tutti i suoi simili, va applicato sulla cute , massaggiato con delicatezza e poi risciacquato con cura. Questo shampoo dovrebbe rendere i capelli lucenti, morbidi e nutriti . Il risultato finale effettivamente è sostanzialmente quello promesso.
Passiamo adesso alla maschera: Stesso packaging da 50 ml ( nella full size da 250 ml il packaging si presenta sotto forma di una scatolina tonda come quelle di tanti balsamo), scadenza 12 mesi a pH 3.5, anche questa al Burro di Karitè . Il modo d’uso consigliato prevede la stesura della maschera sulle lunghezze e punte mentre la massaggiamo e infine dopo cinque minuti consiglia di risciacquare abbondantemente. Anche qui devo ammettere che il risultato finale è molto soddisfacente anche se abbinata ad altri shampoo.
Vi chiederete il perchè della mia amarezza.
Questa azienda vanta il suo modo di essere “NATURALI”, non solo nello stile di vita ma anche nella creazione dei suoi prodotti ( vi lascio il link diretto alla pagina dell’azienda, dove asseriscono quello che vi ho anticipato —– http://www.medavita.it/companyprofile.php?c=vision ) . Ragazze io non ho mai visto un inci di un prodotto naturale come quello di questi prodotti ! Sono pieni di composti chimici e devo ammettere che sulla mia cute, l’utilizzo prolungato di questi due prodotti mi ha causato non pochi fastidi dato che mi ha irritato totalmente la cute provocandomi la fuoriuscita di alcune fastidiosissime bollicine. Chicca finale : il prezzo !!!! Il mio stesso shampoo viene venduto nella taglia full size da 250 ml a 16,90 euro!
La maschera invece in full size la si trova a 25 euro circa ! Praticamente un furto ! Cifre così alte per un prodotto così poco naturale ! Devo ammettere che i capelli dopo il trattamento sono più luminosi, più definiti , per nulla crespi e sensibilmente più morbidi e comprendo pienamente perchè è il prodotto preferito dai parrucchieri. Il trattamento effettivamente realizza quello che dice ma per me è assolutamente da bocciare perchè potrei avere un effetto simile sui miei capelli con altri prodotti e pagarli due volte in meno. Non lo consiglio assolutamente. I miei voti sono due : 8 su 10 per l’effetto finale post trattamento e 3 su 10 per inci spaventoso e prezzi spropositati.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensioni ed articoli che trattano le maschere per capelli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
brand super consigliato dal mio parrucchiere.. on line alcune scrivono che funziona, altri scrivono che sono prodotti troppo aggressivi.. boh.. in ogni caso farli passare per naturali è scorretto ma se un prodotto non è bio non significa che non sia efficace..
Per quanto riguarda il vendere un prodotto come naturale quando questo non lo è, hai ragione ad indignarti. Però stai attenta a volere solo cose bio: non tutto ciò che è naturale fa bene, come non tutto ciò che è chimico fa male: bisognerebbe valutare gli inci dai risultati che possono dare e non solo dalla quantità di elementi naturali che contengono
Si si hai assolutamente ragione… non pretendo di usare prodotti esclusivamente bio… uso prodotti misti ad essere sincera…. ma sai ci sono rimasta male quando ho scoperto che tutto era tranne che un prodotto naturale o comunque in gran parte naturale. La scelta del bio di certo la preferisco ma alla fine non tutti i prodotti bio , come hai giustamente detto, possono far bene o soddisfarmi.
Effettivamente il prezzo è altino anche se l’effetto finale è molto buono…faccio molto caso anche io all’inci e infatti ultimamente mi direziono più sui prodotti bio e per quanto riguarda gli shampoo non colorati. Il mio dermatologo infatti, mi consigliava di usare sempre shampoo trasparenti e non colorati. Pare che non contengano agenti agressivi e schiumogeni. Mi son dovuta abituata alla poca schiuma ma il risultato è ottimo e i capelli restano puliti più a lungo. Consiglio i Provenzali e lo shampoo Ducray per cute sensibile ( in farmacia quest’ultimo).
Ti confesso che non ho mai sentito questa marca ( il mio parrucchiere utilizza prodotti ben diversi ), e devo dire che la tua esperienza è stata rappresentativa. Molti brand cosmetici dicono di essere “naturali”, ma poi a ben guardare di naturale hanno molto poco ( un ingrediente al massimo ), come nel caso da te descritto. Io in generale non mi schiero nè da una parte nè dall’altra, trovo che effettivamente alcuni prodotti naturali e biologici ( non tutti ) siano ottimi nell’utilizzo prefissato, ma sono anche a favore di prodotti meno “verdi” , perchè sostanzialmente non tutto ciò che è chimico è nocivo. Ovviamente nella scelta di un prodotto bisogna fare attenzione a molte cose. Semplicemente però sono d’accordo con te nell’indignarti di fronte a situazioni come questa, in cui si spaccia un prodotto naturale ma così non è. Quindi grazie per questa recensione e per averci aperto gli occhi 😀
Grazie mille per la tua recensione…. anche io faccio molto caso all’INCI soprattutto perchè ho la pelle molto delicata e anche per una questione un po’ più etica, ovvero cerco di preferire i prodotti più naturali possibili. Dunque anche se come da te confermato il risultato finale è molto buono, non credo che mi informerò, ne tantomeno cercherò disperatamente questo prodotto!!