Il prodotto di cui vi parlerò ora, è stato per me, la rivelazione di quest’estate. Il bagno doccia della linea sole verattiva di Specchiasol da 100ml l’ho preso a fine giugno con la rivista Starbene (il tutto a 1.50€). Mi sono letteralmente innamorata di questo prodotto.
Innanzitutto la sua funzione è quella di lenire e proteggere la pelle dopo una lunga giornata al sole, senza eliminare l’abbronzatura e lasciando la pelle idratata. E’ dermatologicamente testato, non contiene nano materiali, parabeni, alcool, ogm, petrolati, sles e sls.E’ anche nichel, cromo, cobalto tested. Io l’ho usato le prime volte dopo l’esposizione al sole e alcune giornate in piscina, poi, alla fine, l’ho usato sempre...fino a quando non è terminato😦
Mi è piaciuto davvero tanto, è di colore verde, il profumo è qualcosa di paradisiaco! Fresco, intenso (ma non quell’intenso ‘forte’ che dopo un po’ diventa insopportabile), ideale dopo una giornata al sole perchè prendendone un po’ sul palmo della mano (e poi sulla spugna), massaggiandolo sul corpo si sente proprio la sensazione che si vorrebbe provare dopo una calda giornata.
INCI:
AQUA (solvente), SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico/tensioattivo/viscosizzante), COCO-BETAINE (tensioattivo), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo), GLYCERYL OLEATE (emolliente/emulsionante), SILT (additivo biologico), LEONTOPODIUM ALPINUM MERISTEM CELL CULTURE
INULIN, XANTHAN GUM (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante), DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE (umettante), ERYTHRULOSE, POLYQUATERNIUM-7 (antistatico/filmante)
SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE (detergente/sostenitore di schiuma/condizionante capelli/tensioattivo), MENTHYL LACTATE (rinfrescante/coprente), PANTHENOL (antistatico), THERMUS THERMOPHILUS FERMENT, LACTOBACILLUS FERMENT, STREPTOCOCCUS THERMOPHILUS FERMENT EXTRACT (additivo biologico), SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante/detergente/condizionante capelli / condizionante cutaneo), DEHYDROACETIC ACID (conservante), BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo/conservante/solvente), PROPYLENE GLYCOL (umettante/solvente), PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE (viscosizzante), LACTIC ACID (agente tampone,umettante), C.I. 19140 (colorante cosmetico), C.I. 42090 (colorante cosmetico), BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo), COUMARIN (allergene del profumo)LINALOOL (allergene del profumo) PARFUM
Si percepisce subito un senso di freschezza sulla pelle. E, dopo la doccia, rende la pelle morbida e idratata, lasciandole un buonissimo profumo. Promosso e super super consigliato per la prossima estate!
Potrebbe interessarti anche:
- Review crema viso Verattiva di Specchiasol
- Recensione su crema da notte Verattiva della Specchiasol
- Review bagnoschiuma
Anch’io taglio sempre i tubetti per finire fino all’ultima goccia!;-) Conosco il brand ma non il prodotto, per cui ho letto con curiosità…A parte qualche ingrediente non è malaccio nemmeno l’Inci, interessante, grazie della review!
Segnato in wish list, anch’io odio gli sprechi, ti capisco.
huu che bello, da come lo descrivi questo prodotto sembra proprio fantastico 🙂 grazie per la recensione
Davvero un prodotto interessante; grazie mille per la review : )
Un bel prodotto, noto che anche tu come me, tagli i tubetti per non sprecarne nemmeno una goccia, come si suol dire, occhio allo spreco, fai bene, io lo faccio sempre con tutti, e faccio bene, perché dopo che “viviseziono” il tubetto, ho ancora altri diversi utilizzi…brava. Ciao 🙂
Non ho mai usato questo tipo di prodotto, ma mi sembra molto interessante