Smalto lilla pastello 851 Color Riche Les Blancs di L’Oréal Paris

Ciao ragazze, eccomi con una nuova review : ) oggi vi parlo dello smalto numero 851 Nouvelle Vague (lilla pastello) che appartiene alla linea Color Riche Les Blancs di L’Oréal e che ho avuto il piacere di provare grazie a BeautyTester.

Tutti conoscono il brand L’Oréal e, nonostante io abbia provato numerosi prodotti di questo marchio, non avevo mai avuto l’occasione di provare un loro smalto. La  mia curiosità prima di ricevere il prodotto era tantissima così come il mio stupore quando ho scoperto che apparteneva alla linea Les Blancs, una linea che mi era del tutto sconosciuta!

576d3416cdeab

Per chi, come me, non ne aveva mai sentito parlare prima, vi lascio la descrizione di questa linea e di questo smalto in particolare che possiamo trovare sul sito L’Oréal:

IL BIANCO IN TUTTE LE SUE SFUMATURE
Les Blancs, una nuova famiglia cromatica di smalti declinata in 10 sfumature. Tocchi bianchi e sottili di colore dall’effetto satinato per un look femminile e senza tempo.

Le classiche nuance pastello possono avere una resa non omogenea e richiedere numerose passate. Gli smalti Les Blancs, invece, grazie alla loro particolare formulazione, danno un risultato pieno già alla prima passata.

851 Nouvelle Vague: un bianco neo-romantico per un tocco di seduzione. Polveroso e selvaggio, con leggeri pigmenti rosa, è innegabilmente femminile e si preannuncia come il “bianco fatale” della stagione.”

Si tratta, quindi, di una linea di smalti davvero particolare che ha di base il colore bianco declinato, però, in diverse sfumature dal colore delicato ed elegante. Oltre al numero 851, fanno parte di questa linea altri 9 smalti: 850 Lemon Meringue, 852 Pistachio Dragé, 853 Menthe Glacé, 854 Golden Coquillage, 855 Oyster Bay, 856 Peach Négligé, 857 Chantilly Lace, 858 Ocean Porcelaine, 859 Gourmandise.

Packaging: la boccettina è davvero piccolissima, dalla forma leggermente arrotondata; le sue dimensioni sono adattissime se la si vuole portare per un fine settimana fuori porta o in vacanza, per avere sempre mani curate e perfette. Il tappo è in plastica, a specchio, di color oro. Alla base del tappo vi è il nome del brand in rilievo. Sul tappo è presente anche un piccolo bollino con delle bande antiscivolo che ho trovato utilissimo perché, per evitare che gli smalti si secchino, tendo sempre a chiuderli con forza e spesso poi non riesco a riaprirli. Sul retro vi è l’etichetta con l’INCI, la quantità di prodotto e tutte le info utili.

Il pennellino ha la forma che preferisco e che trovo ideale per un’applicazione rapida e precisa: è piatto, si allarga all’estremità ed è arrotondato sulla punta; l’unico piccolo difetto è che ha, a mio giudizio, poche setole. La texture l’ho trovata davvero molto liquida, il pennellino tende a prelevare davvero molto prodotto quindi è necessario fare attenzione e scaricarlo un poco prima di poggiarlo sull’unghia.

Smalto L'Oreal Paris Lilla pastello

Nonostante la descrizione riportata sopra affermi che il risultato sia pieno già dalla prima passata, ho riscontrato che in realtà non è affatto così: la prima passata risulta poco coprente e soprattutto non omogenea. Già dalla seconda passata, però, il risultato cambia completamente, il colore diventa pieno, coprente e omogeneo.

Il finish non lo definirei satinato ma più tendente al cream. Il colore mi fa veramente impazzire: è delicatissimo, raffinato ed elegante; un lilla pastello davvero leggero, fine e mai volgare. Lo si può usare per tenere semplicemente le unghie in ordine, per una cerimonia importante o per creare nail art davvero eleganti e particolari. Me ne sono veramente innamorata. In ambienti chiusi o con luci artificiali il colore si nota poco e potrebbe sembrare quasi bianco mentre alla luce del sole si notano tutte le fantastiche sfumature lilla.

Uno dei difetti di questo smalto è che tende a mettere in evidenza tutte le eventuali imperfezioni dell’unghia: rende ancora più evidenti eventuali unghie sfaldate (come potete vedere dalla foto con luce artificiale) o dalla superficie non proprio omogenea e levigata.

Foto swatch smalto L’Oreal Paris lilla pastello N° 851

Foto swatch smalto L'Oreal Paris lilla pastello N° 851

Foto swatch smalto L'Oreal Paris lilla pastello N° 851

Nail art

Foto swatch e nail art smalto L'Oreal Paris lilla pastello N° 851

Foto swatch e nail art smalto L'Oreal Paris lilla pastello N° 851

La durata è davvero buona: circa 4-5 giorni senza top coat e anche una settimana utilizzando un buon top coat. Bisogna, però, fare molta attenzione perché, se non si utilizza il top coat, la superficie tende a graffiarsi molto facilmente.

INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITRCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM BENTONITE, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, ACRYLATES COPOLYMER, DIACETONE ALCOHOL, SILICA [NANO]/SILICA, OCTOCRYLENE, N-BUTYL ALCOHOL, TRIMETHYLPENTANEDIYL  DIBENZOATE, PHOSPHORIC ACID, DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, CORALLINA OFFICINALIS EXTRACT, ROSA RUBIGINOSA SEED OIL. MAY CONTAIN: CI 77891/ TITANIUM DIOXIDE, MICA, CI 77742/MANGANESE VIOLET,CI 77007/ULTRAMARINES, CI 19140/YELLOW 5 LAKE, CI 42090/BLU 1 LAKE, CI 77491, CI 77499/IRON OXIDES.

La quantità di prodotto è di 5 ml per un PAO di 24 mesi. Il prezzo è di circa € 4,00. Il mio voto è 7,5: ha qualche difetto come la tendenza ad evidenziare le sfaldature dell’unghia e la facilità con cui si graffia la superficie ma il colore è veramente fantastico e anche la durata è ottima.

Leggi anche:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Colore
  • Durata
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Tendenza ad evidenziare le sfaldature dell’unghia

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche se si evidenzia qualche pecca, mi ispirano sia il colore, sia la linea in sè, abbastanza nuova come idea….La farfallina nella nail che hai fatto è troppo bellina!!;-)

  2. Il colore mi piace molto peccato per i piccoli difettucci che ha però la durata è davvero ottima, grazie per la review 🙂

  3. Davvero particolarissimo questo colore, ed in generale la linea 🙂 carinissima anche la nail art con la farfallina *-* peccato per quel piccolo difettuccio, ma si può anche sorvolare perché sembra davvero uno smalto valido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.