Charlotte Tilbury Pillow Talk Mascara – La Recensione

Il segreto per ciglia da sogno? Pillow Talk Push Up Lashes, il mascara cult di Charlotte Tilbury: scoprilo con noi in questa recensione!

Più che un mascara qui bisogna chiamarlo icona. Sì, perché Charlotte Tilbury Pillow Talk mascara Push Up Lashes ha fatto la storia in meno di due anni e se siamo qui a parlarne un motivo (anzi: più di uno) c’è.

Il mascara cult di Charlotte Tilbury è ciò che ogni ciglia desidera, lo strumento che tutto può grazie all’enorme potere incurvante e liftante che riesce a curvare, sollevare e definire le ciglia senza il piegaciglia. Il tutto mantenendole perfettamente elastiche ed ultra morbide con un effetto push up a dir poco sorprendente.

Charlotte Tilbury Pillow Talk Mascara

Come? Te lo spieghiamo in questa recensione: lo abbiamo provato per te e devi assolutamente provarlo per i motivi che trovi qui sotto, continuando a leggere.

Charlotte Tilbury Pillow Talk Mascara Push Up Lashes- Caratteristiche

Pillow Talk Push Up Lashes! di Charlotte Tilbury è un mascara incurvante e liftante di ultima generazione che riesce a sostituire il piegaciglia grazie ad una formula innovativa che esprime la sua massima potenzialità grazie a polimeri e cere altamente condizionanti ed uno scovolino con lato piatto e rivestito di setole a forma di diamante.

Charlotte Tilbury Pillow Talk Mascara

Grazie alla tecnologia Applica-Pettina-Solleva ricopre e districa agilmente le ciglia sia in senso orizzontale che in quello verticale per un effetto liftante in grado di enfatizzare la curvatura delle ciglia mantenendole morbide ed elastiche per tutto il tempo.

Formula senza grumi, non cola ed offre un’assoluta resistenza all’umidità a prova di sbavature. Si strucca facilmente e sulle ciglia è delicato come una piuma.
Il risultato? Ciglia a ventaglio, sollevate dalle radici alle punte, intensamente colorate e superbamente magnetiche.

La formula di Charlotte Tilbury Pillow Talk mascara Push Up Lashes

La formula del pluripremiato mascara di Charlotte Tilbury è innovativa grazie alla presenza di un polimero derivato dal Larice che contribuisce a sollevare le ciglia con effetto push up senza ricorrere all’uso del piegaciglia.

Elastico e flessibile, questo polimero gommoso e naturale solleva in senso verticale le ciglia mantenendone intatte morbidezza ed elasticità.

Al suo interno batte un cuore fatto di cere naturali e leggere come la cera carnauba e la cera microcristallina, essenziali per dare corpo e consistenza ottenendo così volume, leggerezza e un sorprendente effetto ciglia finte.

La Cheratina Kerestore ™ 2.0 potenzia al massimo l’effetto condizionante sulle singole fibre capillari per ciglia immediatamente più folte e protagoniste della scena (sì, anche quelle più sfigatelle vivranno il loro quarto d’ora di gloria).

Charlotte Tilbury Pillow Talk Mascara aperto

Di seguito l’INCI completo:

Aqua/Water/Eau, Iron Oxides (Ci 77499), Microcrystalline Wax/Cera Microcristallina/Cire Microcristalline, Stearic Acid, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cire De Carnauba, Glyceryl Stearate, Acrylates Copolymer, Hydrogenated Vegetable Oil, Butylene Glycol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Stearyl Stearate, Ultramarines (Ci 77007), Aminomethyl Propanol, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Galactoarabinan, Sodium Dehydroacetate, Tocopheryl Acetate, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Laureth-21, Bht

Come si applica Charlotte Tilbury Pillow Talk mascara Push Up Lashes

Dubbi sullo scovolino e sul metodo di applicazione? Ti aiutiamo noi con questa mini guida all’uso:

  1. Tieni lo scovolo in senso orizzontale e usa il lato piatto per allungare le ciglia verso l’alto e ricoprirle con il massimo del colore per una copertura totale
  2. Ruota lo scovolo e usa il lato con le setole a forma di diamante per pettinare ogni singolo ciglio dalla radice alla punta per ottenere un effetto ciglia a ventaglio
  3. Muovi le setole da una parte all’altra, dalla base alla punta, per separare, sollevare e definire
  4. Usa lo scovolo in senso verticale per pettinare le ciglia verso l’alto con maggiore precisione negli angoli interni ed esterni dell’occhio
  5. Stratifica anche nelle ciglia inferiori per uno sguardo ipnotico

Pillow Talk Push Up Lashes Mascara

Sephora.it
as of Nov 19, 2022 11:16

Recensione Charlotte Tilbury Pillow Talk Push Up Lashes Mascara

Il Re di tutti i mascara è innegabilmente un cult da provare almeno una volta nella vita. Promesse alla mano e aspettative altissime, abbiamo deciso di provarlo per metterlo alla prova e capire una volta per tutte se la fama che lo precede è davvero giustificata dai fatti.

Lo abbiamo provato per due settimane con frequenza giornaliera su ciglia normali sottoposte a elevate dosi di stress con ore spese davanti ad un pc per lavoro e struccaggio serale onnipresente. In tutti i casi non abbiamo usato il piegaciglia, lasciando al mascara l’onore e l’onere di piegare e sollevare le ciglia.

Pillow Talk Mascara 2

Sarà riuscito a superare i nostri severissimi test? Scopriamolo insieme!

Il pack e lo scovolo

Femminile e aggraziato, Pillow Talk Push Up Lashes Mascara si presenta con un packaging rosato con finiture in rose gold e tappo con motivo rosa trapuntato. Ogni confezione contiene 10 ml di prodotto nel formato full size e 4 ml nel formato travel con un PAO di 6 mesi dall’apertura.

Charlotte Tilbury Pillow Talk Push Up Lashes Mascara 1

Lo scovolino del Pillow Talk Push Up Lashes è ricoperto da setole a forma di diamante disposte sui lati, ha forma piatta ed è stampato a iniezione per una maggiore definizione.

Scovolino Charlotte Tilbury Pillow Talk Mascara

Facile da usare, non macchia e riesce a seguire alla perfezione l’architettura delle ciglia per enfatizzarle ed esaltarle.

Pettina molto bene le ciglia sia in senso orizzontale che in senso verticale, risultando efficiente in entrambe le direzioni.

Texture e pigmentazione

Cremosa e ricca, la consistenza del mascara Pillow Talk sulle ciglia è leggera e non crea grumi né irregolarità. Non cola, resiste bene all’umidità per un effetto push up che dura fino a 24 ore e si strucca con un normale bifasico senza bisogno di strofinare.

Pillow Talk Push Up Lashes! Charlotte Tilbury è disponibile nelle colorazioni SuperBlack, nero inchiostro, e Dream Pop, marrone berry. Per il nostro test abbiamo usato la prima: si tratta di un mascara molto pigmentato che già alla prima passata rilascia una scia di colore intenso.

Swatch Charlotte Tilbury Pillow Talk Mascara
Scatto realizzato con luce naturale. No filtri.

Bellissimo il nero che nella versione inchiostro regala intensità, volume e una definizione a dir poco eccezionali. Come è possibile vedere nel confronto prima/dopo, esalta il colore dell’iride e delle stesse ciglia.

Prima e dopo Charlotte Tilbury Pillow Talk Mascara

Risultati del test – La nostra opinione

Lo scovolino potrebbe confondere. E sì, se lo usi per la prima volta, sentirsi confusi è perfettamente normale!

Una volta compreso pienamente il meccanismo di questo innovativo mascara push up, la strada è tutta in discesa: l’applicatore si usa con facilità ed è sorprendente vedere come riesca a definire le singole ciglia senza la benché minima difficoltà.

La texture cremosa si lavora bene sulle ciglia, il colore è intenso e l’effetto push up visibile già dopo la prima passata. Il lato piatto dello scovolo colora le ciglia e le rende piene e definite, le setole a diamante pettinano e incurvano.

Mascara Pillow Talk Charlotte Tilbury Confronto Prima dopo 01
Scatto realizzato con luce naturale. No filtri.

Come è possibile notare dal confronto fotografico tra il prima e il dopo, l’effetto incurvante è ottimo. Il mascara Pillow Talk Push Up Lashes incurva e allunga, colora e definisce senza seccare le ciglia che lascia molto morbide.

L’effetto è stratificabile fino al risultato desiderato con ciglia che rimangono morbide e leggere per tutto il giorno. Degna di nota la durata: il mascara non produce grumi e non sbava nemmeno in fase di allenamento intenso!

I risultati sono strabilianti. Lo sguardo viene valorizzato con ciglia aperte a ventaglio che danno valore aggiunto anche al più semplice dei make up.

Charlotte Tilbury Pillow Talk Mascara Push Up Lashes sì o no?

Noi siamo stati letteralmente stregati da questo mascara. Non esageriamo quando diciamo di trovarci davanti ad uno dei migliori mascara in assoluto i cui effetti incurvanti riproducono fedelmente l’effetto di un piegaciglia.

Non solo perché effettivamente può sostituirlo senza rimpianti ma soprattutto perché incurva e definisce senza appesantire le ciglia o, peggio ancora, rovinarle. Dura tutto il giorno, la sua texture cremosa è leggerissima, il colore intenso e l’effetto push degno di nota con ciglia effetto ventaglio a dir poco bellissime.

Mascara Pillow Talk Push Up Lashes

Lo consigliamo? Assolutamente sì: lo scovolino piatto con setole di diamante e la formula con cere naturali e leggere enfatizzano lo sguardo esaltando la naturale curvatura delle ciglia.

La nostra valutazione è di 9.8 su 10.

Cosa ne pensi? Ti convince o ti aspettavi qualcosa in più? Ti aspettiamo nei commenti!

In vendita online nei seguenti siti ( verrai reindirizzata nella pagina dedicata la mascara):

I 10 migliori mascara waterproof resistenti a tutto

Articolo più letto di questa categoria

Potrebbe interessarti anche:

Pillow Talk Mascara
Charlotte Tilbury Mascara Pillow Talk Push Up Lashes

Un mascara che allunga, solleva e volumizza le ciglia senza appesantirle, con un effetto che dura a lungo!

Brand del prodotto: Charlotte Tilbury

Valuta del prodotto: EUR

Prezzo del prodotto: 31,00

Prodotto in stock: InStock

Valutazione dell'editor
4.92

Pros

  • Effetto push up
  • Incurva come un piega ciglia
  • Durata 24 h
  • Lascia le ciglia morbide
  • Facile da struccare
  • Stratificabile
  • Pigmentazione intensa
  • Scovolino doppio uso: orizzontale e verticale
  • Formula cremosa leggera

Cons

  • Nessuno

4 Comments

Leave a Reply
  1. Per quanto io preferisca generalmente altri tipi di scovolino sulla mia forma di occhio, devo dire che su di te il risultato di questo mascara mi piace moltissimo *-*

  2. Conosco questo mascara, ho visto un bel po’ di recensioni e anche questa conferma la bellezza di questo prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.