La Saponaria – Biocao Balsamo labbra vitaminico al Mandarino.

Buonasera ragazze, dopo avervi parlato del Balsamo Labbra Viviverde Coop del quale sono fedele consumatrice e delle sue qualità che ho ampiamente apprezzato,eccomi a presentarvi un altro prodotto di questa categoria, il Biocao al Mandarino di La Saponaria.

Un marchio che mi piace parecchio e nello specifico il Biocao è uno dei migliori balsamo labbra che abbia mai utilizzato.
Avendo amato il Viviverde per la sua semplicità e per i suoi ingredienti non potevo non apprezzare il Biocao di La Saponaria! Questa azienda è appunto nota per la semplicità delle formulazioni e l’accurata scelta delle materie prime alla base dei suoi prodotti, il Biocao infatti è certificato eco biologico, dalla formulazione vegan e fatto a mano.

La Saponaria - Biocao Balsamo labbra vitaminico al Mandarino

Si tratta di uno stick contenente 7 ml di prodotto,che roteandolo alla base permette la fuoriuscita graduale del balsamo (quelli con l’asticina interna).

Il contenuto è un prodotto di colore giallino-aranciato ma trasparente applicato sulle labbra,abbastanza morbido ma non troppo, e se si ha l’accortezza di non esporlo a bruschi sbalzi di temperatura calda o fredda, mantiene la giusta consistenza per una stesura agevole.

La sua profumazione, data dalla presenza dei vari olii contenuti, tra cui quello essenziale al mandarino è per me FAVOLOSA, proprio di questo frutto, un odore golosissimo e per nulla sintetico. Si tratta solo di profumazione, sulle labbra non ha,fortunatamente, alcun sapore. Dura parecchio, infatti lo uso da questa estate e ne ho a disposizione ancora una buona quantità.

INCI Biocao Balsamo labbra vitaminico al Mandarino

INCI Biocao Balsamo labbra vitaminico al Mandarino La Saponaria

L’azienda parla anche di un effetto lucidante che però, francamente, non mi risulta. Insomma, chi ama i balsami effetto gloss resterebbe deluso, il Biocao è molto nutriente, ha mille virtù che mantiene tutte, ma per me non lucida affatto le labbra!

Il PAO è di 6 mesi e il costo è di 4 euro, lo si può reperire online o nelle bioprofumerie.

Anche questo oltre che nel corso della giornata, mi piace applicarlo la sera e la mattina ho le labbra levigate e riparate, un vero e proprio trattamento adatto per tutto l’anno (ottimo anche nei mesi più caldi) dove si sente che gli ingredienti svolgono la loro funzione.

Leggi anche: Review crema Viso Idratante Aloe e Argan La Saponaria

Ne esistono anche altre due versioni che conto di provare, ovvero quello neutro con cera di riso e olio di oliva e quello alla menta e karitè. Le foto si riferiscono allo stick che ho acquistato io in estate, recentemente è stato leggermente cambiato il packaging.

Posso dire che il Viviverde è un’ottima soluzione facilmente reperibile nella grande distribuzione, questo di La Saponaria è un prodotto realizzato in maniera più accurata e con materie prime di indubbia qualità.

Per quanto mi riguarda, un burrocacao con la B maiuscola, provare per credere:-))
Il mio voto per lui è 10/10!

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Prodotto Bio
  • Profumazione al mandarino ottima
  • Altro.. vedi review

Contro

  • Nessuno

16 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Grazie a te, lieta che la review ti sia stata utile…io invece proverò senz’altro quello alla menta recensito da te!:-)

  1. ecco la review tanto attesa 😀 grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! mi hai incuriosita 😀 appena finisco questo all’anguria allora mi sa che mi darò una mossa per provare quest’altro! grazieeee

    • Di nulla,avevo già voglia di parlarvene e sapere che poteva giovare anche a te mi ha fatto solo accelerare i tempi:-)Chiaramente all’inizio ti sembreranno diversi e strani questi prodotti rispetto ai burrocacao più comuni,ma credo proprio che questo ti potrebbe conquistare,così come gli Addolcilabbra di Alkemilla che,appena finirò questo,proverò anch’io…Se deciderai di prenderlo fammi poi sapere se ti è piaciuto,sarei felice di sapere di averti consigliata bene…Buona serata!:-)

      • certamente, appena finisco questo all’anguria, come ho detto, vedrò di trovarlo e provarlo. E’ proprio bello trovare persone così gentili e disponibili su questo sito. grazie mille

  2. I prodotti della Saponaria mi piacciono tantissimo, questo burro cacao si aggiunge alla lunghissima lista dei prodotti da acquistare di questo marchio 🙂

  3. Mi piace tantissimo!!!! A me non piacciono i burrocacao che lucidano le labbra o che le colorano quindi questo è perfetto per me : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.