Charlotte Tilbury Magic Serum: funziona davvero? – La recensione

Magic Serum di Charlotte Tilbury funziona davvero?Scoprilo nell’esclusiva recensione dedicata!

Ricorda la boccetta di un potente elisir e in effetti quello che promette è una pelle per sempre giovane con sole tre gocce al giorno. Charlotte Tilbury Magic Serum è un siero viso ambizioso, tra i più desiderati e considerato tra i migliori sieri viso al mondo.

Magic Serum Charlotte Tilbury 5

Illumina, leviga le rughe superficiali e profonde, riduce occhiaie e borse sotto gli occhi, rassoda: sono tanti i motivi per provarlo almeno una volta ma è davvero così efficace? Per capire meglio come funziona il Magic Serum Charlotte Tilbury lo abbiamo messo alla prova. Per scoprire come ci siamo trovati non ti resta che continuare a leggere la recensione dedicata!

Charlotte Tilbury Magic Serum: caratteristiche e benefici

Charlotte Tilbury Magic Serum è un siero viso idratante e illuminante adatto per uso quotidiano su tutti i tipi di pelle.

La formula del siero magico Charlotte Tilbury promette di essere efficace per risolvere alcune problematiche comuni della pelle, in particolar modo secchezza, pori accentuati, rughe superficiali e profonde, perdita di tono, incarnato spento, borse e occhiaie del contorno occhi.

I primi risultati sono visibili già dopo un’ora dall’applicazione con una pelle più idratata e morbida per tutto il giorno. Con utilizzo costante, il siero viso di Charlotte Tilbury promette di rendere la pelle più elastica, rassodata, con meno rughe e pori minimizzati.

Come utilizzare il Magic Serum Charlotte Tilbury

Charlotte Tilbury Magic Serum va utilizzato su pelle pulita mattina e sera dopo detersione e tonico e prima della crema idratante. Si consigliano poche gocce da applicare uniformemente con un massaggio delicato su viso e collo fino ad assorbimento completo. Può essere utilizzato anche sul contorno occhi.

I risultati sono visibili già dopo un’ora con una riduzione sostanziale della secchezza cutanea e un aumento dei livelli di idratazione. La pelle si mantiene morbida e idratata per oltre 24 ore. Dopo 8 settimane di utilizzo continuo si può notare una pelle più elastica, rassodata, levigata e con meno borse e occhiaie sul contorno occhi.

Charlotte Tilbury Magic Serum

Magic Serum Charlotte Tilbury: formula e ingredienti

Il Magic Serum nasce dalla collaborazione tra Charlotte Tilbury e un team di scienziati e visagisti, partnership che nel giro di qualche anno è riuscita a creare i presupposti per una formula rivoluzionaria. Il siero viso Charlotte Tilbury promette infatti di risvegliare il potenziale della pelle grazie alla sinergia di ingredienti come:

  • Replexium, ingrediente attivo conosciuto per le sue proprietà anti-age, idratanti e lenitive in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, rendendo dunque più elastica e tonica la pelle
  • Vitamina C, nota per le sue proprietà illuminanti e stimolante della produzione di collagene
  • Acido Poliglutammico, idratante fino a quattro volte più efficace dell’acido ialuronico e noto per l’effetto lifting sulla pelle
  • Niacinamide, vitamina con effetto lenitivo specifica per le pelli sensibili
  • Olio di Camelia noto per le sue proprietà elasticizzanti
  • Burro di Karitè, nutriente ed elasticizzante naturale
  • Estratto di Aloe Vera, idratante

Di seguito l’INCI completo:

AQUA/WATER/EAU, NIACINAMIDE, GLYCERETH-26, TRIHEPTANOIN, GLYCERIN, METHYL GLUCETH-20, SILICA, CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL, QUARTZ POWDER, AMETHYST POWDER, RUBY POWDER, GOLD, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) OIL, PHENOXYETHANOL, DIMETHYL-ISOSORBIDE, POLYSORBATE 20, GLYCERYL STEARATE, BUTYLENE GLYCOL, OCTYLDODECYL OLEATE, BENZYL ALCOHOL, MYROTHAMNUS FLABELLIFOLIA LEAF EXTRACT, PEG-100 STEARATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SCHISANDRA CHINENSIS (MAGNOLIA) FRUIT EXTRACT, CARBOMER, SODIUM GLUCONATE, SODIUM HYALURONATE, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, SAUSSUREA INVOLUCRATA CALLUS EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, POLYGLUTAMIC ACID, PENTYLENE GLYCOL, SORBITOL, MAGNESIUM ASPARTATE, ZINC GLUCONATE, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, OCTYLDODECANOL, SODIUM BENZOATE, PROPANEDIOL, BIOSACCHARIDE GUM-4, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), PLUMERIA ALBA FLOWER EXTRACT, PLUMERIA RUBRA FLOWER EXTRACT, LITHOTHAMNION CALCAREUM EXTRACT, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, CAPRYLYL GLYCOL, COPPER GLUCONATE, HYDRATED SILICA, 1,2-HEXANEDIOL, CITRIC ACID, SOLANUM TUBEROSUM (POTATO) PULP EXTRACT, ACETYL TETRAPEPTIDE-11, ACETYL TETRAPEPTIDE-9, DEHYDROACETIC ACID, ASCORBIC ACID, GLUTATHIONE, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL, LINALOOL, CITRAL.

PAO: 12 mesi

Charlotte Tilbury Magic Serum opinioni: dicono di lui

Le opinioni sul Magic Serum Charlotte Tilbury sono divisive: tra chi lo ha provato c’è chi lo ama a tal punto da considerarlo come indispensabile per la propria skincare routine e chi, invece, lo ritiene inutile.

Chi lo apprezza lo consiglia perché rende la pelle più luminosa, impreziosita da un leggero bagliore che rimane per tutto il giorno e migliora con i diversi utilizzi. A quanto pare il siero magico di Charlotte Tilbury lascia la pelle setosa, fresca e compatta al tatto. Inoltre ha un buon profumo e ne basta pochissimo per trattare viso e collo.

Chi lo boccia non lo consiglia perché inefficace su rughe e linee sottili, troppo leggero per le pelli mature ed eccessivamente costoso vista la scarsa efficacia.

Per scoprire la verità non ci resta che passare al test prodotto: scopriamo insieme com’è andata e cosa ne pensiamo.

Charlotte Tilbury Magic Serum

79,00
Sephora.it
as of Gen 18, 2023 16:41

Recensione Charlotte Tilbury Magic Serum

Abbiamo messo alla prova il Magic Serum di Charlotte Tilbury per otto settimane, utilizzandolo mattina e sera su una pelle mista giovane under 35 con alcune imperfezioni localizzate (rossori e brufoletti), pori ben visibili sulla zona T e un colorito spesso spento a causa della stanchezza.

La carnagione di partenza è chiara, quindi i rossori -quando ci sono- sono molto evidenti. Il contorno occhi è segnato dalla presenza di borse e occhiaie ben marcate e alcune prime linee di espressione.

Vediamo com’è andata e se il Magic Serum Charlotte Tilbury funziona davvero come si dice.

Packaging- Texture – Profumazione

Il Magic Serum di Charlotte Tilbury si presenta come una graziosa boccetta in vetro trasparente e dettagli rose gold. Tre i formati disponibili: 8 ml per la mini size, 30 ml per il formato standard e 100 ml per il formato extra. I prezzi sono compresi tra 30 e 160 euro.

Siero Magic Serum Charlotte Tilbury

Il tappo contiene l’erogatore contagocce con pipetta in gomma: molto preciso nell’erogazione del prodotto, si usa con facilità ed è adatto alla consistenza del siero. Siero che si presenta con un’inedita texture lattiginosa, un po’ densa e di una bella tonalità perlacea.

Charlotte Tilbury Magic Serum

75,00
Charlottetilbury.com
as of Gen 18, 2023 16:41

Sulla pelle è leggermente brillante e si assorbe in una manciata di secondi, lasciandola morbida e setosa. La profumazione è piacevole, un mix fiorito gradevole che sfuma verso note agrumate sul finale.

Charlotte Tilbury Magic Serum

Efficacia e risultati

Effettivamente ne basta veramente poco da usare per viso e collo: tre gocce sono sufficienti per ottenere una pelle subito più idratata e luminosa. La particolare consistenza lattiginosa rende questo siero magico Charlotte Tilbury una vera coccola per la pelle e una boccetta da 8 ml è sufficiente per circa due mesi di utilizzo costante.

Charlotte Tilbury Magic Serum swatch
La consistenza di Charlotte Tilbury Magic Serum vista sulla pelle

Ma veniamo al dunque: Charlotte Tilbury Magic Serum funziona o no? In base al nostro utilizzo possiamo affermare che si tratta di un ottimo siero idratante, capace di dare alla pelle idratazione no stop per tutto il giorno, mantenendola morbida e compatta tra un utilizzo e l’altro.

Il siero illuminante Charlotte Tilbury dona alla pelle un aspetto sicuramente più luminoso e aiuta a minimizzare i pori. L’effetto illuminante è incredibile: se usato alla sera, il mattino seguente la pelle appare come illuminata da un leggero bagliore e con un aspetto dunque più fresco che ricorda moltissimo l’effetto dewy makeup.

Per ciò che riguarda l’efficacia sulle imperfezioni non ci sentiamo invece di considerarlo come un siero viso per pelli mature. Il siero idratante Charlotte Tilbury non ha infatti sortito alcun effetto significativo sulle linee di espressione presenti.

Troviamo invece sia ottimo per aiutare a migliorare l’aspetto del contorno occhi. Charlotte Tilbury Magic Serum ha infatti contribuito a ridurre il gonfiore delle borse sotto gli occhi e a schiarire le occhiaie scure che sono risultate meno evidenti durante il periodo di applicazione del prodotto.

Ottimo anche sulle imperfezioni: utilizzandolo ogni giorno abbiamo notato una diminuzione sostanziale dei rossori localizzati.

Charlotte Tilbury Magic Serum: promosso o bocciato?

Charlotte Tilbury Magic Serum supera il test prodotto con una valutazione di 8 su 10.

Ci sentiamo infatti di promuovere il siero viso Charlotte Tilbury per ciò che riguarda l’efficacia illuminante e idratante con ottimi risultati nel breve e lungo termine: la pelle è più morbida, idratata e luminosa con un aspetto nel complesso più uniformato.

Per ciò che riguarda invece l’efficacia anti-età, quindi effetto lifting e levigante su rughe superficiali e profonde non possiamo dire lo stesso. Dopo un mese di utilizzo la condizione è rimasta uguale con linee d’espressione praticamente intatte e un effetto rassodante quasi impercettibile.

Tra i punti di forza del siero siero viso Charlotte Tilbury troviamo sicuramente la consistenza lattiginosa che si assorbe subito, la profumazione, l’erogatore contagocce e il fatto che ne serva davvero poco per trattare viso e collo.

Se sei alla ricerca di un buon siero viso illuminante e idratante luxury, hai una pelle giovane o comunque meno di 45 anni e vuoi semplicemente idratare e illuminare questo di Charlotte Tilbury fa al caso tuo. Se invece hai una pelle matura, segnata dalle rughe e vuoi recuperare tono cutaneo con un effetto lifting non ci sentiamo di consigliarlo perché risulterebbe fin troppo leggero.

Cosa ne pensi di questo siero magico Charlotte Tilbury? Lo proverai? Faccelo sapere nei commenti: ti aspettiamo!

Charlotte Tilbury Magic Serum

79,00
Sephora.it
as of Gen 18, 2023 16:41

Charlotte Tilbury Magic Serum

75,00
Charlottetilbury.com
as of Gen 18, 2023 16:41

Potrebbe interessarti anche:

CHARLOTTE TILBURY Magic Serum Crystal Elixir
Magic Serum Charlotte Tilbury 5

Scopri il trattamento viso per un incarnato radioso e dall'aspetto più giovane. Un'innovativa scoperta scientifica fa entrare i prodotti per la cura del viso di Charlotte Tilbury in una nuova era! Svela tutto il potenziale della tua pelle con il nuovo! siero Charlotte's magic serum crystal elixir.

Brand del prodotto: CHARLOTTE TILBURY

Valuta del prodotto: EUR

Prezzo del prodotto: 79,00

Prodotto in stock: InStock

Valutazione dell'editor
3.86

Pros

  • Texture
  • Profumazione
  • Effetto illuminante
  • Azione idratante
  • Effetto uniformante
  • Per tutti i tipi di pelle
  • Pack

Cons

  • Efficacia anti-rughe
  • Effetto lifting

5 Comments

Leave a Reply
  1. Io ho sicuramente bisogno di un prodotto maggiormente efficace come antirughe, ma l’effetto illuminante e antiocchiaie mi attira molto

  2. come Sunrice in un siero cerco proprio l’azione anti-age e anti-rughe, quindi forse per me non è un prodotto adatto

  3. Brand storico, poi adoro i sieri con vitamina C. Peccato che non faccia notare molto anche l’azione antiage…E’ una di quelle che più ricerco in un siero 😉

  4. Ho visto parecchie video recensioni di questo prodotto che mi ha sempre incuriosito ma non fa per le mie esigenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *