Crema idratante anti-imperfezioni Pure Active di Garnier

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi della crema idratante anti-imperfezioni Pure Active di Garnier.

Ho acquistato questa crema/gel (la definisco tale perchè la sua consistenza è proprio quella di un gel) in offerta a 4,90 € nella profumerie Idea Bellezza, anzichè 9,90 €.

Crema idratante anti-imperfezioni Pure Active di Garnier

Cercavo una crema idratante per la mia tipologia di pelle, cioè grassa con imperfezioni, e questa mi sembrava adattissima visto che è anti-shine, cioè anti lucidità ed offriva 8 ore di effetto mat, in più, contenendo acido salicilico, avrebbe dovuto purificare la pelle perchè ha proprietà antibatteriche.

swatch crema idratante anti-imperfezioni Pure Active di Garnier

Il prodotto è ovviamente testato dermatologicamente, non è comedogenico ed è privo di parabeni.

Si presenta in un tubetto di 50 ml, molto comodo rispetto ai contenitori in vetro perchè così è possibile utilizzare tutto il prodotto fino alla fine senza sporcarsi le mani ogni volta infilando le dita nel vasetto (hehehe). Scadenza a 12 mesi dall’apertura. Consigliata per le donne fino ad un massimo di 35 anni.

Questo è l’inci:
INCI Crema idratante anti-imperfezioni Pure Active di Garnier

Ma io come mi sono trovata?

Beh, che dirvi ragazze, una delusione assurda! A cominciare dall’odore che è leggermente pungente (fortunatamente và subito via quando si applica sul viso), dalla consistenza in gel che non mi è piaciuta per niente. Quando applicavo il prodotto il mio viso si arrossava, non ho provato alcuna idratazione, anzi, proprio in questo periodo ho avuto delle zone secche dovute probabilmente al freddo o al raffreddore, che la crema non ha per nulla idratato. Sicuramente però è leggera, forse troppo per i miei gusti! Non mi viene di consigliarvela nemmeno come base trucco sinceramente! L’effetto mat non dura affatto 8h ma un 3h massimo.

Per quel che riguarda le imperfezioni ancora peggio! Non ho avuto nessun riscontro, nessun miglioramento di nessun tipo. Insomma, un prodotto inutile per me purtroppo, e dico purtroppo perchè a me la Garnier piace molto, ma questa volta ha toppato di brutto!

CONSISTENZA: 4/10
ODORE: 3/10
IDRATAZIONE: 1/10
EFFETTO MAT: 3/10
ANTI-IMPERFEZIONI: 1/10
PACK: 8/10

Sconsigliata!
Il mio voto complessivo quindi per questo prodotto è 3/10!
Spero di esservi stata utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:

3

Non consigliata

3.0/10

Pro

  • Pack

Contro

  • Consistenza
  • Odore
  • Idratazione
  • Altro..vedi review

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mamma mia che orrore..quintali di silicone e alcol insomma..ci credo che ti sei trovata malissimo!! Mi sembra la peggior crema Garnier mai vista!

    • che delusione, mamma mia! ripeto, a me la Garnier piace tanto, sia per gli shampoo che per le tinture, non odio nemmeno le idratanti prodigiose, ma questa è stata un vero flop!

  2. Con quel bell’assortimento di siliconi e amenità varie mi piacerebbe sapere come possono dire che non è comedogenica poi!….No no no,proprio non mi piace quell’Inci,troppa roba inutile e formulazione decisamente vuota e povera di principi attivi…La sensazione di secchezza che avvertivi in alcune zone potrebbe essere l’alcohol in alta posizione….Credo che con la Omia che hai detto di avere ti troverai decisamente meglio,almeno dovrebbe essere più funzionale allo scopo…Te lo auguro davvero!;-)

  3. Che peccato!!!! Comunque se vuoi una buona crema idratante per pelli grasse e con imperfezioni ti consiglio quella della Essence della linea PureSkin.

  4. Quelle della Garnier sono state le mie prime creme anti-acne: mi ci sono trovata malissimo (mi facevano aumentare il problema anzichè ridurlo), quindi, da allora, di questa marca acquisto solo più gli shampoo

    • gli shampoo mi piacciono molto, si si, sono ottimi, ed anche la spuma ravviva ricci non è male… ma questa crema è terribile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.