Crema dorso mani della Sanct Bernard – INCI e review

Ve lo scrivo ora: per leggere subito la recensione, saltate questo primo paragrafo! =D Ahahah!

Ho comprato il prodotto sul sito aziendale, a marzo 2015; essendo il mio primo acquisto, ho ricevuto in omaggio il “Kit di Benvenuto“: un’altra crema (sempre full-size) per il dorso delle mani, 2 brochure, il catalogo “Sanct Bernard 2015”, la crema viso anti-aging (mini-size; recensita da me ad ottobre 2015) e 6 sachet confezionati in busta cartonata (in-coming Kit review!).

Crema mani Sanct Bernard e INCI

Al primo acquisto, è possibile scegliere quale prodotto full-size, fra i proposti, inserire nel kit.

Vi ricordo che:

  1. L’azienda è tedesca e vende on-line di tutto e di più per il benessere di persone ed animali (cavalli inclusi!); solo in Germania sono presenti sia un negozio monomarca sia una Spa-Hotel.
  2. Sul sito, ogni prodotto ha la sua scheda in PDF, riportante INCI ed indicazioni d’uso.

Review:

Crema mani Sanct Bernard

Nome: Handrücken-Pflegecreme mit Collagen und Carotin – Feine Pflegekosmetik (Crema per il dorso delle mani, con collagene e carotene – Fine cosmetico curativo).

Colore e profumazione: giallo “Minion” (eloquente denominazione all’ultima moda); il profumo è molto gradevole, leggermente pungente e talcato. Per chi ha l’olfatto fine: il collagene si sente appena un po’.

Pao: non indicato, ma c’è la DATA di SCADENZA, ossia 31.08.2017.

Formato e durata: vasetto da 125 ml; 3 mesi/cad., applicando la crema quasi quotidianamente, anche la sera.

Prezzo: 7,67 Euro per la jar da 125 ml. Eccellente rapporto qualità/prezzo.

Texture: border-line tra un contorno-occhi e la cera per capelli; assomiglia più a quella di una cera, però. La crema è, infatti, indicata anche come contorno-occhi o idratante per zone a più rischio di rughe, specie d’espressione.

Finish: non unge, si assorbe rapidamente e non dà sensazione di “appiccicaticcio”. Dosatela bene, perché ne basta davvero poca.

Indicazioni d’uso: vedere screenshot della scheda.

Pro: l’INCI (sebbene non sia ottimale come quello della crema viso anti-aging), la versatilità d’uso (contorno-occhi, collo...), rapida efficacia su mani secche. Protezione garantita per 6-8 ore.

Contro: non è perfetta su mani francamente screpolate, poiché richiederebbe un uso più prolungato rispetto a creme contenenti glicerina che, al contrario, sarebbero efficaci nottetempo con un guanto di cotone.

Effetti: reidrata la cute secca o ne garantisce una buona idratazione.
INCI: ho “colorato” la scheda PDF per indicarvi la qualità dei componenti; la legenda è in calce alla foto. Fonte: Biodizionario & co.

Voto complessivo: 8/10. Versatile nell’uso, mi ha soddisfatta come contorno-occhi e pienamente convinta come idratante per mani secche (non screpolate). Buono l’INCI.

Potrebbe interessarti anche:

Crema dorso mani della Sanct Bernard

8

Buona

8.0/10

Pro

  • Versatilità d'uso
  • Inci
  • Efficacia
  • Protezione

Contro

  • Non perfetta per mani troppo screpolate

15 Comments

Leave a Reply
    • Sì, se la pelle è per costituzione spessa e ben idratata, la crema può aiutarla a difendersi dalle temperature molto basse, anche se…in questi casi, sarebbe meglio, a prescindere, una bella crema con glicerina. 🙂

      @barbarau197134: ti rispondo qui, perché su non posso. Grazie per la mini-review. L’INCI è buono, ma ho palesato che non è alla pari di altri. 🙂
      Per il bruciore in caso di mani screpolate: personalmente, non l’ho avvertito, ma sappiamo che ci sono sempre differenze individuali. 😉

    • Grazie a te per la pazienza! Scrivo sempre review dettagliate…e pervostra fortuna non le posso pubblicare spesso.

  1. Complimenti per la review ricca di molte info utili 🙂
    D’Inverno uso la crema mani come il pane… questa ha un buon inci e, come dici tu, anche un’ottima efficacia 😀 da provare!!!

    • Grazie! Come ho già scritto, non un blog mio…
      Se pensi di fare un tentativo, vaglia anche l’ipotesi della crema mani al limone, sempre SB.
      Devo completare il test, ma mi sembra ottima anch’essa.

    • Prego!
      Se può interessarti, dai un’occhiata al sito: c’è davvero un prodotto per tutte le esigenze.

  2. una review praticamente perfetta, super dettagliata 🙂 non conoscevo questo prodotto e ti ringrazio per la bella scoperta!

    • Ti ringrazio del complimento.
      Non ho un blog personale (ma sto pensando di rimedire…) e mi sfogo qui! =D

      • ti ci vedrei a scrivere in un blog… è un pensiero, ammetto, che sta frullando da un pò anche nella mia di testa… chissà 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *