Recensione Scrub labbra Goloso Biofficina Toscana

Si sa che gli scrub sono utili se non essenziali per eliminare le cellule morte e aiutare la pelle nella sua rigenerazione. Quelli che vanno per la maggiore sono gli scrub corpo soprattutto nel periodo estivo quando si fa prendere aria alla gambe ma io oggi vi parlo di uno scrub labbra perché credo che, in ogni periodo dell’anno, bisogna avere un occhio di riguardo per una parte del corpo che è sempre ben in vista.

Non so voi ma io detesto avere le labbra screpolate! Sono sempre armata di burrocacao o balsamo e, con l’arrivo della bella stagione, anche di gloss e rossetti. In questa review vi parlerò dello scrub labbra goloso di Biofficina Toscana.

Scrub labbra goloso Biofficina Toscana

Lo scrub Goloso di Biofficina

Barattolino di plastica bianco con scritte rosa e tappo a vite contenente 15 ml di prodotto, PAO di 6 mesi. Io l’ho acquistato in bioprofumeria, come da listino, a 8,20 euro.

Appena si apre, si trova una pellicola trasparente che serve a mantenere fresco e integro lo scrub. La prima cosa che colpisce è il profumo dolce e invitante che non riesco a descrivervi tanto è paradisiaco.

Dopo aver prelevato una piccola quantità di prodotto lo si applica sulle labbra chiuse con movimenti circolari atti ad attivare l’azione scrubbante. Questa è la descrizione del prodotto sulla pagina del brand:

“Un efficace scrub per iniziare il trattamento labbra. Elimina le pellicine in modo delicato e lascia le labbra rosee e morbidissime. Può essere usato anche nella zona del contorno labbra contro punti neri e impurità. L’aroma dolce e zuccherino renderà quest’operazione un piacevole momento di cura personale. Un prodotto coccola particolare che…una volta provato diventerà un must della vostra bio routine!”

 

INCI

Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor],Tocopherol.

*da agricoltura biologica

Scrub labbra goloso Biofficina Toscana

Texture e a chi è rivolto

Texture di colore marrone, granulosa e densa. Credo sia un prodotto per tutte coloro che tengono alla salute delle proprie labbra. In condizioni normali se si vogliono mantenere le labbra morbide e idratate lo si può usare una volta alla settimana mentre in caso di labbra spaccate e/o aventi pellicine si può applicare a seconda della necessità.

La mia esperienza

Nel momento in cui si applica lo scrub si sente grattare le labbra e l’azione degli olii presenti. Io dopo averlo applicato con movimenti circolari tendo a tenerlo un pochino in posa tanto è piacevole la sensazione! Successivamente risciacquo con l’acqua. Dapprima si sentono un po’ le labbra unte ma l’effetto svanisce presto lasciandole morbide e nutrite, pronte per ricevere in caso altri prodotti.

Io l’ho comprato in un momento di disperazione durante l’inverno dal momento che avevo le labbra in una condizione disastrosa, spaccate e rovinate alla massima potenza. Mi sono rivolta alla commessa della bioprofumeria che con professionalità e gentilezza mi ha indirizzato verso questo prodotto raccomandandomi di usarlo subito quella sera stessa. Vi devo dire che ero un po’ titubante perché temevo di sentire bruciore e altro e invece no, l’azione scrubbante e idratante sono state fin da subito evidenti e, giorno dopo giorno, le mie labbra ne hanno sentito il beneficio. Davvero posso dire che è un prodotto incredibile per situazioni disperati come quella che ho passato io.

Swatch

Scrub labbra goloso Biofficina Toscana

Considerazioni finali

A me è piaciuto molto non solo perché è bio ma anche perché tutte le volte che l’ho usato non mi ha mai delusa e mi ha donato una sensazione di freschezza e di pulizia. Inoltre anche se il barattolino può sembrare piccolo a me sta durando a lungo proprio perché ad ogni applicazione ne serve una piccola quantità. Io ve lo consiglio se state cercando un prodotto valido sia dal punto di vista dei risultati che dell’inci. Quando l’ho acquistato in bioprofumeria ho visto che accanto aveva la crema labbra riparatrice golosa quindi sarei curiosa di provarli in combinazione.

Qualcuna di voi lo conosceva già? Che ne pensate?


Recensioni e discussioni correlate:

Scrub labbra Goloso Biofficina Toscana

€ 8.20
7.8

Valutazione complessiva

7.8/10

Pro

  • Efficacia
  • Durata del prodotto
  • INCI
  • Sensazione

Contro

  • Reperibilità

17 Comments

Leave a Reply
  1. Il brand l’avevo già sentito nominare, ma non ho mai acquistato nulla ancora, la consistenza sembra quella della marmellata. In questo periodo ho proprio una spiacevolissima spaccatura da un lato delle labbra dove mi si sta formando un orribile crosticina, secondo me potrebbe andar bene usarlo. Grazie per avercelo fatto conoscere.

  2. Ammetto di non aver mai conosciuto scrub labbra già pronti perchè è un prodotto che tradizionalmente mi preparo in casa riciclando i fondini di burrocacao e zucchero di canna, però ce ne sono alcuni di un paio di brands tra cui proprio questi di Biofficina che ho sempre avuto la curiosità di provare, quindi era e rimane in lista….Grazie,sempre illuminante Zarina!:-)

    • Prego Sunrice, io e te ci aiutiamo sempre a vicenda perché anche a me capita di leggere una tua opinione su un prodotto che vorrei provare

  3. uh io l’ho visto online e mi incuriosiva, deve essere proprio un bel prodotto anche da come ne parli. grazie, mi hai illuminato *_*

  4. Labbra secche e screpolate! Che incubo…
    Anche io tendo a prediligere i prodotti in stick però anche questo invoglia parecchio all’acquisto soprattutto per la validità di cui parli!
    Grazie mille della recensione interessante!

    • Eh a chi lo dici! Le detesto anche io.
      A me invece quelli in stick mancano ancora. Questo provato da me te lo consiglio perché, anche se il prezzo può sembrare alto, la qualità e il risultato sono innegabili. Quando lo uso devo stare attenta a non mangiarmelo da quanto lo adoro 😀
      Prego e grazie a te per aver letto e commentato.

    • Hai ragione Matutteame ma per la qualità e resa vale la pena spendere un pò di più. Considera che comunque il prodotto dura a lungo perché ad ogni applicazione ne basta davvero pochissimo quindi i soldi li riprendi tutti.

    • Beh in effetti sono più comodi anche per portarseli dietro. Quali stai usando? Te lo chiedo perché a me gli scrub in stick mancano.

      • sto usando quello Sephora con il pack di cartone giallo… non te lo consiglio però, al di là dell’INCI lascia una patina fastidiosa sulle labbra e i granuli sono presenti solo all’inizio dello stick poi boh non ce ne sono più… in più la profumazione non è per niente naturale e non mi piace, ma questo è soggettivo… tempo fa usai quello Antos e secondo me è meglio..

        • Mannaggia che peccato però. Di Antos ho visto che molti prodotti sono stati ben valutati, sono davvero curiosa e spero prima o poi di riuscire a trovare qualcosa. Grazie per i consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.