Autoabbronzante Gocce Magiche VISO Collistar – Recensione

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con l’autoabbronzante “Gocce Magiche VISO” di Collistar e una guida all’utilizzo.

Ciao a tutti, è arrivata ufficialmente l’estate e con essa la voglia di pelle ambrata baciata dal sole ma, non tutti amano o possono concedersi momenti di relax al mare.

Ci vengono in aiuto gli autoabbronzanti, che sono dei prodotti che conferiscono alla pelle il classico “colore tintarella” attraverso reazioni chimiche tra un agente abbronzante e delle sostanze presenti naturalmente sulla pelle senza doversi esporre ai raggi del sole.

Il risultato ottenuto non è permanente, dura circa una settimana (dipende dalla rigenerazione cellulare che è diversa da individuo a individuo) dopodiché la pelle ritornerà al suo colore naturale. Rispetto ai primi autoabbronzanti, quelli di ultima generazione garantiscono una colorazione omogenea senza macchie e soprattutto, non donano più quel finto colorito “arancio-carota”.  

Il prodotto di cui voglio parlarvi sono le “Gocce Magice Viso” di Collistar, che appartengono ad una linea di autoabbronzanti dalla formula ad “effetto naturale” studiata appunto da Collistar per avere tutto l’anno uno splendido colore, luminoso e uniforme come una vera abbronzatura.

Autoabbronzante "Gocce Magiche VISO" Collistar

Ma vediamo il prodotto nel dettaglio…

Le Gocce Magiche Collistar si presentano sotto forma di un liquido marroncino, dalla texture  molto simile a quella di un siero, contenuto in un flacone di vetro satinato da 50 ml (in genere è da 30 ml, io l’ho acquistato da Limoni in promozione con il 67% di prodotto in più), con contagocce che rende facile prelevare la giusta quantità di prodotto e una durata di 12 mesi dall’apertura.

Data la sua colorazione già scura, è facile controllare che l’applicazione sia omogenea, si applica con estrema facilità e si assorbe facilmente senza ungere in alcun modo pelle; inoltre conferisce un colorito più scuro già al momento dell’applicazione.

In circa un’ora la pelle assume una tonalità ambrata, che può essere intensificata con applicazioni successive.

Ecco come descrive Collistar  le Gocce Magiche:

Bastano poche gocce e come per magia la pelle assume un immediato colore dorato che, in meno di un’ora, si trasforma un’intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di spiaggia o una seduta di lampada UVA. Merito di una formula esclusiva che abbina l’estratto di mallo di noce all’innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato rapido, naturale e uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie. Ma non è tutto, perché questo magico ‘concentrato di sole’ ha anche un eccezionale potere idratante e anti-età grazie alla presenza della vitamina E e di un derivato biotecnologico del mais, che avvolge la pelle in un invisibile film idratante a lunga durata. Lieve, setoso e delicatamente profumato, il concentrato si stende facilmente e viene immediatamente assorbito lasciando la pelle morbida e levigata.

Autoabbronzante "Gocce Magiche VISO" Collistar

Come utilizzare Gocce Magiche VISO di Collistar

La giusta applicazione prevede di dosare sul palmo della mano alcune gocce e applicarle sul viso massaggiando sulla pelle pulita e asciutta.

L’odore sprigionato durante l’applicazione è molto gradevole, e la sua consistenza permette un’applicazione omogenea su tutto il viso.

L’effetto abbronzante è visibile entro un’ora, ma dalla mia esperienza ammetto di aver notato immediatamente un colorito dorato ed una pelle perfettamente idratata e non unta, grazie all’asciugatura molto rapida.

Data la quantità di prodotto, ho utilizzato le gocce anche sul corpo e devo dire che anche qui il risultato è stato perfetto.

Per chi desiderasse un risultato ancora più graduale, o per chi ha un colorito di pelle molto molto chiaro, è possibile aggiungere alcune gocce di autoabbronzante alla crema idratante alleggerendo così l’effetto finale.

INCI:

INCI gocce magiche Collistar

Le mie impressioni Gocce Magiche VISO di Collista

Più che positive! Le gocce autoabbronzanti mi piacciono molto perché da una parte possono aiutare a mantenere un’abbronzatura che già c’è, e dall’altra possono essere un grande aiuto per tutti coloro che odiano prendere il sole ma non vogliono rinunciare ad un colorito dorato sulla pelle.

Ovviamente prima di applicarlo, consiglio uno scrub al viso, in modo da eliminare le cellule morte, affinché la resa del prodotto sia ottimale.

La colorazione della pelle, risulta esattamente come se mi fossi abbronzato al sole, col vantaggio di aver evitato danni alla pelle.

Per un’applicazione completa del viso, applico in totale 5 gocce che ripartisco su fronte, guance, naso e mento, la sera prima di andare a letto. Le gocce si assorbono rapidamente e la “tintarella” inizia a farsi evidente dopo circa un’ora dall’applicazione.

Swatch Autoabbronzante "Gocce Magiche VISO" Collistar

Una volta assorbito, non macchia né i vestiti, né il cuscino. L’effetto svanisce, dopo circa 4/5 giorni, dopodiché si può ripetere l’applicazione.

Nulla vieta di applicare ogni giorno il prodotto, fino ad ottenente il grado di abbronzatura desiderata!

Onestamente, le Gocce Magiche mi hanno fatto ricredere sull’idea comune di autoabbronzante = “arancio-carota”, odore sgradevole e difficoltà di applicazione. Sicuramente lo utilizzerò anche quest’inverno per mantenere il più a lungo possibile l’abbronzatura assunta durante il periodo estivo.
Il prezzo delle Gocce Magiche è  di 29,90 € (L’ho acquistato da Limoni), ma 50 ml di prodotto durano un’ eternità.

E voi le avete mai provate? Cosa ne pensate?

Alla prossima 😉

Prezzi aggiornati al: Ott 2, 2022 08:58

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Effetto

Contro

  • Odore
  • Difficoltà di applicazione

19 Comments

Leave a Reply
  1. Uso le “gocce magiche” e vi garantisco che sono eccezionali, a volte le applico anche prima di fare una lampada e il colore è intenso e naturale
    Oggi ho provato per la prima volta il gel viso Collistar, ho già un bel colorito, si stende molto facilmente ha un beccuccio che regola l’uscita del prodotto nella giusta quantità anche questo è ottimo lo consiglio senza esitazioni

  2. Mettendo queste gocce, e poi andare al sole….. può sostituire l’abbronzzante sul viso o ci si “ustiona”??? Grazie.

  3. Io lo uso, in effetti ottieni un colorito uniforme di un bel colore. Non senti la pelle piccicosa, il colore si vede anche subito. L’unico problema è che non mi piace l’odore, ma non è un problema, basta applicare un’ora prima di uscire di casa, così puoi lavare la faccia ed il colore resta.

  4. Provato…..prodotto ottimo, colore ambrato, io non faccio lampade e soffro di eritema solare. Consigliatissimo

  5. Non sei la prima persona che sento parlare bene di queste gocce:-) Non utilizzo solitamente questo tipo di prodotti, un pò per esperienze pregresse poco soddisfacenti, un pò perchè non ne sento la necessità, ma ti ho letto volentieri perchè a parte il passaparola, non avevo mai letto granchè su questo prodotto in particolare!:-)

  6. Quando sento autoabbronzante anch’io penso a quella pelle arancione troppo artefatta. Non conoscevo questo prodotto e devo dire che leggere la tua recensione è stato davvero interessante e potrebbe essere utile per me che ho poche possibilità di andare al mare e fino ad agosto mi vergogno ad uscire con la pelle bianchissima! Sicuramente per il viso è l’ideale visto che è una parte delicata e tendo a proteggerla con una protezione solare più alta. Grazie mille per avercene parlato.

  7. Wow, davvero interessante. L’autoabbronzante è la mia unica possibilità di togliere i segni di abbronzatura da escursionista o di prendere un colorito più scuro. Collistar online vi segnalo che ha un servizio clienti eccellente.

  8. Ciao, ne sento parlare sempre benissimo e tu confermi.. non uso questo tipo di prodotti perché temo di non saperlo applicare bene e che rimanga la pelle a chiazze chiare e scure 😀 però sono tentata..

    • Ciao Gam, penso che questo autoabbronzante sia uno dei migliori, sia per texture, profumazione, facilità di applicazione. Quindi, potresti fare un tentativo. 😉

  9. Ho provato quelle corpo e mi sono trovata bene, ora sono curiosa di provare anche queste per il viso 🙂

  10. Anche io associo il termine autoabbronzate al color carota ahaha queste gocce però sembrano davvero efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.