Recensione latte detergente dermopurificante e struccante – Verdesativa

Buon pomeriggio a tutte ragazze! Volevo parlarvi di un prodotto che mi piace davvero tantissimo. Si tratta del latte detergente dermopurificante e struccante per pelli sensibili di Verdesativa.

Ho ricevuto questo prodotto in omaggio e l’ho potuto testare per un paio di settimane.

Latte detergente dermopurificante e struccante - Verdesativa

La confezione come vedete dalla foto è molto semplice, l’apertura è a scatto, davvero molto comoda, esce sempre la giusta quantità di prodotto. Contiene 150 ml di prodotto ed il costo è di circa 16 euro.

Questo prodotto ha varie certificazioni, tra cui Vegan e Co.Co.Nat ed è Cruelty Free e Nickel Tested.

INCI: aqua, sodium stearoyl lactylate, glycerin, aloe barbadensis gel, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, sodium chloride, anthemis nobilis oil, lavandula angustifolia oil, sodium methyl cocoyl taurate, sodium myristoyl sarcosinate, sodium dehydroacetate, phytic acid, linalool, sodium benzoate, tocopheryl succinate.

Io lo utilizzo applicandolo su un dischetto di cotone e massaggio delicatamente sul viso. Non è per niente pesante e non brucia assolutamente. Sulla confezione dice che non è necessario il risciacquo, ma io preferisco sempre sciacquare il viso con acqua dopo averlo utilizzato.

Strucca abbastanza bene, non riesce ad eliminare del tutto le tinte labbra e il mascara waterproof, ma comunque è un ottimo prodotto.
Il profumo devo dire che non mi piace molto, però poi dopo poco tende ad evaporare.

L’inci ovviamente è buono, presenta solo 2 bollini gialli, ma sono assolutamente ingredienti innocui.

Per cui passiamo ai voti :

Performance : 4/5
Rapporto qualità-prezzo : 3,5/5
Durata : 4/5 (ne basta davvero poco)
Profumo : 3/5


Potrebbe interessarti anche:

Latte detergente dermopurificante e struccante - Verdesativa

7.3

Valutazione complessiva

7.3/10

Pro

  • Durata
  • INCI
  • Efficacia

Contro

  • Profumazione

7 Comments

Leave a Reply
  1. Ottimo, provato anch’io e concordo con te su tutto…Su di me struccava benissimo poichè su di me l’ho testato su make up naturale o ecobio…Anche sulla profumazione concordo, non mi dispiace e non mi esalta.Ora che sto amando l’altro, quello Canapa ed Uva Rossa ho ritrovato tutte le virtù di questo latte ma con una profumazione che adoro!!Ve ne parlerò presto, ma intanto grazie cara della bella review!!;-)

  2. Sembra carino, anche se non mi convince del tutto per la sua azione struccante sul lato waterproof.
    Grazie per la review =)

  3. Sempre interessanti le notizie su detergenti bio, a breve manderà la mia recensione su n’altra marca che mi sembra più perforamente, se vuoi provarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.