Viviverde Coop: recensione balsamo labbra Idratante protettivo.

Buona serata ragazze, il freddo si avvicina e le nostre labbra,come ogni inverno verranno messe a dura prova, per cui è nostro compito (e piacere:-)) difenderle e curarle al meglio.

Balsamo Labbra di Viviverde Coop

Ecco perché in questa review voglio parlarvi del Balsamo Labbra di Viviverde Coop.

E’ stato il primissimo con formulazione “green” che ho provato quando è uscito sugli scaffali,quindi un paio di annetti fa. Mi è piaciuto ed infatti l’ho ricomprato più volte anche recentemente, perché nella sua semplicità, questo prodotto ha, a mio avviso, i giusti ingredienti che un prodotto del genere deve avere, pochi ,semplici ma buoni!

Nonostante Viviverde non sia un brand certificato, questo balsamo labbra ha un Inci totalmente verde, che non ha nulla da invidiare ad altri colleghi più costosi e spesso, ahimè, pure più scadenti.

L’ho applicato la sera prima di andare a letto e per tutta la notte lui lavora, l’indomani le labbra sono morbide e riparate….Si, proprio riparate! Infatti, proprio per questa sua capacità lo trovo il compagno ideale nelle stagioni fredde, quando è facile che le labbra si screpolano e si danneggiano.

E’ uno stick abbastanza morbido di colore neutro, molto ricco quando lo si applica, con leggero effetto lucidante…Attenzione perché d’estate tende ad ammorbidirsi troppo,per cui suggerisco di conservarlo in frigorifero come ho fatto io,per evitare che si rompa!

Altro vantaggio é che è facilmente reperibile in tutti i punti vendita Ipercoop e il suo costo irrisorio è di poco più di 2 euro,prezzo abbordabilissimo!
Il gusto è anch’esso molto neutro, non sa di nulla in particolare, solo un lieve sentore dato dagli ingredienti che contiene, come di camomilla…Questo fattore potrebbe deludere chi vuole prodotti necessariamente profumati, ma se ci si abitua può essere apprezzato anche nella sua “neutralità” di gusto….Personalmente se potessi suggerirei al produttore di dargli un gusto più intenso e definito,magari con un buon olio essenziale!

Il PAO è di 6 mesi e nella foto potete vedere l’Inci completo.

Inci Balsamo Labbra di Viviverde Coop
Consiglio questo buon balsamo a tutte, poiché è un buon compromesso tra prezzo/ingredienti, ed in particolare a chi non ama i sapori forti dei normali prodotti per labbra.
Il mio voto per lui è 9/10.

Alla prossima, un bacione con balsamo labbra a chi mi legge:-*

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono!

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo

Contro

  • In estate tende ad ammorbidirsi

20 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Ce ne sono ormai tantissime di scelte, ma ammetto che quando non ho tempo di cercare e voglio un prodotto economico ricapito spesso da lui!!:-)

    • Si,bene o male quasi tutti i prodotti Viviverde che ho provato fino ad ora non mi hanno delusa,a parte il tonico che pare essere un fiasco!Questo burrocacao è comunque molto buono ed economico!

  1. A me piacciono i prodotti profumati ma il balsamo labbra deve essere neutro quindi appena posso voglio provare questo Viviverde Coop. Il prezzo è favoloso, purtroppo non ho l’Ipercoop proprio vicinissimo ma appena avrò l’occasione ci faccio un salto e mi faccio una bella scorta : )

    • Beh si,potrei proprio definirlo “neutro”…Ti consiglio di provarlo almeno una volta,perchè per il prezzo che ha merita una chance:-)

  2. *_* mi sto emozionando, detto fatto… abbiamo parlato dei balsamo labbra ed ecco la tua review! grazie mille!!!! si,io amo le cose profumate, però dai, meglio un prodotto nutriente per le labbra senza profumo, che uno profumato ke invece non serve a nulla!!!

    • Ahahah,volevo recensire un paio di prodotti labbra da un pò ma lo confesso…La nostra chiaccherata mi ha ispirata e quindi l’ho inserita anche pensando a te:-)A giorni ne farò un’altra dell’altro prodotto che ti dicevo,quello de La Saponaria che è anche più ricercato nelle materie prime,costa un pò di più ma è profumosissimo…Quindi avrai già due termini di paragone,quello economico e quello non da grande distribuzione!Sono lieta di esserti stata utile!!:-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.