Lip Pencil n°703 Kiko Cosmetics – Matita labbra senza difetti

Salve a tutte ragazze oggi vi parlerò di una matita labbra super-economica che corrisponde ad un colore nude-aranciato (anche se sul sito lo chiamano Rosa Palissandro….. mah)

Il packaging è molto semplice, oserei dire essenziale: una classica matita in legno con sfondo nero con scritte argentate e tappo dello stesso colore.

Per quanto riguarda la texure è estremamente morbida, scivola delicatamente sulle labbra senza pressioni eccesive e scrive ottimamente; è ideale per essere sfumata e personalmente, grazie alla sua fluidità, la uso su tutta la bocca come se fosse un rossetto: non secca le labbra, dura tantissimo, se non mangiate cibi particolarmente unti, e non sbava per niente, definendo perfettamente il vostro contorno labbra finché non deciderete di struccarvi 😉

Lip Pencil n°703 Kiko Cosmetics - Matita labbra senza difetti

Se proprio dovessi trovare un difetto a questa matita, sarebbe quello di doverla temperare spesso perché se ne consuma molta ad ogni applicazione solo se, ovviamente, come me amate usarla come rossetto e stenderla su tutte le labbra; se invece la usate solo come contorno e definizione… bhe…. per me questa matita NON HA DIFETTI!!

matita labbra Kiko

Questa matita ha una formula NO-TRANSFERT che “si attiva” appena si fissa per bene sulle labbra e che permette una durata elevata della tenuta.
La colorazione, come dicevo ad inizio recensione, è una sorta di Nude che va leggermente nell’aranciato, in poche parole dona un’incarnato naturale alle nostre labbra pir essendo truccate, è meraviglioso! Tra l altro è super confortevole e facilissima da applicare.

Swatch matita labbra Kiko

Swatch matita labbra Kiko

Il prezzo è di circa 2,50 ma spesso la si trova in offerta anche a meno; la gamma comprende ben 16 colori ed il quantitativo di 1,12 gr. Cosa aggiungere ragazze, io la adoro!! È vero non è perfetta, ma è nettamente migliore della maggior parte delle matite di basso e medio costo!

Leggi anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Durata
  • Non sbava
  • Qualità/prezzo
  • Scrivenza
  • Colore

Contro

  • Nessuno

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. non ha difetti???
    mi sembra un giudizio un pò azzardato!
    ho questa matita ed è davvero pessima: si sfalda, tenuta zero…per non parlare del colore davvero volgare!
    avrei preferito una rewiev più obbiettiva e veritiera.
    per me è no secco!

    • Fortunatamente sei una delle poche che la vede in modo così negativo! Menomale che ognuno ha la propria opinione personale 😉

  2. Questa soprattutto per quanto riguarda la tenuta, ritengo che sia veramente interessante. Il colore poi è molto delicato e portabilissimo tutti i giorni.Grazie mille per la recensione! :)))

  3. Interessante sia il colore che la formulazione no transfert. Le matite labbra Kiko mi piacevano per la scelta colori, ma duravano poco sulle labbra e andavano temperate spesso, potrei dare una possibilità a questo tipo.

    • Anche questa va temperata spesso. Essendo molto morbida si “consuma” molto velocemente (almeno a me che la uso come rossetto). Infatti ho fatto scorta 😛

  4. Solitamente non amo le matite labbra della Kiko, ma vista la tua recensione questa la voglio proprio provare 🙂

  5. Ho provato anch’io questa matita e sono d’accordo con quello che dici, scrive bene, è morbida e ha una buona durata, anche se io tendo a usarla come base per rossetti e raramente da sola 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.