Hourglass Veil Translucent Setting Powder Cipria fissante trasparente – Recensione

Abbiamo provato la cipria più leggera del web: ecco cosa devi sapere di Hourglass Veil Translucent e perché devi provarla almeno una volta nella vita!

Cerchi una cipria libera leggera come una piuma? Se la risposta è sì e vuoi una polvere fissante per tutti i tipi di pelle, che non segna le imperfezioni e mantiene intatto il make up tutto il giorno non puoi non conoscere lei, Hourglass Veil Translucent Setting Powder, la cipria trasparente più famosa del web!

Hourglass Veil Translucent Setting Powder

Considerata da molti come miracolosa, tra le migliori ciprie del 2023 perché impalpabile e capace di riflettere la luce senza segnare le imperfezioni, Veil Translucent di Hourglass è un elisir di bellezza a tutti gli effetti. Vuoi sapere perché? Non ti resta che continuare a leggere.

Hourglass Veil Translucent Setting Powder – Caratteristiche e benefici

Hourglass Veil Translucent Setting Powder è una cipria libera trasparente che fissa il makeup e aiuta a mimetizzare le imperfezioni dell’incarnato con un velo sottilissimo invisibile.

Hourglass Veil Translucent Setting Powder

Adatta per tutti i tipi di pelle, non contiene talco ed è una polvere finissima e luminosa che attenua l’aspetto di rughe, segni d’espressione e pori con un finish impalpabile a metà tra l’opaco e il satinato.

Veil Translucent ripropone la stessa texture leggera e vellutata della base minerale Veil, il prodotto Hourglass più venduto di sempre, in una polvere libera di cui bastano pochi granelli per ottenere un makeup impeccabile e luminoso con effetto seconda pelle.

Hourglass Veil Translucent Setting Powder – Uso e formula

Hourglass Veil Translucent Setting Powder è una cipria libera che va applicata e sfumata sul viso con un pennello per cipria o un pennello kabuki. Va sfumata con movimenti leggeri su tutto l’incarnato dopo aver usato i prodotti makeup in crema o liquidi per fissarli.

Per ottenere validi risultati è necessario non esagerare con le quantità e applicarne poca. Per prelevare il prodotto sarà sufficiente rimuovere la pellicola trasparente posizionata sul dosatore forato a forma di H e picchiettare dolcemente sul retro in modo tale da erogare il prodotto direttamente nel tappo. Una volta fatto ciò, passare il pennello, scuotere eventuali eccessi di prodotto e procedere con la sfumatura.

Hourglass Veil Translucent Setting Powder

La cipria libera Hourglass Veil Translucent ha un PAO di 12 mesi dall’apertura e una formula adatta a tutti i tipi di pelle. Di seguito l’INCI nel dettaglio:

Mica, Synthetic Sapphire, Polymethylsilsesquioxane, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Boron Nitride, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Silica, Diamond Powder, Sorbic Acid, Sodium Dehydroacetate. May Contain (+/-): Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492)

Hourglass Veil Translucent Setting Powder

★★★★★
52,00
Sephora.it
as of Gen 24, 2023 13:39

Il mondo Hourglass Cosmetics: cosa sapere, prodotti e formule

Hourglass Cosmetics è il marchio di cosmesi extra lusso fondato da Carisa Jones, tra le personalità più interessanti nel panorama beauty grazie alla sua esperienza in Urban Decay.

Il brand è nato nel 2004 e propone prodotti cosmetici caratterizzati da innovative texture e un’eccellente qualità per dare alle donne una bellezza naturale, luminosa in ogni occasione. I prodotti Hourglass sono formulati senza fragranze, oli, sono cruelty free e vegani.

Tra le gemme del marchio impossibile non citare le ciprie luminose Ambient Lighting Powder e la celebre base minerale Veil, alla quale la cipria oggetto della nostra recensione si ispira.

Recensione Hourglass Veil Translucent Setting Powder cipria fissante trasparente

Sebbene possa sembrare un prodotto abbastanza facile da comprendere e utilizzare, in realtà la cipria libera spesso rappresenta un’arma a doppio taglio. 

Formula, texture e finish giocano un ruolo fondamentale nella resa del prodotto e sbagliare uno di questi aspetti può rapidamente condurre a pasticci non di poco conto: da un aspetto troppo ‘’farinoso’’ al tanto temuto effetto lucido o, peggio ancora, la secchezza che segna qualsiasi imperfezione.

Hourglass Veil Translucent Setting Powder cipria libera

Le opinioni sulla cipria libera Hourglass Veil Translucent Setting Powder online sono del tutto positive. Chi l’ha provata la consiglia soprattutto perché impalpabile sulla pelle e con un finish opaco satinato luminoso in grado di valorizzare ogni tipo di incarnato e makeup. A quanto pare si tratta di una cipria a detta di molti ‘’miracolosa’’ che copre ogni imperfezione e fissa il trucco come un velo invisibile.

L’abbiamo provata: ecco cosa ne pensiamo.

Pack, texture e finish

Hourglass Veil Translucent Setting Powder si presenta come una cipria libera contenuta in un pot satinato con coperchio marrone personalizzato dal logo del brand.

L’erogatore è una base di plastica forata che riporta la lettera H su tutta la superficie. I fori sono molto piccoli, aspetto che impedisce di erogare troppo prodotto e contribuisce a prelevarne la giusta quantità per utilizzo.

Cipria fissante trasparente Hourglass

La texture di Veil Translucent Setting Powder Hourglass è leggerissima come un velo, per l’appunto. Impalpabile sulla pelle, non si fa sentire durante la giornata ed è davvero sottilissima. Non segna le imperfezioni, non si deposita nelle rughe, non secca né lucida. Apparentemente gialla, sulla pelle è completamente invisibile ed ha un finish particolare a metà strada tra l’opaco e il satinato. Praticamente una cipria effetto seconda pelle.

Cipria fissante trasparente Hourglass

Risultati del test prodotto

Abbiamo provato la cipria fissante trasparente Hourglass Veil Translucent per due settimane con frequenza pressoché quotidiana, sia per trucchi da giorno che per makeup più elaborati da sera. Per testarne l’efficacia abbiamo sottoposto questa cipria al giudizio di una pelle mista, con qualche imperfezione e rossori localizzati come è possibile notare dalla foto del prima.

Pelle no makeup - Foto scattata con luce naturale
Pelle no makeup – Foto scattata con luce naturale
Pelle con luce naturale 2
Pelle no makeup – Foto scattata con luce artificiale

La cipria libera traslucida Hourglass si comporta molto bene nell’utilizzo quotidiano. Così leggera da dimenticare di indossare una polvere, una volta sulla pelle è come avere un velo invisibile sul viso.

Molto bello l’effetto finale: opacizza il giusto mentre alla vista appare satinata, luminosa senza scadere nell’effetto lucido. Una cipria che veste come una seconda pelle, che non irrita, non appesantisce il trucco ma bensì lo esalta e valorizza con un tocco di luce irrinunciabile.

Si comporta bene sia in condizioni di luce naturale che con luce artificiale (flash inclusi) rivelando un incarnato uniforme, senza troppe imperfezioni né orribili chiazze biancastre. Non segna le rughe e i segni d’espressione (le pelli mature l’ameranno) ma tende a valorizzare proprio l’incarnato. Fissa bene tutti i prodotti fluidi e in crema: dal fondotinta al correttore, ogni prodotto sarà sigillato senza vedere alterati o compromessi i propri punti di forza.

Pelle con Hourglass Veil Translucent Setting Powder cipria - Foto scattata con luce naturale
Pelle con Hourglass Veil Translucent Setting Powder cipria – Foto scattata con luce naturale
Pelle con Hourglass Veil Translucent Setting Powder cipria - Foto scattata con flash
Pelle con Hourglass Veil Translucent Setting Powder cipria – Foto scattata con flash
Hourglass Veil Translucent Setting Powder applicazione
Pelle con Hourglass Veil Translucent Setting Powder – Foto scattata con luce artificiale

Fissa il trucco per tutto il giorno mantenendolo inalterato anche in condizioni di forte umidità o secchezza. Si strucca senza difficoltà con un burro struccante.

Hourglass Veil Translucent Setting Powder cipria fissante trasparente: promossa o bocciata?

Impalpabile come un velo. È così che definiamo la cipria Hourglass Veil Translucent Setting Powder: fissa il trucco senza segnare le imperfezioni rivelando tutta la luminosità naturale dell’incarnato.

La cipria libera ispirata alla base minerale Veil supera brillantemente il test prodotto con una valutazione di 9 su 10 con una resa eccezionale sulla pelle e un’ottima tenuta durante la giornata. Uniforma con un tocco soft touch irresistibile grazie alla sua texture sottile e al suo finish a metà strada tra l’opaco e il satinato.

Perfetta per ogni età ed esigenza, è soprattutto consigliata a pelli mature o con molte imperfezioni che vogliono fissare il makeup senza accentuare i segni del tempo e le impurità per apparire impeccabili in qualsiasi situazione.

Ma adesso dicci la tua: preferisci le ciprie compatte o fai parte del team cipria libera? Ti aspettiamo nei commenti!

Hourglass Veil Translucent Setting Powder

★★★★★
52,00
Sephora.it
as of Gen 24, 2023 13:39

Potrebbe interessarti anche:

Hourglass Veil Translucent Setting Powder
Hourglass Veil Translucent Setting Powder cipria libera

Una polvere finissima e luminosa, che contribuisce a mimetizzare le imperfezioni, dotata di un dosatore che rilascia la giusta quantità di prodotto. - Attenua l’aspetto di pori, rughe e segni di espressione, per un finish impalpabile - Il dosatore dorato e il coperchio personalizzato consentono di prelevare la quantità di prodotto ideale - Riflette la luce - Fissa il make-up per una tenuta a lunga durata - Priva di talco, la sua formula trasparente assicura un finish invisibile, adatto a tutte le carnagioni

Brand del prodotto: Hourglass

Valuta del prodotto: EUR

Prezzo del prodotto: 52

Prodotto in stock: InStock

Valutazione dell'editor
4.5

Pros

  • Texture
  • Finish
  • Durata
  • Praticità d’uso
  • Pack

Cons

  • Nessuno

5 Comments

Leave a Reply
  1. Che meraviglia! Mi interessava moltissimo un’opinione su questa cipria e vedo che mantiene quello che promette.

  2. Non conoscevo le origini e la storia del brand, molto interessante! Di questa cipria mi piace che non evidenzi screpolature e segni d’espressione…Spesso purtroppo con molte ciprie può capitare 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *