GEOMAR – Thalasso scrub rimodellante

Buongiorno ragazze e..benvenuto al nuovo mese! Iniziamo subito con una nuova recensione. Su instagram vi avevo già fatto vedere un po’ di tempo fa alcuni dei miei acquisti fatti all’IperSoap, tra i quali c’erano anche diversi prodotti della Geomar che non vedevo l’ora di provare.

E come avrete letto dal titolo, questa recensione riguarderà proprio uno di quei prodotti, ovvero il Thalasso scrub rimodellante con sale marino e polvere di caffè.

Descrizione: è un prodotto esfoliante in grado di rinnovare delicatamente l’epidermide per una pelle dall’aspetto più uniforme, morbida ed idratata. La sua formula contiene olio di Argan e burro di Karité per un’intensa azione nutriente ed emolliente; sale marino, polvere di caffè e sabbia vulcanica per una delicata azione esfoliante. I fitoestratti di caffè verde, guaranà, e capsico aiutano a stimolare la microcircolazione svolgendo un’azione drenante.

Modalità d’uso: prima di aprire la confezione mescolare il prodotto manipolando la busta con le mani, fino ad ottenere una sospensione omogenea in colore e consistenza. Aprire quindi la confezione ed applicare il prodotto sulla pelle del corpo precedentemente inumidita massaggiando. Risciacquare abbondantemente con acqua. (non usare su pelle lesa o irritata!).

Thalasso scrub rimodellante Geomar

INCI: Sodium Chloride, PEG-7 Glyceryl cocoate, Argania Spinosa Kernel oil, Helianthus annuus seed oil, Butyrospermum parkii Butter, Coffea Arabica seed extract, Paullinia cupana seed extract, Capsicum annuum extract, coffea Arabica seed powder, silica, maris sal, propylene glycol, Bht, Aqua, Parfum, Coumarin, CI 19140 (yellow 5), CI 16035 (red 40), CI 42090 (Blue 1), CI 15985 (Yellow 6), ethylhexylglycerin, phenoxyethanol.

L’INCI, a parte qualcosina, è piuttosto buono.

La mia esperienza:

Prima di descrivervi la mia esperienza dettagliata con il prodotto, devo fare una breve premessa. In poche parole, in alcune zone delle braccia (più esattamente tra spalla e gomito) purtroppo la mia pelle è ruvida e secca, con dei piccoli puntini che passando la mano si sentono in superficie. Per questo motivo, soprattutto, quando ho preso lo scrub speravo nella sua efficacia e nella sua validità. Volevo un prodotto che rendesse la mia pelle un po’ più liscia, morbida al tatto e idratata. E con felicità posso dirvi che così è stato!

Geomar - Thalasso Scrub, Rimodellante, 600 g

16,98  in stock
4 new from 11,49€
Amazon.it
as of Set 24, 2022 12:40

Descrizione

  • Scrub che rimuove le cellule morte e le impurità
  • Ideale per preparare la pelle a ricevere i successivi trattamenti di bellezza
  • Per un'azione più profonda, applicalo direttamente su pelle asciutta
  • Contiene sale marino e polvere di caffè
  • Con oli emollienti

Ora spiegherò bene tutti i passaggi:

Dopo aver inumidito la pelle, ho manipolato con le mani la confezione affinchè la composizione all’’interno diventasse omogenea; dopodiché ho aperto il pacchetto ed ho iniziato a stendere il prodotto sul corpo massaggiando per bene. Una volta messo tutto il prodotto, l’ho tenuto per circa 10/12 minuti lasciandolo agire. Infine, trascorsi i minuti, ho risciacquato il corpo solamente con acqua in modo da far andare via lo scrub, senza bagnoschiuma. Tra l’altro, il prodotto si lava via con estrema facilità, senza dover sfregare.

Già mentre vi risciacquerete, sentirete, oltre il profumo dolcissimo ed intrigante che emana lo scrub grazie anche alla polvere di caffè, l’effetto seta che promette il prodotto. Infatti, una volta risciacquata la pelle e asciugata, quest’ultima vi rimarrà morbida, levigata e profumata. E queste caratteristiche che ho appena elencato, fondamentalmente sono quelle che il prodotto dovrebbe far ottenere alla vostra pelle.

Ma per quanto riguarda la mia esperienza e, visto il ‘difettuccio’ che vi ho descritto all’inizio (ovvero il fatto che ho una parte della pelle delle braccia ruvida), io ho sentito la mia pelle proprio rigenerata! A parte il fatto (importante) che non unge per niente, ciò che più mi ha colpita in positivo, è che questo è stato solamente il primo utilizzo e, nonostante ciò, ho già potuto constatare ottimi risultati. Quando l’ho preso in negozio, ho visto che c’era anche la full size da 600gr che dovrebbe costare circa 10€, però prima di prendere il barattolo intero, volevo provare con la monodose da 85gr che, tra l’altro avevo anche pagato poco, per capire un po’ come fosse e se ne valesse la pena. Ad oggi posso dire che ne vale assolutamente la pena e che sicuramente prenderò il megabarattolone anche perché 600gr di prodotto sono davvero tanti e il prezzo non è eccessivo. Quindi, anche il rapporto qualità – prezzo è ottimo.

Scrub consigliatissimo e promosso a pieni voti!

Dove acquistare questo scrub al prezzo più basso:

Se anche voi avete provato (oppure usate regolarmente prodotti della GEOMAR) fatemi sapere come vi trovate e che ne pensate!

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Altro.. vedi review

Contro

  • Nessuno

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche io ho provato la bustina… ottima. La full size però costa intorno ai 15 euro. Tu a 10 dove l’hai trovata?

  2. No, non ho mai provato nulla del brand, qualcosa mi ispira e qualche prodotto invece no, questo scrub non l’ho visto (vedo in giro spesso l’altro, quello base) per cui ho letto con piacere la tua review!

  3. Anche io ho provato il Thalasso scrub della Geomar, quello della linea base senza la polvere di caffè e mi è piaciuto tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.