Biofficina Toscana Bagnodoccia Aromatico

Ben trovate ragazze, Dopo avervi parlato del prezioso Balsamo Corpo Detergente al Miele di Biofficina Toscana che mi ha totalmente conquistata, ho deciso di provare (l’ho già terminato!) anche il Bagnodoccia Aromatico del brand.

Questo è un detergente dalla consistenza in gel, un prodotto più simile ai comuni bagno doccia rispetto al Balsamo Corpo in crema, ma si tratta comunque di un prodotto di alta qualità dove si avverte, come sempre, la qualità dei principi attivi impiegati, affinchè la formulazione risulti davvero funzionale e delicata.

Il suo pack è un flacone da 250 ml in plastica trasparente con tappo a vite in alluminio e scritte color verde acqua, il prodotto all’interno, invece, è un gel giallino scuro piuttosto concentrato, basta poco prodotto per produrre una buona quantità di delicatissima schiuma, e questo fa sì che il prodotto duri abbastanza. Si risciacqua con facilità e la pelle dopo il suo utilizzo è rinfrescata e non presenta secchezza.

Biofficina Toscana Bagnodoccia Aromatico

Nella profumazione spiccano decisamente l’olio essenziale di timo ma sopratutto di lavanda. Fino a qualche tempo fa era un tipo di odore che non mi piaceva per niente, nonostante sia un ingrediente indicato per la pelle delicata e sensibile, in realtà c’è molta differenza tra le profumazioni sintetiche da laboratorio e quelle da olio essenziale, per cui sono contenta di aver conosciuto  questo prodotto e di riuscire ad apprezzare questa nota olfattiva, molto delicata:-)

Il bagno doccia è adatto ad essere utilizzato da tutta la famiglia e da tutte le pelli, anche quelle molto delicate, ed è valido come bagno doccia sia quotidiano che per la sera, dato che notoriamente il profumo della lavanda favorisce il relax serale/notturno. Il suo PAO è di 12 mesi e viene venduto a euro 9,90.

Ecco il suo Inci:

Aqua, Sodiumcocoylsarcosinate, Sodiumcocoamphoacetate, Cocamidopropylhydroxysultaine, Sodiumchloride, Sodiummyristoylglutamate, Mel*, Lauryl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Lavandula angustifoliaextract*, Malva sylvestrisextract*, Crataegusmonogynaextract*, Helichrysumitalicumextract*, Lavandula angustifoliaoil*, Thymusvulgarisoil, Glycerin, Sodiumdehydroacetate, Lactic acid, Sodiumbenzoate, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene. *da agricoltura biologica

Davvero un buon detergente aromatico, un po’ più abbordabile anche nel prezzo rispetto all’altro in Crema ( che però io preferisco), che sconsiglio solo a chi proprio non apprezza la profumazione di lavanda!

Il mio voto è 8,5/10…..Alla prossima!:-)

 Per conoscere meglio le qualità del brand: leggi tutte le altre recensioni di prodotti Biofficina Toscana

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Profumazione
  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • INCI

Contro

  • Non spec...

18 Comments

Leave a Reply
  1. Io credo che non acquisterò questo prodotto e non per il brand che trovo sempre più interessante, ma perchè davvero non sopporto l’odore della lavanda!!! Grazie lo stesso per la recensione che ho letto con piacere!!! :))))

    • Grazie a te DaMi, ti capisco sai, io nemmeno sopportavo la lavanda ma era perchè le profumazioni sintetiche sono molto diverse dalla VERA lavanda, per cui a poco a poco mi sta piacendo sempre più…Ad ogni modo se già sai di non gradire, stanne alla larga, perchè questo profuma di lavanda tantissimo…Per approcciarti al brand ci sono tante tentazioni, escludendo la lavanda,ahahahahahah!!:-)))))))

    • Ri spetto al balsamo detergente in crema dello stesso brand che ho già recensito e rimane il mio preferito, è più abbordabile…Resta il fatto che, pur valendo ogni centesimo per la sua qualità, non è certamente un bagnodoccia economicissimo…Diciamo piccole coccole da farsi regalare o regalarsi ogni tanto!;-)

    • Si, se ami la lavanda è fantstico, poi è molto rilassante concludere la giornata con queste note delicate.;-)

  2. Altro ottimo prodotto di questo brand che amo, fra l’altro io adoro il profumo di lavanda, irresistibile.

    • Io continuo a preferire quello in crema al miele perchè è davvero speciale, ma anche questo, seppur più classico, è un ottimo prodotto….Concordo, anch’io amo Biofficina!;-)

  3. A primissimo impatto la cosa che più mi colpisce di questo prodotto è senza dubbio il packaging 😀 lo adoro! poi cmq da come ne parli e da come ho anche letto online (sto iniziando ad informarmi su questo brand che a quanto pare è molto apprezzato) è molto buono 🙂 vale la pena provarlo. grazie della review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *