Ciao a tutti, oggi sono tornato con la recensione di un altro fondotinta: il nuovo Infaillible Total Cover di L’Oréal Paris. Tra le novità troviamo anche una palette di correttori con applicatore e una spugnetta per l’applicazione del fondotinta.
Si tratta di un fondotinta che, come dice l’azienda, grazie ad una texture innovativa, copre fino al 30% in più di un normale fondotinta.
Contiene, infatti, dei pigmenti camouflage, Camo Stretch (elestomeri) per non appesantire la pelle e infine gel acquoso per una sensazione di freschezza e per rendere più fluida l’applicazione.
Il finish è vellutato, promette una lunga durata ed è No Trasfert.
Il pack è semplice, tubetto di colore nero lucido con una macchia nero opaco e delle aree trasparenti che permettono di vedere il colore contenuto. All’interno ci sono 30 ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi il prezzo varia da 11,00 a 16,00€ e in totale in Italia ci sono 5 tonalità con le stesse numerazioni che troviamo per l’infallible 24H mat: 13 Beige rosé – 20 Sable – 22 Radiant beige – 24 Beige doré – 32 Ambre, ma le colorazioni mi sembrano differenti.
La texture è una delle caratteristiche più particolari di questo prodotto, infatti ha una consistenza estremamente pastosa e densa, ma leggera sulla pelle e si sfuma facilmente.
Ho provato ad applicarlo con la beauty blender, e già dalla prima applicazione mi sono reso conto che nonostante la texture corposa e ricca, diventa come una seconda pelle con un finish né completamente opaco, né glowy ed è No Trasfert. Appena steso sul viso non va a segnare i tratti o a segnare le zone secche, va lavorato in fretta perché si fissa rapidamente e data la consistenza molto densa è bene prelevare piccole quantità di prodotto altrimenti si rischia di accumulare troppo fondotinta in un solo punto.
La coprenza di questo prodotto è medio-alta: copre la maggior parte delle imperfezioni senza problemi ma non è totale (non copre i tatuaggi come sostiene il brand).
Per quanto riguarda la durata, non arriva a 24 ore, ma riesce a rimanere intatto 6 – 8 ore, in seguito sono necessari ritocchi per coprire i rossori che ricompaiono sulla pelle, il viso risulta a chiazze e toccandolo risulta appiccicoso.
Infine ho voluto provare ad applicarlo con sotto un primer: ho riscontrato una maggiore facilità di stesura ma, a livello di finish, non ci sono grandi differenze. In entrambe i casi la pelle risulta luminose e levigata.
La mia valutazione è 6,5! E voi? Lo avete provato? Come vi siete trovati?
Fatemelo sapere! Un saluto a tutti
ho sentito molti pareri positivi su questo prodotto, ma mi incuriosisce poco perchè non ho necessità di avere un prodotto che abbia un’alta coprenza (per fortuna!), però ho letto con attenzione la tua review! 🙂
Non mi ispira per niente…
Credo di essermi fatta un’idea piuttosto chiara di questo prodotto tanto in voga…in effetti queste texture dense e pastose rendono meglio se applicate con blender bagnate e lavorate, come dici tu, a piccole zone per volta e con piccole dosi di prodotto. Per lo meno su di me occorre fare così altriementi i pastoni mi evidenziano pieghette e screpolature data la pelle secca. Grazie di avercelo raccontato in modo così chiaro!
preferisco fondotinta più naturali..
E pensare che volevo provarlo 🙁 mi sa tanto che lascio perdere 🙂 Grazie per la bella e dettagliata recensione…
Ti dirò volevo provarlo. Ho visto recensioni in cui le persone lo descrivevano realmente entusiaste, ma in generale ho notato che ha goduto di un vero e proprio boom sul web. Dopo questa tua recensione non sono più tanto convinta, perché temo che per la mia pelle potrebbe non andare bene. Grazie mille 🙂
peccato per la durata…se vuoi un fondotinta che duri davvero dalla mattina alla sera ti consiglio quello della smashbox studio skin
Anch’io mi aspettavo di leggerti soddisfatto, soprattutto sull’onda delle positive opinioni che ho letto sull’Infallible. Non uso spesso il fondotinta perchè tende a togliere naturalezza e ad enfatizzare le rughine, se si ha come me una pelle normale tendente a grassa, ma invidio a volte quegli effetti radiosi che io riesco a riprodurre solo con molto impegno.
che strano, non so per quale motivo ma avevo grandi aspettative rispetto a questo fondotinta e infatti stavo seriamente pensando di acquistarlo (un pò a scatola chiusa a dire il vero) però questa tua recensione mi ha fatto aprire un pò gli occhi, sei stata super utile, davvero, ti ringrazio!
Interessante Grazie mille. Sto leggendo varie recensioni su questo fondotinta perché mi incuriosiva, ma vista la texture e la durata, e considerando la mia pelle mista, direi che non fa per me 🙂
Attendevo una review su questo prodotto e sono felice di leggere la tua opinione su quello che è stato definito uno dei migliori fondotinta degli ultimi tempi.
Ho letto parecchio su questo prodotto e devo dirti che molti sono i pareri discordanti sulla sua funzione: c’è chi giura che faccia miracoli, altri ancora dicono non serve a granché e di preferire altri prodotti più economici ma di gran lunga più efficacia. In tutto questo ammasso di pareri convincermi sull’acquisto non è facile, anche perché sono attratta dalla coprenza di questo fondotinta e sono felice di leggere che almeno in ciò eccelle.
Quello che però mi chiedo è se sia buono anche per una pelle molto grassa come la mia, bisognosa di prodotti che la opacizzino per bene. Sei stato davvero molto bravo nel specificare che non si tratta di un fondotinta non opacizzante ma nemmeno glow, mi preoccupa invece la texture molto ricca che temo enfatizzerebbe e non di poco tutte le problematiche che la pelle grassa comporta.
Grazie per la chiara e ricca review di cui ci hai omaggiati, l’ho trovata molto interessante. 🙂
Ciao MissB, grazie a te per aver letto la recensione. Io ti consiglio di gran lunga l’infaillible 24 ore mat perché è più fluido, più facile da utilizzare e a mio avviso più coprente. 😉