Primer occhi Eye Shadow Base di Nyx – Recensione

Ciao ragazze. E’ da qualche giorno che non ho più scritto qualche recensione, ma oggi sono tornata e vi voglio parlare di un prodotto Nyx.

Circa un mese fa, ormai, ho fatto la mia candidatura qui su Beauty Tester per ricevere, come prodotto da testare, questo primer occhi della Nyx. Sono sempre stata incuriosita dall’acquisto di questo prodotto, avendone sentito parlare molto bene e avendo visto molti video su You Tube a riguardo. Ed eccomi: sinceramente non credevo di poter essere scelta, ma invece, quello che non credevo fosse possibile, si è realizzato e sono stata scelta come tester.

Primer occhi NYX

Il primer mi è arrivato circa una settimana fa, e da quando l’ho ricevuto lo sto usando giorno e notte, per metterlo veramente alla prova. In questa settimana sono riuscita a farmi un’idea riguardo questo prodotto: avrà soddisfatto le mie aspettative, o sarà stato un sonoro flop?

Iniziamo intanto dalle caratteristiche di questo primer. L’Eye Shadow Base è disponibile in 4 colorazioni differenti: white (quella che posseggo io), white pearl, skin tone e black. Ha un costo di 7.70€, per un totale di 7g di prodotto, ed ha un PAO di 18 mesi. Inoltre, cosa da non sottovalutare, è cruelty free. Come vi ho appena detto, sono presenti 4 colorazioni, utili a seconda anche dell’utilizzo che ne volete fare: la colorazione bianca è perfetta per make-up colorati, in quanto il bianco farà risaltare molto di più il colore che andrete ad applicare dopo; il color carne è un passe-partout, adatto ad una varietà infinita di look. Infine, il colore nero, è perfetto per un intenso smokey eyes.

Per chi fosse interessata, vi lascio qui sotto la foto dell’INCI.

INCI primer occhi NYX Cosmetics

Veniamo ora al primer nello specifico e diamo un’occhiata al packaging: è la classica jar con il tappo a vite che è conosciuta da tutte coloro che portano le unghie più lunghe di due millimetri come “Il Male”. Purtroppo per me è un problema in quanto, avendo le unghie lunghe (non lunghissime), queste si “piantano” inevitabilmente nel prodotto, rendendo così scomoda la fase del prelievo del primer. Ho provato anche ad applicarlo con il pennello, ma, a mio avviso, non si ha la stessa resa che con l’applicazione con il polpastrello: tra le due preferisco nettamente la seconda. Questa, comunque, devo dire che è l’unica pecca che ho riscontrato in questo prodotto. Esso, infatti, è veramente molto valido!

Swatch

Swatch primer occhi NYX

Venendo alla texture, ha una consistenza quasi come una mousse ed è molto leggero come prodotto. La colorazione, è un bel bianco latte, che può risultare più o meno intenso a seconda di quanto prodotto applicate e di quanto lo sfumate.

Come vi ho detto prima, lo sto provando in ogni occasione e con qualsiasi trucco; è molto bello anche da applicare da solo: sfumandolo bene, il colore bianco non si vedrà più ma, in compenso, donerà ai vostri occhi una bella base luminosa e uniforme, minimizzando anche le discromie della palpebra.

Texture primer occhi NYX

Come tutti i primer, appena applicato, risulta leggermente appiccicoso e per questo motivo consiglio di fissarlo, prima di realizzare il vostro make-up, con un po’ di cipria o con un ombretto neutro, per evitare di trovarvi chiazze di colore quando vi applicherete sopra l’ombretto. E’, inoltre, fondamentale fissarlo bene anche per consentire una maggior facilità nel sfumare gli ombretti e per evitare che il vostro colore preferito vi finisca nelle pieghette.

Per quanto riguarda la durata, devo dire che è ottima: grazie ad esso, tutti i make-up mi sono durati tranquillamente tutta la giornata, senza che il colore perdesse di intensità, senza che io dovessi ritoccare il trucco durante la giornata e senza che l’ombretto finisca nelle pieghe. Veramente, veramente ottimo! Quello che scrive Nyx sul proprio sito è vero: migliora l’intensità, la durata e la brillantezza del tuo ombretto!!

  • Durata: 9
  • Texture: 8
  • Packaging: 3
  • Rapporto qualità/prezzo: 8

Come potete capire, sono rimasta veramente soddisfatta da questo prodotto, peccato solo per il packaging!

E voi, li avete provati gli Eye Shadow Base della Nyx? Cosa ne pensate?


Potrebbe interessarti anche:

7.8

Valutazione complessiva

7.8/10

Pro

  • Durata
  • Texture
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Packaging

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. ottimo! mi incuriosiva questa review, inoltre il colore bianco è molto valido per dare più intensità al colore. Grazie per la review!

  2. Anch’io non avendo particolari problemi di oleosità e tenuta degli ombretti, uso poco i primer occhi, ma ho letto con piacere della funzionalità di questo Nyx!:-)

  3. in genere non uso primer occhi però è interessante questo prodotto, ho usato grazie a BT il primer viso della NYX e mi sono trovata bene, aspettavo quindi anche la tua recensione..

  4. Mi interessava molto questo prodotto 🙂 ne ho sempre sentito parlare molto bene e tu l’hai confermato 🙂 grazie della review 🙂

  5. Adoro leggere questo tipo di recensioni perchè io ho un graviiissimo problema di palpebre super oleose e quindi i primer occhi sono il pane quotidiano.Molto carino ed interessante questo qui che ci hai recensito, era un prodotto di cui aspettavo la recensione perchè mi incuriosiva tanto. Grazie mille

    • Ti posso capire, perché anche io, purtroppo, non posso vivere senza primer, avendo le palpebre oleose. Questo prodotto non è per niente male, ovviamente non bisogna eccedere con le quantità, altrimenti otterrai l’effetto opposto 😉

  6. E’ un prodotto che avevo già adocchiato e mi hai fatto venire ancora più voglia di provarlo! Complimenti per la recensione mi è veramente piaciuta! 🙂

  7. Capisco il tuo problema con la confezione, oltetutto non è molto igienico. Magari rivedono la confezione in futuro, se non ricordo male anche altri marchi subito sono usciti così e poi l’hanno riformulato.

  8. Lo adoro 🙂 Ne ho sentito e letto benissimo in giro, tu confermi le positive aspettative. Ha un rapporto qualità/prezzo molto valido, sicuramente è un’alternativa da prendere in considerazione per chi utilizza spesso il primer. Personalmente sto ancora utilizzando lo Shadow Insurance di Too Faced e lo utilizzerò ancora a lungo visto che ne uso veramente in minime dosi e quando non sono sicura il make up possa tenere per tutta la giornata.
    Però questo me lo segno, anche perché lo avevo già adocchiato e tu confermi le opinioni positive, quindi grazie 🙂

  9. Di solito gli ombretti mi resistono sempre tantissimo però mi interesserebbe provare questa colorazione proprio per aumentare brillantezza e intensità.

  10. Non avendo problemi di tenuta ombretti, non uso praticamente mai il primer occhi e ho solo quello di UD antiage molto buono, ma su di me non si nota differenza se lo metto o no, o meglio si vede solo se uso ombretti poco scriventi quindi non è fra le mie tentazioni come prodotto, ma vedo che è sicuramente valido.

  11. Ciao Gloria, anche io ho sentito e letto sempre pareri positivi riguardo a questo primer. Mi incuriosisce molto la colorazione nera e quella nude, magari per confrontarla con il paint-pot di mac. Grazie di averci raccontato le tue impressioni, buona giornata 😉

    • Dopo aver provato questa colorazione, sono curiosa anche io di provare le altre e vedere come si comportano.
      Grazie a te e buona giornata 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.