Recensione crema mani Manila al Limone per pelli normali

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con la crema mani al limone di Manila, economica, efficace e dalla buona profumazione. Leggi la mia opinione.

Ciao a tutte ragazze, eccomi ritornata con la review per la crema per le mani della mia vita della quale mi sono innamorata e che cercavo da tempo, già vi avevo accennato qualcosa nella review del burro di cacao della Yves Rocher al Karitè, per altro molto economico in questo link.

Oggi vi parlerò di questo prodotto conosciuto per puro caso, anzi grazie a mia madre, che non sopporta come me, tutte quelle creme che poi rimangono appiccicose nelle mani. Eravamo da Acqua e Sapone e a lei serviva una crema mani economica e prese questa, che solitamente si trova al prezzo di 2.99 euro o in offerta ad 1.99.

Crema-mani-manila

 

Comunque molto economica in entrambi i casi. Io il periodo ero fedelissima alla mia Glicemille della Palmolive, l’unica che nutriva la mia pelle secondo le mie esigenze, unico difetto ungeva e rimaneva comunque appiccicosa anche se meno di altre marche.

Oltretutto il packing di questa crema (la Glicemille) si presenta come molte in un barattolo di plastica da svitare e non stò a dirvi quante volte mi si è aperto in borsa.

La mia esperienza con la crema mani Manila al limone per pelli normali

Catastrofe!!! Questa crema invece si presenta come un semplice tubo con un tappo da svitare, per altro flessibilissimo e non corro il rischio che si rompa in borsa. Ha un PAO di 12 mesi e contiene 100 ml di prodotto. Basta metterne davvero poca e le mani rimangono idratate e nutrite a lungo e senza appiccicare. Io solitamente sento il bisogno di applicarla solo se tocco acqua.

Quello che più mi ha spinto a provarla è il fatto che sia al limone. Io la mattina bevo sempre un limone spremuto a digiuno per depurare l’organismo e la sera uso il succo di limone sulle mani, come facevano le Geishe giapponesi per schiarire la pelle e per prevenire eventuali macchie, per non parlare anche dell’azione disinfettante che ha il limone. Insomma l’ho provata e da subito mi è piaciuta con mia grande sorpresa.

Finalmente la crema che da tempo cercavo l’avevo trovata. E di facile assorbimento idrata e nutre, non rimane appiccicosa e il suo effetto dura a lungo. Ottima anche la profumazione ovviamente. Come dicevo prima solitamente io la applico dopo che utilizzo l’acqua, oppure se fa freddo o c’è vento e la pelle tende a disidratarsi.

Vi scrivo cosa c’è scritto sulla confezione stessa:

Manila Crema Mani Pelli Normali al profumo di Limone. Glicerina Naturale e Allantoina. Assorbimento rapido. Manila è la crema ideale per le mani perchè ricca di Glicerina e con Allantoina. Usata regolarmente, l’azione efficace dell’ Allantoina ridona alle mani una pelle liscia ed elastica mentre l’azione protettiva della Glicerina previene irritazioni ed arrossamenti dovuti ai lavori casalinghi, al freddo ed al vento.

Questo è quanto riportato sulla confezione. Io ve la consiglio anche se l’ INCI vi deluderà un pò, pero che ci vuoi fare se quando finalmente trovi la scarpa che ti calza a pennello?

INCI:
Aqua, Glycerin, Stearic Acid, Isopropyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Propylene Glycol, Dimethicone, Parfum, Allantoin, Phenoxyethanol, Tetrasodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, BHT, Citral, Benzyl Salicylate, Limonene, Linalool

Spero che questa recensione possa esservi utile e non vi abbia annoiato. Alla prossima review 😉

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

Crema mani Manila al Limone

9

Molto buona

9.0/10

Pro

  • Ne basta poca
  • Buona profumazione
  • Idrata bene

Contro

  • Nessuna

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non la conoscevo, ma dalla tua recensione sembra ottima! Se la trovo da Acqua e Sapone la proverò 😉

  2. mai vista questa crema, peccato per l’inci. la profumazione a limone deve essere paradisiaca.. adoro le creme mani e magari se la vedrò l’acquisterò, tanto il prezzo è basso. grazie mille della review!!

  3. Non l’ho mai vista e la sento nominare da te per la prima volta!Peccato per l’Inci,ha anche tanta glicerina che fa benissimo alle mani,ma il resto delude un pò….Cmq graziosa l’idea del profumo di limone!:-)

    • Si tenendo conto che poi elimina anche i cattivi odori come quando ad esempio si fanno le pulizie a casa o si cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.