Crema anti-age double lifting di Bema cosmetici

Bema Cosmetici è una marca che mi fu consigliata come top della gamma anti-age nella prima bioprofumeria in cui misi piede e da allora me ne sono ricordata tanto che presto vi recensirò altre due referenze che sto usando.

Ho potuto provare diversi campioncini di questa meravigliosa crema bio antiage e mi ha conquistata. Ho fotografato gli ultimi 5, in totale ne ho finiti 8, arrivando ad un mese di utilizzo come crema giorno.

Crema Bema Cosmetici

Come si presenta

È una crema bianca la cui applicazione è gradevole, si assorbe molto bene pur essendo lievemente corposa. Ha un profumo che ricorda l’avena, ma anche la Coccoina (quella colla bianca e densa da pennellare), l’odore non è persistente. L’ho sempre utilizzata al mattino sulla pelle detersa, truccandomi dopo una decina di minuti.

Ha una texture innovativa capace di miscelare in un unico prodotto principi attivi ad effetto tonificante e rigenerante. Avena e Soia sono alleati naturali per contrastare l’invecchiamento cutaneo grazie allo loro forza elasticizzante e nutritiva. Ideale per le pelli mature e delicate. Formulato con emulsionanti di origine vegetale per rispettare al meglio la pelle e la natura.

INCI:

avena, Isoflavoni di Soja e Fiordaliso.
Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA NAME):Camelia Sinensis* Leaf Water, Centaurea Cyanus*Flower Water, Chamomilla Recutita*(Matricaria)Flower Water, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Propylheptyl Caprylate, Oryza Sativa (Rice)Germ Oil, Glycine Soja*(Soybean) Oil, Avena Sativa*(Oat)Kernel Extract, Soy Isoflavones, Cocoglucerides, Pisum Sativum (Pea)Extract, POtassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea*(Olive)Fruit Oil, Butyrospermum Parkii*(Shea)Butter, POrphyra Umbilicalis Extract, Sodium Lactate, Tocopherol, Citric Acid, Glyceryl Caprylate, Gardenia Florida Flower Extract, Dextrin, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Lecithin, Alcohol, Kaolin, Parfum***/Fragrance, Linalool**, Limonene**, Geraniol**. *da agricoltura biologica/organic agriculture. **componenti da olii essenziali vegetali. ***profumo 100% di origine naturale/100% natural fragrance.

Crema anti-age double lifting di Bema cosmetici

Principi Funzionali:

  • l’azione degli isoflavoni di soia in sinergia con gli antiossidanti presenti nel the verde agiscono nel tempo coadiuvando il naturale sviluppo delle cellule responsabili del rinnovamento cutaneo;
  • avena e fiordaliso donano un effetto lifting immediatamente visibile grazie alla loro capacità tonificante ed elasticizzante.

La mia esperienza con questa crema

L’aspetto della pelle risulta più disteso e pronto a ricevere il trucco nelle migliori condizioni, ma non pensate all’effetto wow delle maschere: si tratta di un insieme che la fa apparire rigenerata e tonificata, senza l’effetto di pelle tirata e più liscia che a volte noto con le maschere e che vien richiamato dal termine lifting, niente quindinche vada ad interferire con l’espressività del viso, in un momento in cui persino al Sana mi sono imbattutta in troppi prodotti antiage, sicuramente naturali, ma che miravano a paralizzare le rughe d’espressione, mentre io sono quasi d’accordo con Anna Magnani che disse al suo truccatore “non togliermi le rughe: ho impiegato una vita a farmele!”.

Crema anti-age double lifting di Bema cosmetici

Ho detto “quasi” perchè un minimo di aiuto cosmetico per avere una pelle più giovane non lo nego e questa crema è validissima, sì, per le vostre mamme, lo so che lo leggerò nei commenti, ma sicuramente è indicata per pelle abbastanza matura.

Prezzi aggiornati al: Nov 26, 2022 23:47

Potrebbe interessarti anche:

8.7

Buono!

8.7/10

Pro

  • Efficacia anti-âge
  • INCI
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

8 Comments

Leave a Reply
  1. Non è una crema adatta alle mie esigenze, ma ho letto volentieri la tua recensione,anche perché non conoscevo questo brand e mi hai incuriosita!:D

  2. Grazie infinite Lulli non conoscevo affatto questa crema è proprio vero con i campioni si provano e scoprono cosmetici interessantissimi ,concordo anche con io con Anna Magnani parzialmente, non mi sottoporrei alla chirurgia estetica,ma un aiuto da creme e sieri lo accetto molto volentieri

  3. Terrò presente da approfondire ed eventualmente suggerire perchè Bema è un brand che mi ispira ma conosco ancora poco, solo una Crema Corpo che è stata tra le prime recensioni quì su BT..Questa cremina viso ha un Inci carino, bello pulito e completo, non le manca proprio nulla come principi attivi antiage! P.S. dopo Woody Allen scopro con piacere che abbiamo un altro mito comune, la mia adorata Anna Magnani, una delle mie attrici preferite della “vecchia guardia”;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.