Crema mani Leocrema all’Olio di Argan – Review e INCI

La crema era in omaggio con un numero di “Tu Style” di novembre 2015; acquisto insolito, ma ne volevo approfittare per testarla, sentite le discrete opinioni.
Il formato è pari a quello di vendita: tubetto da 75 ml. Il PAO è di 12 mesi. L’ho tagliato nel collage, ma c’è scritto “Campione gratuito. Vietata la vendita.”.

crema mani Leocrema

Il prezzo è variabile: da “Tigotà” ed “Acqua&Sapone“, è compreso fra i 2.50 ed i 4 Euro, a seconda dei periodi.
Per dovere di cronaca, notifico che, della stessa linea, esistono anche la “jar” di crema multiuso (corpo-viso-mani) da 150 ml ed il flacone da 250 o 400 ml di crema corpo. Confrontiamoci, magari, con commenti e mini-review.

La mia esperienza mi porta a bocciare e a sconsigliare suddetta crema.

Motivazioni:

  1. L’etichetta mente; lo fanno tutte, ma questa… Tuttavia, ho voluto provarla lo stesso. L’idratazione dura circa 3 ore (non ho le mani secche al momento) e non 24. Peraltro, ditemi quale crema, ad oggi, idrata così a lungo. 8 ore sì, ma 24…andiamo! Se ci si lava le mani, anche mezzora dopo aver spalmato la crema, l’effetto scompare e sarà come non averla mai messa.
  2. Che la pelle appaia morbida e vellutata è vero, ma per pochi minuti! Capirete il motivo leggendo l’INCI (foto nel collage).
  3. L’unica cosa vera: si assorbe rapidamente e non unge.
  4. Non ho la fisima dell’INCI, anzi, a volte non lo leggo, ma questo è il trionfo dei bollini rossi!

Dimeticone in 5^ posizione, PEG-100 (vi pare poco?) e, responsabile della rapida quanto breve idratazione, il paraffinum liquidum, con i suoi “amici” petrolati. Contiene pure parabeni! Tempo fa, uno studio ha individuato i parabeni su/in cellule di cancro al seno.
5. Ma l’olio di argan, in questo “melting-pot”, dov’è? 11°, prima della vitamina E acetato. Vi rammento che l’etichetta pone attenzione sulla ricchezza della crema in vitamine A ed E.

Voto: 3/10.

Potrebbe interessarti anche:

Crema mani Leocrema all'Olio di Argan

3

Non consigliata

3.0/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. E con quell’Inci hanno pure il coraggio di evidenziare che è presente olio di argan 100% biologico….Posso solo dire che non vedo l’ora che le nuove normative entrino in atto (pare entro il 2017)e mettano fine alla possibilità di certi giochetti…Per fortuna non tutte le etichette mentono così spudoratamente…Per il resto NO COMMENT:-((

    • Eh, eh, per questo ho rimarcato la cosa. C’è più PEG-100 dei dichiarati olio e vitamine.
      La penso come te sull’entrata in vigore delle nuove norme.

  2. peccato! questa non l’ho mai provata, però ho provato una crema anticellulite che era sempre allegata ad una rivista e mi sono trovata bene, l’inci è pessimo, peccato!

  3. @ely12: io ero in una iniziale posizione di indifferenza; credo di aver provato, molto tempo fa, una crema neutra: l’aveva mia nonna e me ne spalmai giusto un po’, ma la cosa finì là, senza attenzione ai dettagli, INCI compreso.

    @Littleprincessgg: differenze individuali, come per tanti prodotti. 🙂 La conoscenza dell’INCI, però, ti avrà spinta a cambiare prodotto.

    @SaLa – Habibi88 – L’Angolo degli Smalti: se avessi potuto vedere l’INCI prima dell’acquisto, avrei lasciato perdere; andarne alla ricerca su internet prima di passare in edicola,mi sembrava una pazzia, trattandosi di un semplice omaggio e non di un prodotto mai provato prima e da acquistare a mie spese.
    Lieta di avervi svelato l’ingredienti dell’abominevole poltiglia. 😀

  4. Non ho mai provato questa crema mani, ma visto l’INCI ne starò alla larga! Grazie per la recensione!

  5. Anche io volevo comprarla quando uscì la rivista con l’omaggio, meno male che non la trovai! Tanti contro e pochi pro, e l’INCI è proprio pessimo!!!

  6. ricordo perfettamente quando uscì questa crema allegata alla rivista, volevo acquistarla perchè adoro le creme mani, davvero ne faccio un uso smodato, ma non la trovai in edicola e pensai: “va beh, pazienza!”… leggendo adesso la tua review invece penso: “beh, meno maleeeeeee non l’ho presa!!!!”

  7. Io ho usato una crema corpo di questa marca prima di imparare cosa fosse l’inci e non mi ci ero trovata così male…

  8. Personalmente questo marchio non mi piace, quest’estate stavo per prendere una crema solare, ho guardato attentamente l’inci e l’ho riposto sullo scaffale………era orribile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.