Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi della crema idratante anti-imperfezioni Pure Active di Garnier.
Ho acquistato questa crema/gel (la definisco tale perchè la sua consistenza è proprio quella di un gel) in offerta a 4,90 € nella profumerie Idea Bellezza, anzichè 9,90 €.
Cercavo una crema idratante per la mia tipologia di pelle, cioè grassa con imperfezioni, e questa mi sembrava adattissima visto che è anti-shine, cioè anti lucidità ed offriva 8 ore di effetto mat, in più, contenendo acido salicilico, avrebbe dovuto purificare la pelle perchè ha proprietà antibatteriche.
Il prodotto è ovviamente testato dermatologicamente, non è comedogenico ed è privo di parabeni.
Si presenta in un tubetto di 50 ml, molto comodo rispetto ai contenitori in vetro perchè così è possibile utilizzare tutto il prodotto fino alla fine senza sporcarsi le mani ogni volta infilando le dita nel vasetto (hehehe). Scadenza a 12 mesi dall’apertura. Consigliata per le donne fino ad un massimo di 35 anni.
Ma io come mi sono trovata?
Beh, che dirvi ragazze, una delusione assurda! A cominciare dall’odore che è leggermente pungente (fortunatamente và subito via quando si applica sul viso), dalla consistenza in gel che non mi è piaciuta per niente. Quando applicavo il prodotto il mio viso si arrossava, non ho provato alcuna idratazione, anzi, proprio in questo periodo ho avuto delle zone secche dovute probabilmente al freddo o al raffreddore, che la crema non ha per nulla idratato. Sicuramente però è leggera, forse troppo per i miei gusti! Non mi viene di consigliarvela nemmeno come base trucco sinceramente! L’effetto mat non dura affatto 8h ma un 3h massimo.
Per quel che riguarda le imperfezioni ancora peggio! Non ho avuto nessun riscontro, nessun miglioramento di nessun tipo. Insomma, un prodotto inutile per me purtroppo, e dico purtroppo perchè a me la Garnier piace molto, ma questa volta ha toppato di brutto!
CONSISTENZA: 4/10
ODORE: 3/10
IDRATAZIONE: 1/10
EFFETTO MAT: 3/10
ANTI-IMPERFEZIONI: 1/10
PACK: 8/10
Sconsigliata!
Il mio voto complessivo quindi per questo prodotto è 3/10!
Spero di esservi stata utile. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
- Crema idratante: 10 cose da sapere
- Crema viso Idratante Prodigiosa di Garnier
- Tutte le review di creme viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Terribile ! Da adolescente usavo la vecchia formula, era la mia crema preferita, color azzurrino, avevo una pelle di pesca opacizzata è il profumo era leggero e delicato. Ovviamente smisero di produrla… appena ho visto questa cosa sullo scaffale mi sono fiondato. Considera che ai tempi costava 3.80 la delusione totale, mentre la spalmi sul viso ti accorgi che gli ingredienti non fanno bene alla tua pelle, alcolica, brucia e lascia la pelle appiccicosa. L’ho buttata immediatamente e comunque i cosmetici da supermercato sono il male sempre e comunque. Solo ultimamente si stanno dando una regolata con gli ingredienti, io li evito.
Grazie per questa review in quanto avevo adocchiato lo stesso prodotto e volevo comprarlo!!! Non lo faro!!!
prego cara, sono contenta di esserti stata di aiuto!
Mamma mia che orrore..quintali di silicone e alcol insomma..ci credo che ti sei trovata malissimo!! Mi sembra la peggior crema Garnier mai vista!
eh si, credo proprio sia stata la peggiore crema Garnier che abbia mai provato fin’ora!
Non potevavo fare una crema migliore !!!!!!!! Ma si può!!!!!!!
che delusione, mamma mia! ripeto, a me la Garnier piace tanto, sia per gli shampoo che per le tinture, non odio nemmeno le idratanti prodigiose, ma questa è stata un vero flop!
Con quel bell’assortimento di siliconi e amenità varie mi piacerebbe sapere come possono dire che non è comedogenica poi!….No no no,proprio non mi piace quell’Inci,troppa roba inutile e formulazione decisamente vuota e povera di principi attivi…La sensazione di secchezza che avvertivi in alcune zone potrebbe essere l’alcohol in alta posizione….Credo che con la Omia che hai detto di avere ti troverai decisamente meglio,almeno dovrebbe essere più funzionale allo scopo…Te lo auguro davvero!;-)
lo spero 🙂 magari quando avrò “capito” anche questa Omia la recensirò!
Che peccato!!!! Comunque se vuoi una buona crema idratante per pelli grasse e con imperfezioni ti consiglio quella della Essence della linea PureSkin.
thank’s! in realtà adesso ho una della omia… con calma farò le mie riflessioni al riguardo
Vade retro satana dunque
eh già 🙁 sciò sciò!
Quelle della Garnier sono state le mie prime creme anti-acne: mi ci sono trovata malissimo (mi facevano aumentare il problema anzichè ridurlo), quindi, da allora, di questa marca acquisto solo più gli shampoo
gli shampoo mi piacciono molto, si si, sono ottimi, ed anche la spuma ravviva ricci non è male… ma questa crema è terribile!