Eccomi col secondo round di recensioni dedicate alle maschere viso che sto provando. Oggi è il turno della maschera Geomar anti-age rassodante, sorella della maschera purificante che ho recensito qui:
Anche questa si presenta in due bustine decorate da un bel fiore di ibisco, che è uno degli attivi principali assieme all’Ambra Oceanica. Secondo il brand l’Ambra Oceanica, che è un’alga marina, ha funzione antirughe, mentre il fiore di ibisco garantirebbe proprietà tonificanti e anti invecchiamento.
Oltre a questi due elementi, il prodotto contiene gel d’aloe vera e estratto di iris. Questa maschera, come si legge sul retro della confezione, dovrebbe rendere la pelle elastica e ridurre la formazione di radicali liberi.
La maschera rassodante si presenta sottoforma di crema bianca, fluida, dal profumo molto dolce. Una volta stesa la maschera rilascia una bella sensazione di fresco ma anche un leggerissimo pizzicore. Sulla confezione è consigliato tenerla in posa per 5 minuti, quindi rimuovere l’eccesso di prodotto con un batuffolo di cotone e quindi massaggiare il resto per farlo assorbire dalla pelle. Se si preferisce, la si può rimuovere completamente. Io ho provato entrambe le modalità .
La prima volta ho lasciato che si assorbisse, come fosse una crema, e il risultato mi è piaciuto molto! La pelle è risultata compatta, liscia e morbidissima, oltre che ben nutrita e luminosa.
La seconda volta che l’ho applicata invece ho deciso di rimuoverla: la prima cosa che ho notato dopo aver sciacquato il viso è che la pelle tirava, tanto che ho dovuto subito stendere un bello strato di crema idratante. Seguendo questa modalità non ho riscontrato gli stessi benefici che invece ho ottenuto massaggiandola e facendola assorbire.
Insomma, trovo che il modo migliore di applicarla sia quello di lasciarla assorbire dalla pelle, per avere il massimo dei benefici! D’altra parte l’inci, molto buono, ci permette di farlo senza applicare sostanze pessime:
INCI maschera viso rassodante anti-age Geomar
La maschera rassodante Geomar è venduta in due bustine da 7,5 ml di prodotto ad un prezzo super accattivante, generalmente attorno ad 1€. Consigliata!
Il mio voto per questa maschera quindi è un 7,5.
Alla prossima!
Al prezzo migliore
Potrebbe interessarti anche:
- Geomar Maschera Viso Esfoliante, Illuminante
- Recensioni ed ricette fai da te che argomentano le maschere viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io l’ho comprata qualche giorno fa.. Prossimamente la proverò
Queste maschere mi attirano sempre di più
A livello di Inci preferivo l’altra, ma in generale, stando attenti ai tempi di posa e imparando a capirle, queste maschere mi sembrano accettabili!!:-)
L’altra non riesco più ad usarla, divento un rossa come un pomodoro ogni volta!
Questa maschera la proverò sicuramente e adotterò il tuo metodo di farla assorbire dalla pelle.
Queste maschere Geomar mi piacciono sempre di più *_*
è un prodotto che a quel prezzo e capito il giusto utilizzo può essere acquistato 🙂 quindi? quindi dopo aver letto ciò che hai scritto penso proprio che la proverò hehehe