Biosource Lait Démaquillant & Purifiant – Latte detergente Biotherm

Oggi vi parlo del Lait Démaquillant & Purifiant (Latte struccante & purificante) per pelle normale e mista che ho avuto la possibilità di testare grazie a Beautytester che ringrazio nuovamente per questa opportunità.

Cercandolo ho visto che il suo prezzo si aggira sui 17,90 euro per 200 ml di prodotto ed un PAO di 6 mesi. Il packaging è semplice ma pratico grazie al comodo tappo dosatore che deve essere girato per poter prelevare il prodotto. Molto comodo perché così non si rischia che vada sprecato! Inoltre ne basta poco per struccarsi e quindi dura a lungo.

Latte detergente Biotherm

L’INCI non è proprio verde e alcuni ingredienti mi lasciano un pò perplessa:

AQUA, ISOPROPYL MYRISTATE, GLYCERIN, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, GLYCERIN STEARATE SE, CETEARYL ALCOHOL, POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CARBOMER, PHENOXYETHANOL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SALICYLIC ACID , CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, VITREOSCILLA FERMENT, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, POLYSORBATE 20, BUTYLENE GLYCOL, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL ALCOHOL, CITRONELLOL, GERANIOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, HYDROXYCITRONELLAL, LAMINARIA SACCHARINA EXTRACT, ZINC SULFATE PYRIDOXINE HCI, CITRIC ACID, PARFUM (F.I.L. C183578/1)

Per quanto riguarda l’utilizzo sulla confezione si legge: “Applicare sul viso con le dita o con un batuffolo con cotone. Risciacquare con l’acqua o con una lozione“. Io ho provato in tutti e due i modi ma preferisco di gran lunga la seconda per comodità e resa. Successivamente ho sempre provveduto a risciacquare con acqua e a procedere con la mia consueta pulizia del viso per essere sicura di pulirla davvero fino in fondo.

Texture

Texture latte detergente Biotherm

Ha una colorazione bianca e una texture cremosa. Una profumazione delicata e fresca. Ottimo potere struccante (il make up viene via facilmente!) che non va ad aggredire la pelle e non da fastidio agli occhi. Mi è piaciuto molto come latte struccante & detergente perché, pur avendo la pelle sensibile, non mi ha provocato alcun fastidio o allergia a qualche ingrediente e in poche passate ha fatto sempre il suo dovere. L’inci, come già detto, nel leggerlo mi ha fatto storcere un pò il naso. Tutto sommato però il prodotto in sè non è niente male e quindi passa la prova 🙂

Sono contenta di aver conosciuto un nuovo brand!

Che ne pensate? A voi convince? Quali prodotti Biotherm avete provato?

[mks_button size=”large” title=”Acquista” style=”squared” url=”https://goo.gl/KAmxbb” target=”_blank” bg_color=”#ff3a3a” txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

  • Efficacia 5/5
  • Texture 5/5
  • Profumazione 5/5
  • Packaging 5/5
  • INCI 3/5

Potrebbe interessarti anche:

9.2

Valutazione complessiva

9.2/10

Pro

  • Efficacia
  • Pack
  • Texture
  • Profumazione

Contro

  • INCI

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Trovo davvero comoda la presenza del dosatore e anche per il resto mi sembra un prodotto valido. Grazie per la recensione 🙂

    • Sì il dosatore è uno dei punti di forza perché non mi piacciono per niente quei prodotti mal concepiti nel packaging.
      Prego, felice di aver potuto dire la mia.

  2. Mi incuriosiva molto questo struccante e mi fa piacere leggere che svolge molto bene il suo lavoro. Non è così facile trovare struccanti rapidi, efficaci e che non diano bruciori, neppure provando quelli naturali.

  3. Si l’Inci è chiaramente sintetico per buona parte degli ingredienti, ma d’altro canto, come dice SaLa, Biotherm è un brand da farmacia/profumeria, per cui credo che sia una formulazione nella media di quella categoria…Non conoscevo questo prodotto in particolare e trovo positivo che il suo lavoro lo svolga bene, ovvero che sia delicato e rapido nello struccaggio! Grazie di avercelo raccontato!;-)

    • Neanche io lo conoscevo però in effetti se viene venduto principalmente in farmacia avrà un suo perché.
      Sono contenta anche io di avere scoperto un nuovo prodotto.
      Prego.

  4. Mettendo da parte l’inci il prodotto in sè da come ne parli e lo valuti direi che è proprio buono. Parliamo cmq di un marchio importante che è facilmente reperibile nelle migliori farmacie, quindi considerando vari fattori ed anche il prezzo direi che vale tutti i suoi 17,90 €. Grazie per avercene parlato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.