Scrub viso eco-biologico all’olio di Argan Omia Laboratories

Ciao ragazze : ) oggi vi parlo dello scrub viso eco-biologico all’olio di Argan Omia Laboratories che ho potuto provare grazie a BeautyTester.

Lo scrub viso è sicuramente un prodotto indispensabile per tutte noi; purtroppo la pelle del mio viso presenta pori dilatati e tende a formare molti punti neri per cui una profonda esfoliazione, almeno una volta a settimana, è davvero la mia salvezza!

Questo scrub viso appartiene alla linea Eco Bio Visage Olio di Argan di cui fanno parte anche le salviettine struccanti, il latte detergente, la crema viso lifting immediato e il siero viso lifting immediato. L’Olio di Argan, impiegato in questa linea di prodotti Omia, proviene da agricoltura biologica certificata Eco-Cert ed è estratto a freddo con metodi meccanici, senza l’utilizzo di solventi chimici. I prodotti di questa linea sono cruelty free e non contengono oli minerali, petrolati e paraffine, parabeni, siliconi, glicole propilenico, etanolammine, PEG, SLES, coloranti sintetici, ftalati, alcool etilico; sono certificati ICEA e sono approvati da dermatologi e cosmetologi AIDECO.

Scrub viso eco-biologico all’olio di Argan Omia

Ecco la descrizione del prodotto che troviamo sul sito Omia Laboratories:

“Esfoliante leggero, illuminante, per pelli normali e miste

ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO
SI RISCIACQUA FACILMENTE
OMIA Scrub Viso Eco-Biologico con Olio di Argan è un trattamento esfoliante leggero che rimuove le cellule morte della superficie cutanea, favorendo la naturale rigenerazione della pelle. La sua formula con Olio di Argan BIO e Microgranuli di Argan e Albicocca rende la pelle più liscia, morbida e luminosa.”

Packaging: tubetto abbastanza piccolo, in plastica trasparente non troppo rigida. Sia davanti che dietro vi sono attaccate le etichette con tutte le info utili. I colori predominati sono il marrone e il nero e al centro dell’etichetta vi è l’immagine delle mandorle di Argania Spinosa da cui si ricava l’olio di Argan. Il tappo è in plastica rigida trasparente e l’apertura è a scatto.

Il prodotto ha una consistenza abbastanza gelatinosa; dal tubetto sembra di color marrone ma in realtà il gel è trasparente ed il color marrone è dato dai granuli presenti all’interno e che sono poi i responsabili dell’effetto esfoliante.

texture scrub viso con olio di argan di omia

L’odore mi piace davvero molto: ammetto che all’inizio mi sembrava un po’ strano, dolciastro, ma con il passare dei giorni ho imparato ad amarlo, chiudendo gli occhi ricorda proprio l’odore di quei piccoli dolcetti arabi (non so se li avete mai provati).

I granuli sono abbastanza grandi ma la loro concentrazione è ridotta e ciò permette di avere un’esfoliazione non eccessivamente aggressiva. La texture gelatinosa permette di lavorare bene il prodotto sul viso con movimenti circolari senza rischiare che ci coli ovunque. La presenza di granuli abbastanza grandi permette di penetrare in profondità nei pori, liberandoli, e di esfoliare e levigare la pelle del viso. La sensazione durante l’utilizzo è veramente piacevole: si sente l’effetto esfoliante ma allo stesso tempo si percepisce una piacevole sensazione di freschezza e poi l’odore che ti avvolge è stupendo!

scrub viso bio

Modo d’uso:

La pelle ben esfoliata risulterà più liscia, pulita e levigata. Si consiglia l’uso dello scrub 1-2 volte a settimana per preparare la pelle ai successivi trattamenti cosmetici.

  • Distribuisci una piccola quantità di prodotto sulla pelle del viso. Soffermati sulla zona T (fronte, naso, mento).
  • Massaggia con movimenti circolari per non più di 2 minuti e risciacqua abbondantemente.

Ma quali sono i risultati?

Sto usando questo esfoliante da circa tre settimane e mi ci trovo abbastanza bene. Nonostante sia un prodotto indicato per pelli normali e miste devo dire che funziona bene anche sulla mia pelle grassa. Non posso dire che faccia miracoli sui punti neri più profondi, purtroppo quelli non li elimina del tutto, ma la pelle risulta subito più levigata, liscia e morbida; i punti neri superficiali scompaiono del tutto mentre quelli più profondi risultano comunque meno evidenti.

Inci: Ingredients: Aqua, Glycerin**, Apricot (Prunus Armenica) Seed Powder**, Xanthan Gum, Caprylyl/Capryl Glucoside**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Phenoxyethanol, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Argania Spinosa Shell Powder*, Sodium Benzoate, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum, Alpha Isomethyl Ionone, Limonene.
* da Agricoltura Biologica
** Origine Naturale

Volevo inoltre informarvi che acquistando i prodotti OMIA con olio di Argan si sostiene l’associazione Marocavie.

“Marocavie si dedica al supporto economico, sociale e ai progetti ambientali nella parte sud-ovest del Marocco dove si trovano le foreste di alberi di Argan.
Marocavie è attiva nella lotta alla desertificazione, il contenimento dell’esodo rurale, installazione di pompe di acqua e sistemi di irrigazione a sostegno e tutela delle piantagioni di Argan.
Marocavie è attenta anche all’educazione: costruisce scuole, connette villaggi alla rete elettrica, dona attrezzatura e servizi igienici.”

Il flacone contiene 75 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi; il costo è di € 7,90; il mio voto è 8!

Prezzi aggiornati al: Mag 16, 2022 07:23

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Inci
  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Nessuno

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Hai provato le creme viso? Quella all’aloe a me sta piacendo parecchio! Fa un bell’effetto matt e nutre senza ungere!

  2. Ero molto curiosa di leggere di questo scrub, e da quello che scrivi mi sembra che potrebbe andare bene, magari facendolo meno spesso, anche sulla pelle sensibile poichè non aggressiva come esffoliazione…Poi vedo in Inci che i granelli sono polvere di nocciolo di albicocca (terzo ingrediente dopo acqua e glicerina) e io adoro gli scrub con questa polvere!!! Non ho mai provato ancora nulla di Omia, ma queto appena devo acquistare uno scrub, credo proprio che lo proverò….Grazie di aver soddisfatto la mia curiosità!;-)

    • Prego, sono contenta di esserti stata utile. Per me era il primo prodotto Omia ma già ho in mente di acquistare altri prodotti di questo brand.

  3. Sembra uno scrub davvero interessante! Lo metto nella wish list di quelli da provare! Grazie mille per la review 🙂

  4. Molto bello questo prodotto, l’ho visto in profumeria perché io di questa linea ho acquistato e sto usando la crema viso. Cmq è sempre un bene fare uno scrub (almeno) una volta a settimana e un prodotto così non dovrebbe mai mancare 🙂 lo acquisterò sicuramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.