Rossetto Lipstick Purobio N° 02 sabbia rosata

“Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara” diceva Marilyn e infatti io vi voglio parlare di un rossetto, il lipstick della Purobio nella colorazione 02. Sarà a prova di bacio???

Inizio col dire che si tratta di un rossetto estremamente morbido e ben pigmentato, risulta molto confortevole sulle labbra ma nonostante la sua morbidezza non tende a sbavare.
Altra caratteristica per me importante è che ha una texture molto sottile, che lascia quindi le labbra morbide e idratate senza essere pesante. È un rossetto 100% naturale prodotto a base di pregiati ingredienti biologici.

Rossetto Lipstick Purobio N° 02 sabbia rosata

Lipstick Purobio N° 02 sabbia rosata descrizione ed opinione

Grazie all’olio di ricino biologico, dalle proprietà nutrienti, questo rossetto risulta scorrevole, lasciando le labbra come dicevo molto morbide. Questo è un aspetto per me fondamentale in quanto non apprezzo assolutamente quando un rossetto mi lascia quella fastidiosa sensazione di labbra secche. Con il lipstick Purobio non è così.

La pigmentazione è buona, basta infatti una passata per ottenere un colore pieno e deciso.
Il mio che è il numero 02 è un delizioso sabbia rosato, una tonalità tenue e delicata che adoro e come descritto dall’azienda è l’unico colore sheer della collezione in quanto ha un effetto lucido, ma non troppo, ottimo per il make up di ogni giorno.

Una caratteristica che sto apprezzando tanto è che il rossetto è estremamente confortevole, si applica con facilità, non sbava e non si sente sulle labbra.

La texture è perfetta, non troppo burrosa né secca, scorre senza creare imperfezioni e non evidenzia le pellicine. A me sembra quasi di non averlo per quanto è confortevole.
Ma è la colorazione la caratteristica che apprezzo di più, infatti essendo l’unico sheer e quindi più lucido degli altri senza comunque contenere micro glitter all’interno o altro, fa sembrare le labbra più carnose, ma in modo naturale.
Il rossetto numero 02 come dicevo, è un sabbia rosata, della gamma dei nude, con sottotono caldo e finish sheer. Ciò permette di avere il tipico effetto “my lips but better”. Proprio quello che cercavo!!!

È un rosa naturale, non troppo scuro e non troppo chiaro, con una punta di malva. Questo lipstick secondo me è perfetto sulle carnagioni chiare e dal sottotono rosato come il mio, ma probabilmente va bene per tutte le carnagioni.

Swatch rossetto Lipstick Purobio

swatch rossetto PuroBio

Inoltre è delicato ma anche meno coprente credo rispetto agli altri rossetti della linea. E mi sa che anche la durata sia diversa, perché se questo rossetto ha il pregio di essere confortevole, nutriente, con una bella tonalità e con un bellissimo finish, ha per contro il difetto di non avere una durata eccelsa, circa 3 ore senza mangiare e bere, per cui lo porto con me in borsa perchè ogni tanto necessita di un ritocco. Ho letto invece che le altre colorazioni durano 5 ore, ma purtroppo questo non dura così tanto.

Anche la tenuta non è eccellente, infatti mangiando e bevendo il rossetto piano piano va via e non è un prodotto no transfer. Ma d’altro canto trovare un rossetto bio con una colorazione così tenue e con una durata maggiore è impossibile o quasi.

Il rossetto numero 02 è consigliato in combinazione con la matita labbra numero 08 che è anche’essa Vegan Ok.
La Purobio consiglia infatti di utilizzare il rossetto con la matita 08, applicata non solo sul contorno ma anche come base per il rossetto, per ottenere un colore più pieno e uniforme. E in effetti è così.
Ma a me non piace applicarli insieme perché trovo che la colorazione della matita tenda molto più al malva e il rossetto un po’ perda la sua colorazione originaria rosa naturale.

La profumazione del lipstick sa di vaniglia ed è leggera, piacevole e non persistente. Il rossetto è Nickel tested, Vegan OK ed è certificato biologico da ccpb, ovviamente made in Italy.
L’azienda poi consiglia di conservare il prodotto ben chiuso a riparo da luce e fonti di calore.
Trovo il packaging di questo rossetto estremamente fine ed elegante.
Il packaging di questi rossetti è infatti lussuoso, in metallo nero matte, con all’interno dei dettagli in oro rosa e oltre ad essere bello, il packaging è anche molto sicuro.
La scatoletta invece è rosa, lucida, con interno specchiato.

Prezzo: 11,90 €
Quantità: 3,5 g
PAO: 12 mesi

INCI:
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, COCONUT ALKANES, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, C10-18 TRIGLYCERIDES, CI 77742 (MANGANESE VIOLET), MICA, STEARYL BEHENATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), GLYCERYL ROSINATE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL
*ingredienti biologici

Nel complesso sono assolutamente soddisfatta del lipstick Purobio e sono certa di riacquistarlo di nuovo in futuro proprio in questa colorazione.

PRO:

  • confortevole sulle labbra
  • colorazione rosa naturale che adoro
  • formulazione nutriente
  • finish “my lips but better”

CONTRO: nessuno

Voto:
– INCI 5/5
– texture 5/5
– finish 5/5

– colorazione 5/5
– tenuta e durata 4/5

Ciao e alla prossima recensione!

Potrebbe interessarti anche:

9.8

Valutazione complessiva

9.8/10

Pro

  • INCI
  • Texture
  • Finish
  • Colorazione

Contro

  • Nessuno

23 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho anche io questa colorazione, ho la scatolina in edizione limitata che conteneva sia il rossetto che la matita, ma a causa influenza non ho potuto ancora provarlo 🙁 mi fa piacere leggere cmq che è un buon prodotto, sono certa che me ne innamorerò anche io

  2. Uno degli aspetti che mi incuriosisce è il fatto che risulta essere confortevole sulle labbra e per me non è da poco dal momento che la maggior parte dei prodotti mi infastidiscono. Grazie mille per la recensione 🙂

  3. Grazie per la tua review. Come immaginavo Purobio non delude mai. Anche io sono attirata da questi rossetti ma ancora non mi sono decisa sul colore.

  4. Molto bellino Gam, questi rossetti sembrano promettere molto molto bene….Questo così chiaro su di me non lo vedrei, infatti i miei preferiti PuroBio sarebbero 5 e 8, ma devo dire che vedendo i tuoi swatch è meno chiaro di quanto pensassi, per cui se dovrò valutare un nude, lo terrò sicuramente in considerazione. Sono contenta che ti ci stia trovando bene!!;-))

    • Tralasciando la colorazione che è a gusto personale, il rossetto è più che valido.. la Purobio ha creato un bel prodotto, poi io ero proprio alla ricerca di un rossetto con queste caratteristiche, non ho dato 10 per essere oggettiva ma avrei dato 10 e lode perché per me trovare un rossetto che non mi dà fastidio sulle labbra non è facile..

    • ma sembro la “donna scimmia” da questa foto? oddio da pc si vedono dei peletti che di presenza neanche si vedono, incredibile!!! 🙁

  5. Bella recensione! 🙂 Questo colore proprio non lo vedrei addosso a me, ma in sé è carino… e il profumo di vaniglia nei rossetti mi piace tantissimo!

  6. Sono molto interessata a questi rossetti e intendo provare il Cremisi che mi dona maggiormente e forse dura di più perché ho letto pareri univoci in merito alla minor tenuta del colore che hai tu.

  7. Peccato per la durata non proprio eccellente. il colore invece lo trovo molto tenue. Perfetto per tutti i giorni.. Grazie della recensione Gam :))

  8. Possiedo lo 01 da un mese e posso semplicemente dire di amarlo incondizionatamente per la favolosa sensazione di assoluto comfort che dona alle labbra. A dir poco FAVOLOSO e più che consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.