Fondotinta Avril “Claire” : Ciao a tutte ragazze! Qualche tempo fa ho avuto modo di testare, grazie a beauty tester, il fondotinta bio della casa cosmetica Avril. La tonalità che mi è stata recapitata è Claire.
Si presenta con un colore molto chiaro tendente al rosato , sconsigliatissimo per la mia pelle olivastra , che necessiterebbe di tinte più aranciate per evitare il grigiore.
Foto e swatch
La consistenza è molto leggera e delicata sulla pelle , lascia respirare i pori e non li occlude, le poche volte che l’ho usato non ho notato comparsa di punti neri o brufoletti.
Però definirlo fondotinta è davvero un parolone.
Non ho riscontrato molte differenze dopo l’applicazione sul viso, dato che è molto leggero, poco coprente e nemmeno uniformante.
Più che un fondo lo definirei una crema colorata, perfetta per chi non ha imperfezioni, occhiaie e discromie che necessitano una copertura molto più alta.
Avendo una pelle mista, l’ideale sarebbero dei fondi in polvere, e questo anche se utilizzato con un primer di base e la cipria, purtroppo mi ha lasciato la pelle estremamente lucida, e il più delle volte mi son resa conto che era completamente sparito dal viso, sembrerà assurdo ma è così.
Per quanto riguarda l’inci, assolutamente nulla da dire è impeccabile.
Voto finale da 1 a 5 : 1 non mi sento proprio di promuoverlo per i miei standard.
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione e swatch Fondotinta bio di Avril
- Recensione fondotinta Made to last di Pupa
- Come si usa il fondotinta minerale? istruzioni per l’uso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sono assolutamente d’accordo con le recensioni! io lo uso ..Va bene per un look fresco, giornaliero, utilizzato per chi appunto non debba coprire particolari imperfezioni, vista la sua consistenza Molto leggera. Fa respirare i pori verissimo !non si sente nemmeno sul viso ! ma ..deve essere accompagnato da una cipria colorata sopra per fissare tutto e coprire ulteriormente ( io uso sia correttore che cipria della avril)…
utilizzato ovviamente con cipria , correttore e primer viso ,ma ciò non ha migliorato la sua funzione!
anche io ho avuto modo di testare questo fondotinta grazie a beautytester e ho scritto tempo poco tempo fa una recensione e abbiamo entrambe lo stesso parere, io in più non sopporto il brutto odore, peccato….
davvero un gran peccato!
Molto leggero, sinceramente io lo proverei. Non ho mai amato fondotinta pesanti e troppo coprenti, avendo una pelle chiara (e per fortuna con tutte le creme che uso anche liscia) di solito preferisco sempre dei fondi velati!
Se lascia la pelle lucida, decisamente non fa per me
In effetti avevo sentito che somiglia più ad una Bb cream, oppure lo si potrebbe usare d’estate quando non si vuole una base pesante…Grazie per la review:-)
Se hai la fortuna di avere una bella pelle senza imperfezioni o discromie, si…altrimenti non va proprio bene!
Peccato, purtroppo è vero alcuni prodotti bio peccano in durata ed efficacia. Anche io ho qualche problemino con la pelle e i miei fondotinta devono almeno opacizzare e durare parecchio altrimenti non ci siamo proprio!
Esatto!
Purtroppo è così!
Che peccato 🙁 Purtroppo tanti prodotti Bio hanno problemi simili… sarebbe un sogno trovare un fondotinta bio perfetto! ;D
Hai davvero ragione,il più delle volte son così leggeri e delicati che fatico a dire che son truccata.
Non amo i mascheroni sul viso, ma sono una truccatrice con tanto di attestato, e so che se vuoi ottenere una coprenza maggiore ahimè bisogna usare fondi pesanti e pieni di siliconi….
ti capisco, anche io ho la pelle piena di problemi e ho bisogno almeno di una buona copertura oltre che di un risultato opaco. Beate le ragazze che potranno utilizzare questo fondotinta 🙂
ps. io sto usando e mi sto trovando molto bene con il made to last di Pupa, non sarà verde ma a coprenza, durata e opacità direi che è ottimo! te lo consiglio se cerchi qualcosa che abbia questi effetti!
ti ringrazio moltissimo per il tuo consiglio 🙂
Il problema è che purtroppo la tonalità è anche estremamente chiara, e indossato mi ingrigisce moltissimo, un piccolo cadaverino ahahahah
eh si, non è affatto il tuo colore! ps. sono gelosa 😀 vorrei avere la tua tonalità di pelle hahah se tu con quel fondo sei un cadaverino io di natura sono un fantasmino 😀