Tutte abbiamo un sogno. E questo possiamo ritrovarlo in un cassetto, in una cabina armadio o, per le più esigenti, in un make up store.
Bambine lo siamo state tutte e come ben sapete siamo state in qualche modo sempre un po’ attratte dagli occhioni di Bambi, il cerbiatto che tanto ci ha fatto versare lacrime durante la nostra infanzia: occhi belli e ciglia lunghe, lunghissime.
Non a caso l’occhio di cerbiatto è un mito dal quale difficilmente si riesce a far a meno e da grandi, non appena il nostro destino incrocia il magico mondo del make up, si fa del proprio meglio per avere occhioni dalle ciglia lunghe. Anzi, che dico: lunghissime!
E chi se non un buon mascara per svolgere l’arduo compito di regalarci super ciglia con qualche passata? Se delle ciglia finte non siete ancora delle maghe- e tranquille, qui ci sono anche io, dalla chiara impronta incolla-tutto fuorché ciglia finte- , il mascara è sempre un ottimo alleato per avere occhioni ai quali resistere proprio non si può.
In collaborazione con Beauty Tester per la prova prodotto del mese di Aprile, di cui il brand Deborah Milano è stato il protagonista principale, vi presento un nuovo mascara, più precisamente l’Absolute Hi-Tech del marchio milanese specializzato in make up. Ho ricevuto il prodotto circa due settimane fa e, dopo un’attenta prova e riflessione, sono giunta alle mie conclusioni che vi spiegherò bene qui sotto.
Deborah Mascara Absolute Hi-Tech è uno speciale mascara dalla tripla azione che volumizza, allunga e definisce le ciglia per renderle naturalmente lunghe e a prova di sguardo.
Un bel mascara dalle forme sinuose e dallo scovolino innovativo, di cui parlerò più precisamente nel corso della recensione.
Pronte per scoprirne di più? Allora ritagliate una decina di minuti del vostro tempo e leggete attentamente ciò che ho da dirvi in merito. 😉
Prima di tutto, il mascara – Tipologia ed usi
Non mi soffermo troppo sulle caratteristiche del mascara perfetto poiché ciascuna di noi sa benissimo a quali esigenze deve rispondere e cosa dare al proprio sguardo.
Proprio perché non siamo tutte uguali e alcune nascono con ciglia così definite da non necessitare del mascara sin dalla nascita, mentre altre possiedono ciglia quasi trasparenti per quanto scarsamente definite risultino essere, ogni mascara risponde a bisogni ovviamente diversi.
C’è chi pretende un mascara volumizzante, chi lo desidera allungante, chi vuole un effetto quanto di più simile a quello delle sensuali ciglia finte ed il mercato risponde a questi bisogni con grande efficienza, proponendo mascara tutti diversi tra loro e appartenenti a diverse categorie.
Sappiamo bene che il mascara è uno di quei must have per un make up perfetto e, personalmente, vi dico subito che non potrei farne a meno. La mia è una costante necessità di aprire l’occhio e dargli la giusta valorizzazione, essendo comunque molto grande ma- ahimè- dotato di ciglia poco definite e corte.
Qui vi propongo una mini guida per capire meglio quali tipologie sono attualmente proposte dal mercato e come riconoscere il prodotto migliore per le proprie esigenze.
Deborah Mascara Absolute Hi-Tech
Descrizione
- Il miglior Mascara per il tuo Make up
- Dimensioni: 10 x 2 x 2 cm
- Composizione principale: acqua
I mascara si dividono in:
- –Mascara Waterproof, un classico mascara la cui durata è garantita anche in caso di acqua o lacrime sull’occhio. Resiste a lungo, regalando sguardi intensi per molte ore, anche in difficili condizioni nelle quali il trucco può essere costantemente minacciato da presenze liquide;
- –Mascara Allungante, l’ideale per chi possiede ciglia corte e non definite, che appesantiscono lo sguardo. Crea una speciale rete sulle ciglia e le rende immediatamente più lunghe;
- –Mascara Volumizzante, rende le ciglia più folte, definendo ogni singolo peletto con estrema precisione. Perfetto per chi si ritrova ciglia poco folte e molto sottili, dona allo sguardo maggiore apertura e luminosità;
- –Mascara Incurvante, per ciglia dalla forma troppo ‘’dritta’’. Incurva le ciglia e le aiuta ad ottenere una forma più morbida, naturalmente curva;
- –Mascara classico, ovvero quello liquido comune, il più utilizzato poiché molto pratico e semplice da utilizzare. Ideale per chi non ha grandi pretese o problemi di ciglia poco definite o folte.
Non si fermano mica qui i modelli disponibili e ad oggi assistiamo al boom dei mascara colorati, sempre più diffusi e apprezzati. Ma rimango fedele al mio classico black e in fondo va bene così.
Questo Absolute Hi-Tech racchiude in sé ben tre categorie, un prodotto estremamente completo anche se dal prezzo contenuto e di natura prettamente italiana.
Deborah Milano – Brevi cenni sul brand
Deborah Milano nasce nel 1903 da un’idea dei fratelli Giovanni Battista e Cornelio Bonetti che nello stesso anno fondano a Parigi un’azienda familiare specializzata in prodotti farmaceutici-sanitari.
Solo nel 1962 vedrà la luce il ramo cosmetico del brand, che sin da subito pone l’accento su una varietà di prodotti freschi e giovani, indirizzati a donne giovani romantiche e alla moda. Vent’anni dopo verrà creata Debby, sotto marchio dell’azienda dedicata ad un target d’età ancora più giovane e che nel 2007 subisce una profonda rivoluzione per qualità e packaging dei prodotti.
Attualmente il marchio ha visibilità internazionale e offre una vasta gamma di prodotti, che spaziano dal semplice rossetto alla più completa palette.
E’ uno di quei marchi ai quali sono molto legata, in quanto Deborah Milano è stata una costante nella mia adolescenza grazie alle sue carinissime trousse colorate e ai suoi prodotti giovani e sbarazzini.
Con gli anni il marchio ha subito una trasformazione naturale che lo ha portato ad ampliare i propri orizzonti e a stare al passo con i tempi, con la riformulazione di molti prodotti, risultato di un’attenta analisi dei trend e bisogni delle donne.
Deborah Milano mi piace molto per la sua capacità di stupire con prodotti sempre nuovi, giovanili e mai del tutto banali.
Tra i volti che ben rappresentano il marchio troviamo la talentuosa Cindy di Make Up La Cindina, talentuosa presenza che personalmente apprezzo molto.
La reperibilità del marchio è molto alta: i prodotti Deborah Milano sono disponibili su svariati stores online, in profumeria, sul sito ufficiale del brand e anche negli iper mercati. Non avrete che l’imbarazzo della scelta! 😉
Panoramica sul prodotto – Mascara Absolute Hi-Tech Deborah Milano
Cosa promette
Dal sito dell’azienda, Absolute Hi-Tech viene giustamente presentato come un mascara dotato di rivoluzionario applicatore brevettato per uno sguardo intenso, definito.
La formula innovativa a base di 3D DH Complex assicura tridimensionalità, donando alle ciglia volume, allungandole e definendole.
L’applicatore ad anelli cattura ogni singola ciglia per un risultato altamente preciso. La formula è arricchita da Triple Carbon Black DH Complex, che assicura colore intenso e puro, mentre il Kerastim garantisce un’azione rinforzante. 3 in 1, grandi premesse ma è tutto da vedere. Riuscirà a soddisfarci in tutti e tre gli aspetti? Vediamolo insieme.;-)
Packaging
Un’esplosione di curve che lasciano il segno sul packaging esterno del mascara, un tripudio di rotondità che ne rendono pratica la maneggevolezza e lo rendono uno dei più sinuosi mascara sul mercato.
Avvolto in un giro di curve dalle sfumature dorate satinate che gli conferiscono un aspetto opaco, non scivoloso, il flaconcino si compone di una parte centrale e di un tappo contenente lo scovolino.
La parte frontale è caratterizzata dalla denominazione del prodotto e dal logo Deborah Milano, tutto in nero non in rilievo.
Dietro è invece possibile leggere le caratteristiche del prodotto (3in1 Mascara- Volume, Allungante, Definizione), mentre sulla parte finale troviamo una comodissima etichetta biadesiva sulla quale avremo a disposizione la quantità di prodotto (12 ML), la colorazione (Nero Black) e il PAO (6 mesi).
Alzandola, notiamo invece la lista dell’INCI, visibile e chiara.
Il tappo appare semplice da svitare, privo di complicazioni o resistenze, e lascia scoprire la vera essenza di questo Absolute Hi-Tech Mascar: bastoncino di media e giusta lunghezza, alla cui estremità troviamo lo scovolino, molto diverso dai classici mascara ai quali siamo abituati (eccezion fatta per alcuni, ovviamente).
Infatti lo scovolino si compone di speciale spazzole posizionate in una specie di spirale, tramite la quale è possibile spazzolare per bene le ciglia senza produrre grumi o avere spiacevoli sorprese nell’applicazione.
Lo speciale scovolino rende possibile la tripla azione, grazie alla sua ergonomica forma che allunga, definisce e volumizza in poche passate.
Packaging raffinato, soft e ultra femminile, più che apprezzato perché trovo faccia la sua bella figura nell’angolo make up e lo renda anche un po’ più originale rispetto ai classici flaconcini. Bello e utile lo scovolino, di cui vedremo le capacità più avanti nella recensione.
Swatch Mascara Deborah Milano Absolute Hi-Tech
Profumazione
E’ quella classica di un mascara qualsiasi. Non troppo forte né nauseante.
Colorazione
Un bellissimo nero quello di Absolute Hi-Tech, pieno e profondo. Conferisce allo sguardo intensità, regalando uno sguardo magnetico e luminoso.
Il nero è anche l’unica colorazione disponibile per Absolute Hi-Tech, non sussistono altre varianti sul mercato.
Alla prima applicazione è già estremamente visibile e mi piace molto l’effetto che riesce a dare, quello che volevo da un mascara. Non è esagerato, più che portabilissimo sia per un effetto semplice al mattino che per uno più particolare alla sera.
E’ questa la vera essenza del nero.
Consistenza
Molto densa, non liquida e che secca facilmente se si lascia il mascara scoperto a lungo. Non lascia grumi, non macchia, non cola.
Resa e durata
Va innanzitutto specificato che Absolute Hi-Tech non è assolutamente un mascara waterproof.
Risulta dunque risicata la capacità del prodotto di resistere all’acqua e altre sostanze liquide. Si scioglie non appena scatta qualche lacrima o ci si bagna sotto la pioggia, divenendo così veri e propri panda. E no, l’effetto non è propriamente uno dei migliori.
Tralasciando questo aspetto, il mascara dura un bel po’ e quando si applica non presenta grumi.
Sulle ciglia è bello da vedere, poiché dà ad esse un aspetto sano, naturale. Non si tratta di un mascara ad effetto drama, piuttosto direi si posizioni tra i mascara da uso giornaliero e, perché no, anche per occasioni speciali su make up un po’ più elaborati.
In una giornata sono riuscita a farlo durare ben 6-7 ore, media più che accettabile.
Le prove
Ho messo a dura prova Absolute Mascara Hi-Tech durante queste due settimane di utilizzo continuo, tra lavoro, impegni tra sbrogliare in mezzo alla folla e pessime condizioni atmosferiche, precisamente sotto la pioggia per una settimana.
Applicandolo alle sette del mattino il prodotto ha tenuto molto bene durante le lunghe mattinate di lavoro, senza sbavare e lasciando lo sguardo perfettamente definito, con ciglia lunghe e ben definite.
Ho sudato, corso sotto la pioggia, affrontato svariati momenti di umidità. Eppure, malgrado tutto questo, il mascara è rimasto praticamente INTATTO.
Meno allettante è stato il risultato quando mi è capitato di avere pioggia sulla pelle o lacrime copiose: in quel caso bisognerà obbligatoriamente ritoccarlo.
Se la cava molto bene ed è anche molto leggero da portare, sugli occhi non si sente e non ho mai visto le mie ciglia appiccicate o percepito una sensazione di fastidio, un’eccessiva lacrimazione data la mia ipersensibilità a certi prodotti.
Direi tutto sommato un effetto buono, accettabile visto tutto ciò che esigo da un buon mascara: allunga, definisce.
E il terzo effetto?
Quello non è stato possibile vederlo. Purtroppo Absolute Hi-Tech presenta un difetto non da poco ed è quello inerente all’azione volumizzante promessa: se da una parte le ciglia appaiono più lunghe e definite, dall’altra non ho notato granché di volume. Impercettibile quasi, forse perché sono abituata a mascara più dall’effetto drama.
INCI:
acqua, paraffina, cera carnauba, cera alba,triethanolamine, acacia senegal, propylene glicol, palmitic acid, stearic acid, glyceryl stearate, peg-75 stearate, hydrogenated polycyclopentadiene, glycerin, silica, acrylates copolymer, hydroxyethylcellulose, sodium polymethacrylate, ricinus communis oil, sodium dehydroacetate,
tetrasodium disuccinoyl cystine, methylparaben, polyethylene, imidazolidinyl urea, cellulose, pop, phenoxyethanol, tocopherol, ci 77499, ci 77266
Per un totale di 12 bollini verdi, 8 rossi e qualche giallo, l’INCI di Absolute Hi-Tech Mascara non è propriamente così pessimo.
Non sai cos’è l’INCI? Leggi qui
Trovo bilanciato l’insieme degli ingredienti, anche se non mancano alcuni rossi che potevano essere evitare. Ovviamente non è un mascara BIO, per quello Deborah Milano ha ideato una linea apposita come la Formula Puro, vero must di quest’anno dell’azienda.
Non male, nel complesso. E non ho riscontrato alcun bruciore o conseguenza lacrimale in seguito all’applicazione del prodotto.
PRO & CONTRO
Pro
- Confezione ergonomica, bella e pratica da utilizzare;
- Colore nero intenso, molto profondo;
- Consistenza densa, che non lascia grumi o macchie;
- Scovolino innovativo, dalle spazzole a spirale, utilissime per spazzolare meglio le ciglia;
- Allunga e definisce in pochissime passate.
Contro
- Azione volumizzante quasi assente;
- Inci migliorabile (ma questo è un fattore parecchio soggettivo);
- Non è waterproof.
Giudizio complessivo e considerazioni finali
Sarò del tutto sincera con voi: a me è piaciuto veramente tantissimo.
Dopo la delusione Essence, ho provato questo Deborah Mascara Absolute Hi-Tech e me ne sono innamorata.
Anche se per effetto drama e volumizzante preferisco altre marche, direi che Absolute Hi-Tech è comunque un ottimo compromesso per chi del mascara ne fa un uso giornaliero e continuo.
Allunga e definisce le ciglia, dona allo sguardo un aspetto intenso, profondo e luminoso. Gli occhi sono naturalmente più grandi e l’effetto è raffinato, naturale e per nulla esagerato.
Non macchia, non lascia grumi né cola. Peccato per la scarsa resistenza all’acqua e ad altri fattori d’umidità, ma non nasce per essere un waterproof mascara, dunque va bene così.
Se siete amanti dell’effetto volumizzante, ve lo sconsiglio. Infatti Absolute Hi-Tech non incurva e se lo fa, il risultato è impercettibile.
Per il resto, lo trovo veramente buono.
La reperibilità è abbastanza risicata dato che sul sito dell’azienda risulta fuori produzione, ma con molta probabilità si riesce a trovarlo in store come Acqua&Sapone e anche online su siti come Amazon e Ebay.
Il prezzo si aggira intorno ai 12 euro, un buon rapporto qualità-prezzo tutto sommato.
Voto 8/10
Alla prossima! 😉
Potrebbe interessarti anche:
- Il Mascara e lo scovolino. Come distinguerli e scegliere quelli adatti a noi?
- Come applicare il mascara senza lasciare grumi
- Tutte le review e contenuti che argomentano i mascara
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non mi convince tantissimo…
Carino l’effetto naturale che dona alle ciglia ma preferisco più i mascara volumizzanti 🙂
Anch’io preferisco altre tipologie di mascara e l’esperienza con uno Deborah mi sono trovata male, ma mi sembra comunque interessante il rapporto quantità-prezzo, per 12 ml ha un prezzo proprio low cost…..Complimenti come sempre per le tue recensioni, mi piace proprio tanto leggerle!
spero non carichi troppo…coi grumi
Non male, ma non da wow, però le lascia naturali che per me non è così scontato.
Interessante, e sembra buono, ma io non mi trovo mai bene con i mascara Deborah e non vorrei rischiare
Lo scovolino non mi ispira tanto, preferisco quelli belli cicciotti, secondo me danno più effetto volumizzante.
L’effetto è abbastanza naturale ma comunque bello 🙂 Peccato sia già fuori produzione … Grazie per la review
Sembra un buon mascara in effetti però io preferisco quelli dall’effetto ciglia finte poiché ho le ciglia corte e dritte e ho bisogno di un effetto strong : )
chissà perchè è andato fuori produzione se è un così bel prodotto!?!?! Cmq pazienza che l’effetto volume non sia chissà cosa, ma per il resto sembra davvero un prodotto che si può considerare “low cost” o cmq facente parte della fascia media, che per tutti i giorni va più che bene. Grazie della review