Salve a tutte ragazze, come state? Non so voi ma questi ripetuti cambi di temperatura mi hanno decisamente stufata e non solo perché non so mai come vestirmi ma anche perché la mia pelle ne risente e non poco.
Oramai infatti sapete che io ho una pelle molto sensibile che, anche a seconda dei periodi dell’anno, ha bisogno di determinate attenzioni quindi figuriamoci ora! Inoltre devo stare attenta anche agli ingredienti perché tengo molto alla salute della mia pelle e non voglio di certo spalmarmi addosso schifezze varie come siliconi, petrolati o altro.
Quindi in questa mia review di oggi vado a parlarvi di un prodotto must che credo tutte dovremo usare… la crema viso! Nello specifico quella per pelli delicate o sensibili linea Avena di Bottega Verde.
Linea Avena di Bottega Verde
La linea offre prodotti per tutto il corpo senza coloranti, parabeni, profumo, coloranti, siliconi, cessori di formaldeide e con ingredienti di origine naturale al 99%. Sono appositamente formulati per chi ha la pelle delicata e/o sensibile e pertanto perfetti anche per i bambini e per uso frequente.
Dermatologicamente testati. L’ingrediente principale, come si evince dal nome, è appunto l’avena che ha proprietà lenitive e idratanti, utile per lenire infiammazioni o rossori e nutrire a fondo la pelle.
La linea prevede ben 11 prodotti:
- Tonico viso extra dolce (250 ml)
- Detergente viso extra dolce (200 ml)
- Crema viso pelli delicate o sensibili (50 ml)
- Crema mani delicate o soggette a screpolature – protettiva lenitiva (75 ml)
- Lavamani extra dolce – pelli delicate o sensibili – lavaggi frequenti (250 ml)
- Shampoo 2 in 1 extra dolce AVENA – lavaggi frequenti – capelli o cute delicata – adatto a tutta la famiglia (200 ml)
- Shampoo extra dolce AVENA – lavaggi frequenti – capelli o cute delicata – adatto a tutta la famiglia (200 ml)
- Bagnoschiuma extra dolce – pelli delicate o sensibili – lavaggi frequenti (400 ml)
- Latte corpo extra dolce – pelli delicate o sensibili – idratante lenitivo (250 ml)
- Detergente intimo extra dolce – lenitivo – senza profumo (200 ml)
- Crema balsamo extra dolce AVENA – districante – capelli o cute delicata – adatto a tutta la famiglia (150 ml)
In vendita da settembre 2017, è una delle novità in casa Bottega Verde che ha iniziato a produrre dei prodotti più bio.
La crema viso
Si tratta di un vasetto di 50 ml e 12 mesi di PAO. Il prezzo di listino è di 24,99 € ma con le varie offerte proposte da Bottega Verde nei punti vendita o online la potete avere anche a meno (io l’ho ricomprata qualche giorno fa in negozio a 9,90 €).
Per l’applicazione si stende la crema con i polpastrelli con movimenti delicati dal basso verso l’alto e dal centro verso i lati. Questo metodo di applicazione combinato all’utilizzo della crema aiuta a mantenere la pelle nel suo stato ottimale.
INCI
Prodotto senza parabeni, cessori di formaldeide, coloranti, EDTA, oli minerali, siliconi, etossilati.
Texture e a chi è rivolta
Trattamento nutriente e idratante quotidiano formulato con ingredienti selezionati per la loro delicatezza. Texture corposa, di colore bianco, si assorbe subito offrendo una sensazione di freschezza e idratazione profonda. Pensata per chi ha la pelle sensibile o delicata ma visto la presenza di ingredienti naturali può essere usata da tutti, grandi e piccini.
La mia esperienza
Ho deciso di acquistare fin dal suo lancio questa crema perchè avevo bisogno di una bomba di idratazione per il mio viso che, essendo sensibile e delicato, con il freddo ha bisogno di qualche attenzione in più. Inoltre ho pensato che facesse proprio al caso mio visto le mie esigenze e inoltre il fatto che (finalmente!) Bottega Verde rende onore al suo nome.
L’assenza di dimethicone e petrolati mi ha convinta del tutto. Ciò che ho notato subito è stato il fatto che, seppur corposa, non appesantisce la pelle e non la unge. Per questo motivo ho iniziato ad usarla con regolarità mattina e sera.
Mi ha davvero aiutata ad affrontare anche il freddo e il vento intenso evitando che la mia pelle potesse seccarsi. Recentemente l’ho usata anche nella sua funzione lenitiva applicandola sopra parti arrossate a causa di altri prodotti no o di altre problematiche e con grande piacere posso confermarvi che non solo non mi ha causato alcun tipo di fastidio apportando ulteriore bruciore ma anzi mi ha attenuato il dolore.
Considerazioni finali
Questa crema viso all’avena per me è stata proprio una piacevole scoperta su tutta la linea. Mi piace davvero tanto che l’ho già riacquistata e sto provando anche altri prodotti della stessa linea di cui, se vi fa piacere, potrò parlarvi prossimamente.
Adoro che abbia svariati usi e che si adatti a tutti visto i suoi ingredienti di origine naturale. Io ve la stra-consiglio anche perchè potete prenderla a un prezzo ragionevole approfittando di varie tipologie di offerte.
E voi che mi dite? Chi ha già visto e/o provato questa crema o qualche prodotto della linea Avena? Cosa ne pensate?
Alla prossima recensione ^__^
Potrebbe interessarti anche:
- Crema viso Riso venere Bottega verde
- Creme viso: tutte le recensioni
Questa crema non è per tutti, personalmente non mi sono trovata benissimo! L’ho acquistata perché la ragazza me l’ha consigliato per pelli sensibili! …
L’avevo provato sulla mano nel negozio e mi era piaciuto sia il profumo sia la consistenza si era assorbita subito! Quando a casa la provai sul viso però appena asciugata ho avuto un effetto maschera mi sentivo come se avessi la pelle secca , ora l’effetto al tatto era molto morbido e idratato ma indossata sentivo il mio viso tirare … non abbastanza idratato ..molto strano! Gli diede una opportunità e la rimettei il giorno successivo … ho dovuto abbinare un siero oleoso poiché l’effetto era preso che uguale! …. ! Per quanto riguarda l’inci è bello però data la mia esperienza posso dire che questa crema. Non è per tutti!
Jeanne Marie mi dispiace che tu non ti sia trovata bene. Io che ho una pelle molto sensibile, come ho scritto nella recensione, l’ho trovata ottima. Hai ragione anche se uno ha la stessa tipologia di pelle può capitare di non trovarsi comunque bene.
Ho visto la linea da BV e mi piacerebbe provare qualcosa. Grazie per la tua recesione! 🙂
Se puoi approfittare di qualche promozione è meglio così risparmi anche. Prego.
Non la conoscevo e sono piacevolmente colpita nel vedere che l’Azienda, ancora comunque lontana dalle formulazioni proprio verdi e ancor più dal bio, sta comunque facendo passi da gigante con gli Inci, come nel caso di questa cremina, decisamente migliore come formulazione di altre del brand…Grazie di avercela presentata!:-)
Hanno lanciato anche una linea make up che però, come evidenzi anche te, non è completamente bio e ora anche le linee “Caffè verde” e Mela verde e aloe” che non ho ancora esaminato in negozio. Ad ogni modo se si stanno affascina al bio si vede che anche loro ne hanno compreso l’importanza. Prego.
Interessantissima questa recensione, ha molte qualità in effetti.
Ti ringrazio per avermi letta. Si e difatti sto provando anche altro della stessa linea.
Interessante, magari la provo quando la trovo in offerta 🙂
Si tanto stai sicura che riesci a prenderla a buon prezzo.
ottima scelta, bel prodotto e bella linea.. sto utilizzando anche io due di questi nuovi prodotti.. BV fa bene a migliorare l’INCI 🙂
Grazie! Io sto provando la crema corpo, tu invece? Era ora direi, no?
tonico e latte detergente, sto preparando la recensione del tonico 🙂
Interessante! Andrà a finire che parleremo di tutti i prodotti.
l’ho vista in negozio questa linea, vado spesso da Bottega verde perchè ha un sacco di prodotti che amo e che ricompro ormai da anni. Terrò sicuramente in considerazione questa crema che hai recensito proprio per tutte le sue caratteristiche positive e penso la utilizzerò anche io quando verrà un pò più il freddo, ora considerato il cambio di temperature penso non andrebbe proprio bene bene per la mia tipologia di pelle
Hai visto quanti prodotti all’avena? Sono davvero incuriosita. Non so come sarà in estate ma in inverno è l’ideale.