Kat Von D Tattoo Liner, recensione e swatch prodotto

Lo abbiamo atteso, desiderato, sognato e adesso è qui, pronto per brillare sui nostri occhi: Kat Von D Tattoo Liner è l’ eyeliner in penna che la perfezione non la rasenta, ma la rappresenta.

Punta sottile, realizzata con la bellezza di 325 setole sintetiche che del classico eyeliner liquido riprendono scorrevolezza, precisione e pigmentazione.

Qualità che combinate all’estro creativo di Kat e all’istrionica bellezza di Kat Von D Beauty definiscono uno dei migliori strumenti per make up di impeccabile perfezione.

Sebbene la manualità sia un fattore imprescindibile, sono gli strumenti a fare la differenza e questo Tattoo Liner lo dimostra appieno: grazie alla sua punta sottilissima si presta bene ad utilizzi amatoriali e professionali, rendendosi versatile per MUA e principianti.

Kat Von D Tattoo liner

Cercate l’ eyeliner perfetto? Allora siete nel posto giusto. Perché oggi ve ne parlo in questa speciale recensione in collaborazione con Beautytester.it, per il quale vi mostro alcuni dei migliori prodotti Kat Von D.

Siete pronti per un’entusiasmante viaggio nell’originale creatività di Kat? 😉

Kat Von D Tattoo Liner 01 Trooper Black in sintesi e perché comprarlo

Ve lo dico subito: questo eyeliner mi ha rubato il cuore.

Non solo perché la sua è una pigmentazione piena sia nella tonalità 01 Trooper Black, nero intenso, che nella 02 Mad Max Brown, cioccolato caldo, ma anche e soprattutto perché trovo sia versatile e adatto a tutti, anche a chi non possiede una perfetta manualità.

Sebbene apparentemente la sottilissima punta potrebbe suggerire una certa fragilità con relative sfaldature annesse, è proprio l’utilizzo di setole sintetiche e non del solito feltro a fare la differenza: potete utilizzarlo quanto e come volete, la punta rimarrà praticamente intatta come il primo giorno.

325 setole perfettamente allineate disegnano tratti precisi, linee spesse o sottili adatte sia a make up giornalieri dalla semplicità ordinata e pulita, sia a make up complessi in cui è la grafica a farla da padrona.

Tattoo liner Kat Von D Punta

Quante volte abbiamo sognato di applicare l’eyeliner senza tracciare linee infinite o disastrose pozze di colore che alla prima lacrima lasciavano l’idea di un povero panda maltrattato? Con Tattoo Liner tutto questo diventa un ricordo, perché traccia perfettamente ogni linea e lo fa con superba efficacia. Discorso a parte lo merita indubbiamente il tappo a molla di cui Tattoo Liner Kat Von D è munito. Salvaguardia la freschezza del prodotto e rende l’eyeliner sempre pronto all’uso.

Scorrevolezza assoluta, fluida e senza tentennamenti. Colore pieno, intenso, sposa con passione i tratti naturali dell’occhio di cui dipinge con estrema precisione rima interna ed esterna.

Waterproof, resiste egregiamente all’umidità, mantenendosi integro per oltre sette ore. Un bella durata, non trovate? 😉

Cruelty free, vegano, è leggerissimo sulla pelle dove scrive in due modi differenti: se lo pressiamo leggermente darà una linea spessa e profonda, modulabile; se invece lo manteniamo leggero avremo una linea sottilissima, adatta a make up semplici e sobri, per look make up no make up dall’incredibile potere ammaliante.

Il rock si è fatto liquido. L’eyeliner classico è stato reinventato da Kat Von D che lo ha reso pratico, veloce e notevolmente più performante.

Comprare Tattoo Liner è più che altro un investimento sicuro nel tempo. Dura poco, è vero. Con soli 0,55 ml di prodotto e un PAO risicato a soli 6 mesi non si ha molto tempo per usufruire della sua meravigliosa presenza, ma per 19,90 euro si ha la certezza di possedere un eyeliner decisamente diverso da tutti gli altri. Unico.

KAT VON D Tattoo Liner Eyeliner liquido da Sephora

★★★★★
19,90
Sephora.it
as of Dic 5, 2021 17:27

La punta di Kat Von D Tattoo Liner: meravigliosamente perfetta

 tattoo liner Kat Von D Punta

In un packaging devoto al rock grazie a favolosi inserti total black su sfondo damascato così come Kat Von D ci insegna, fondamentale è la punta di Tattoo Liner.

Diversa dai soliti applicatori in feltro tipici degli eyeliner in penna, si mostra sottile e ultra fine. La sua apparente fragilità non deve però porvi in inganno perché è in questa flessibilità che ritroviamo la sua efficacia.

Scrive perfettamente, lo fa senza intoppi e scorre fluidamente. In essa possiamo racchiudere i nostri desideri grafici e renderli concreti, figli di una realtà troppe volte ambita e desiderata.

Può ricreare linee spesse, sottili e assolutamente modulabili. La praticità è la sua seconda pelle, frutto di una composizione certosina che nelle 325 setole ritrova la sua potenzialità all’ennesima potenza.

Si tratta principalmente di una punta di precisione specifica per make up grafici ma ciò non toglie che si presta benissimo anche a chi non ha una manualità perfetta. E se ve lo dice la ragazza dalla mano tremante un motivo ci sarà, no?;-)

Tattoo liner Kat Von D Punta

INCI e PAO:

AQUA- AMMONIUM STYRENE- BUTYLENE GLYCOL- ALCOHOL -BEHENETH-30 – PHENOXYETHANOL- ACRYLATES COPOLYMER- METHYLPARABEN- POLYGLYCERYL-3 DISILOXANE DIMETHICONE- PROPYLPARABEN- SODIUM HYDROXIDE- DISODIUM EDTA- BLACK 2

PAO: 6 mesi dall’apertura

13 ingredienti -di cui-

  • 3 VERDI
  • 2 GIALLI
  • 8 ROSSI
INCI Tattoo liner Kat Von D

Kat Von D Tattoo Liner alla prova

 Ho messo alla prova Kat Von D Tattoo Liner per voi ed ecco quanto scoperto. L’effetto wow? Riduttivo. Più che altro mi ha tolto il respiro e fatto sorgere in me la fatidica domanda ‘’Ma come ho  fatto a vivere senza fino a questo momento?’’.

Tenuta e resa

Tattoo Liner presenta una tenuta da record, qualità rara da trovare in altri colleghi della stessa tipologia. Una volta applicato questo eyeliner si fissa sulle palpebre e lì rimane per oltre sette ore, resistendo con carattere alle intemperie, alle alte temperature e ad ogni condizione di umidità.

Un esempio lampante è la palestra. Generalmente sono solita andare struccata ma ho voluto mettere subito alla prova questo gioiellino, ponendolo in condizioni di stress grazie ad una sessione estenuante di cardio full body. Nonostante litri di sudore lui era lì, intatto.

La resa è ottima, fresco e brillante risalta lo sguardo, aprendolo a nuovi orizzonti e definendone alla perfezione i tratti.  Valorizza gli occhi grandi e piccoli, disegna linee da cat eye sensuali e inebrianti, dona ordine e luminosità all’insieme.

La sua qualità migliore? La precisione. E di questo potete starne certi perché crea esattamente la linea che volete, senza sbandare o costruire vie senza uscita sulla palpebra.

Un sogno? No, realtà.

Tattoo liner Kat Von D

Texture e Finish

Texture liquida, non eccessivamente liquefatta ma un buon compromesso che tende ad asciugarsi rapidamente. La sua formulazione consente al prodotto di fissarsi subito sulla palpebra senza macchiare la pelle o sbavare, così come molti eyeliner ci hanno erroneamente abituati nel tempo.

Il finish è invece brillante, uno dei trend più in voga nel momento. Il risultato è semplicemente superlativo, il look rivoluzionato e lo sguardo nettamente più fresco e ordinato. Anche se avete dormito poco o lavorato tutto il giorno.

Pigmentazione

Pigmentazione piena, colore intenso e vibrante. Nella colorazione 01 Trooper Black il nero proposto è un infuso nel quale magnetismo e sensualità si uniscono per dare vita a linee ricche di fascino e charme.

Nel pieno stile rock, in nome di Kat e della sua classe eternamente fuori dagli schemi, il nero che dà vita ad un essenza trasgressiva e profonda.

Tattoo Liner è proprio come lo immaginate. Una penna da tatuatore formato eyeliner che scrive sulla pelle imprimendo una nota di stile senza tempo.

Swatch Kat Von D Tattoo Liner

swatch tattoo liner Kat Von D
swatch tattoo liner Kat Von D
swatch tattoo liner Kat Von D
swatch tattoo liner Kat Von D

Le mie conclusioni

C’è un motivo per il quale principalmente ve lo consiglio: la sua precisione.

Così come la sua punta, flessibile e sottile, l’eyeliner di Kat Von D è lo strumento perfetto per definire lo sguardo e renderlo accattivante, ma anche per fare del vostro look il perfetto mix dove freschezza e fascino si uniscono per dare vita a qualcosa di estremamente raro. Pratico, facile da utilizzare anche se siete alle prime armi. Cruelty free, vegano e leggerissimo. Il colore? Uno dei neri più belli sul mercato.

Consigliato a chi cerca un prodotto preciso, di immediato e facile utilizzo nonché efficace dal primo utilizzo.

Valutazione

  • Pigmentazione: 5/5
  • Tenuta: 5/5
  • Praticità d’uso: 4,5/5
  • Scorrevolezza del tratto: 5/5

Alla prossima! 😉


Potrebbe interessarti anche: 

9.8

Valutazione complessiva

9.8/10

Pro

  • Pigmentazione
  • Scorrevolezza del tratto
  • Tenuta
  • Praticità

Contro

  • Nessuno

31 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Complimenti per la review superdettagliata! È stato piacevole leggerla…ne ho sentito parlare troppo bene di questo eyeliner e la tua review lo conferma (e devo pure dire che provo un invidia!! Ahah) devo assolutamente compralo, lo voglio anch’io visto che sono da sempre sfigata con gli eyeliner a penna perché li trovo sempre asciutti! 🙁 mi hai convinta! Grazie per la tua review!

  2. Ho iniziato a usare l’eye-liner da davvero pochissimo tempo e, come potrai intuire, non ho molta pratica. Con quello che sto usando ho difficoltà a fare linee più sottili e soprattutto a fare la coda. Tuttavia da quanto leggo nella tua recensione e nelle risposte ai commenti sottostanti il Tattoo Liner corre in aiuto delle principianti, di chi ha poca fermezza e precisione e questo gli fa senza dubbio guadagnare punti nonché un posto in wish-list. Grazie per le tue sempre bellissime recensioni 🙂

    • Te lo consiglio, Red 🙂 E’ molto pratico e aiuta tantissimo anche se si è alle prime armi con codine e linee. Proprio grazie alla sua punta extra fine si ha la possibilità di modulare le linee, ci pensa lui a compiere il prodigio. 😀 Come ho già detto sotto basta mantenere la mano morbida, non troppo rigida. E’ una tecnica che aiuta molto quando si è alle prime armi. 🙂

  3. Ti leggo sempre con enorme piacere. Non mi appassiona l’eyeliner per vari motivi (non lo vedo bene alla mia età e con la forma dei miei occhi e non mi ritengo brava abbastanza), ma questo mi fa voglia!

  4. Bellissimo, come si presenta e come rende! Davvero un prodotto che nel suo campo fa la differenza, non ho visto finora molti eyeliner così, unico nel suo genere…..grazie come sempre per l’ottimo lavoro!:-)

    • Grazie a te, Sun 🙂 L’INCI non è dei migliori, i rossi predominano sui verdi ma nel complesso lo trovo favoloso. Unico, proprio come tu lo hai definito. 🙂

  5. Ciao Miss, inutile dirlo ormai…complimenti per questa fantastica review. Ogni volta è sempre un piacere leggere le tue recensioni. L’eye-liner di kat von d non ha rivali, tantomeno paragoni con altri eye-liner. È perfetto sotto ogni punto di vista, dal pack all’applicatore, dalla facilità di utilizzo alla texture, dalla resa colore alla durata. Prima che arrivasse in Italia questo eye-liner, un degno sostituto poteva essere quello di Chanel…ma ormai questo di kat von D è entrato di diritto nella mia beauty collection. Un saluto e buona domenica 😉

    • Come sempre ti ringrazio infinitamente,Beautyreview. 🙂 Avere un riscontro positivo da un professionista è gratificante e mi spinge a fare sempre meglio, quindi grazie grazie ancora grazie 🙂
      Concordo con te su tutto: dalla sua precisione al pack fino alla praticità d’utilizzo fino alla tenuta. Per me è indubbiamente il migliore, non si batte. Amore a primo utilizzo! 🙂

  6. Recensione fantastica, hai spiegato tutto nel dettaglio! Ero già curiosa di provarlo ma ora lo sono ancora di più!

  7. Sei stata dettagliatissima e’ solo che anche se sono incuriosita anche dalla novita’ della marca ,non ho la mano troppo ferma ed ho paura di fare un bel pasticcio

    • Ciao Novigrad 🙂
      Guarda, parli con una che non brilla di certo per precisione e mano ferma nell’utilizzo di questa tipologia di prodotti. Con l’eyeliner ho sempre avuto alti e bassi, solo negli ultimi ho forse affinato un po’ di più la tecnica perché lo uso tutti i giorni preferendolo alla matita, ma le linee risultano sempre disomogenee o diverse tra loro, quindi il risultato è sempre imperfetto.
      Facendo leva sul tuo stesso problema, quindi di una mano mai ferma ma abbastanza tremolante, posso dirti che questo eyeliner aiuta molto perché tende a dare ottimi risultati qualsiasi sia la manualità di chi lo utilizza. La prima volta che l’ho applicato sono rimasta praticamente abbagliata dalla magia creata dal prodotto: grazie alla punta sottilissima è possibile tracciare linee omogenee anche se la mano tende a non starsene ferma!
      Il consiglio, come già ribadito più giù a Zarina, è quello di lasciare la mano molto morbida e non rigida. Questo aiuta molto nella stesura di qualsiasi eyeliner, devi immaginare un disegno e poi ricrearlo come faresti su un foglio, niente di più, niente di meno. Almeno questo è quello che sento di consigliarti dalla mia esperienza, se hai altri dubbi al riguardo chiedi pure, cercherò di aiutarti e darti tutte le risposte del caso. 🙂

    • Ciao Zarina! 🙂
      Sì, assolutamente. So che la punta sottilissima potrebbe ingannare – e in effetti la prima volta che l’ho visto ho nutrito parecchi dubbi circa la sua resistenza all’utilizzo e la precisione durante questo- ma applicarlo è davvero facilissimo. Basta lasciarsi guidare dalla punta e tutto andrà per il meglio. Il consiglio è quello di avere una mano morbida, non troppo rigida. Il resto verrà da sé 🙂 Se hai altre domande chiedi pure, sono a vostra disposizione qualsiasi quesito vogliate pormi sul prodotto 🙂

  8. Finalmente leggo qualcosa del tanto chiacchierato eyeliner di kat von d! Sono contenta che ti sia piaciuto,in effetti non sembra male! 🙂

    • E’ formidabile, DaMi 🙂 Se è riuscito a dare soddisfazioni anche a una come me, pasticciona e con la mano mai precisa per l’eyeliner, direi che svolge il suo lavoro alla perfezione 🙂

  9. E’ sicuramente uno dei più discussi prodotti di kat von D questo eyeliner. E’ stato interessante leggere anche la tua opinione al riguardo

    • Grazie, SaLa 🙂 Per me rimane uno dei suoi migliori prodotti in assoluto. Si parla bene anche del fondotinta, ma al momento lo trovo piuttosto dispendioso come acquisto. Per quanto mi riguarda questo eyeliner è spettacolare, lo adoro.

  10. Questo eyeliner mi ha sempre incuriosito, avendone sentito parlare bene dalla maggior parte delle persone. Grazie alla tua recensione, dettagliata e precisa come sempre, credo che gli darò una chance anche io!
    Grazie, come sempre: sei bravissima

    • Grazie a te, Goia 🙂 Te lo consiglio vivamente, è totalmente diverso dai soliti eyeliner in penna e si rende pratico anche per chi ha scarsa manualità nella stesura del prodotto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *